Cannondale forum (parte 6)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
vedr

che bella!!! complimenti!!! stavo pensando anch'io di mettere il tuo stesso attacco manubrio rispetto a quello di serie (io attualmente ho quello che esce con il modello di2 ultegra - colore telaio grigio chiaro nero)....secondo te quanto guadagni come peso?
pensa che io per pura estetica penso di mettere attacco (negativo) e manubrio originale...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao ragazzi, ho terminato l'upgrade alla mia SuperSix HM sram red 2011. Ultimo aggiornamento, il più importante, un set di campagnolo bora one 35 mm tubolare. In più ho sostituito le corone mettendole Nere e passando da 34/50 a 36/52 e cambiando il pacco pignoni da 26/11 a 28/ 11. In basso una foto con le varie evoluzioni da quando ho ripreso in mano la bestiola. Che ne dite? Non sarà giovanissima ma dice ancora la sua :) Vedi l'allegato 194092 Vedi l'allegato 194093

E' il mio stesso telaio (colore e taglia)...è una bici troppo sexy e splendida da guidare.
Ho fatto di tutto sotto ogni condizione meteo.
Da 2 mesi circa ho montato le Fulcrum Racing Zero Competizione (ma solo perchè dopo oltre 120.000 km il cerchio posteriore delle Mavic Ksyrium Elite SL ha giustamente ceduto sotto il peso dell'usura).
La userò fino a che sarà possibile perchè ho paure di non trovare lo stesso feeling con un'altra bici.
 
  • Mi piace
Reactions: SLiDeR85

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Buona sera sono tornato dopo molti anni a casa Cannondale...:) una cosa che mi ha sorpreso ma un libretto uso e manutenzioni o libretto garanzia niente???
Ho chiesto al negozio e mi ha detto che la politica Cannondale è questa..vi risulta anche a vopi?
Grazie
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Buona sera sono tornato dopo molti anni a casa Cannondale...:) una cosa che mi ha sorpreso ma un libretto uso e manutenzioni o libretto garanzia niente???
Ho chiesto al negozio e mi ha detto che la politica Cannondale è questa..vi risulta anche a vopi?
Grazie
La garanzia è una scheda in cartoncino con numero di serie da registrare sul sito cannondale, tutto il resto lo si scarica sempre dal sito cannondale
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Perfetto grazie per le risposte
Fatto un primo giro di 60km devo metterla bene anche a misura quindi test non attendibile, unica cosa che ho notato ho sentito dei rumori di scricciolio fastidiosi... prima mi sembrava un rumore metallico poi plastico ma non ho ben capito cosa fosse sono sincero spero solo si debba assestare ..
Bici molto riattiva però
 

Mich1970

Novellino
3 Luglio 2015
20
13
Visita sito
Bici
Look 585
Buona sera sono tornato dopo molti anni a casa Cannondale...:) una cosa che mi ha sorpreso ma un libretto uso e manutenzioni o libretto garanzia niente???
Ho chiesto al negozio e mi ha detto che la politica Cannondale è questa..vi risulta anche a vopi?
Grazie
anche a me è stata detta la stessa cosa. io ho preso la supersixevo 2020 e c'è un sensore sulla ruota anteriore che colleghi all'app cannondale e ti tiene monitorati vari dati (km percorsi dalla bici, tempo ecc). Inoltre all'interno dell'app trovi tutte le informazioni sulla tua bici e ti dovrebbe dire in automatico quando fare le varie manutenzioni....
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Perfetto grazie per le risposte
Fatto un primo giro di 60km devo metterla bene anche a misura quindi test non attendibile, unica cosa che ho notato ho sentito dei rumori di scricciolio fastidiosi... prima mi sembrava un rumore metallico poi plastico ma non ho ben capito cosa fosse sono sincero spero solo si debba assestare ..
Bici molto riattiva però
fai controllare...
io niente scricchiolii, però all'inizio ho avuto un problema con reggisella che scendeva, abbiamo aggiunto grasso grippante e risolto.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
fai controllare...
io niente scricchiolii, però all'inizio ho avuto un problema con reggisella che scendeva, abbiamo aggiunto grasso grippante e risolto.

il grasso grippante è proprio un grasso o è una pasta? ti chiedo perchè mi scendeva il reggisella della evo(non l'ultima la mia è 2018, collarino e reggisella classico), fattostà che il meccanico mi ha messo una valanga di questo "grasso grippante" ma ho il dubbio che abbia sbagliato totalmente prodotto, dato che dopo scendeva come niente la sella, ho dovuto pulire tutto anche dentro con alcol e benzina senò teneva zero. il grasso che mi ha messo era giallino e sembrava a tutti effetti un comune grasso(quindi non grippante ma semmai antigrippante). invece ricordo le bustine di pasta grippante che mi avevano spedito insieme a prodottti ax lightness ed era completamente diversa, proprio una pasta simile a dentifricio con microsfere che facevano attrito.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
il grasso grippante è proprio un grasso o è una pasta? ti chiedo perchè mi scendeva il reggisella della evo(non l'ultima la mia è 2018, collarino e reggisella classico), fattostà che il meccanico mi ha messo una valanga di questo "grasso grippante" ma ho il dubbio che abbia sbagliato totalmente prodotto, dato che dopo scendeva come niente la sella, ho dovuto pulire tutto anche dentro con alcol e benzina senò teneva zero. il grasso che mi ha messo era giallino e sembrava a tutti effetti un comune grasso(quindi non grippante ma semmai antigrippante). invece ricordo le bustine di pasta grippante che mi avevano spedito insieme a prodottti ax lightness ed era completamente diversa, proprio una pasta simile a dentifricio con microsfere che facevano attrito.
si una pasta apposta (non ho visto quale prodotto specifico).
ce ne sono molte di tutte le marche, specifiche per carbonio: https://muc-off.com/collections/bicycle-step-2-protect/products/carbon-gripper