Cannondale forum (parte 6)

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
2016 con grafica uguale ma scritte bianche. così mai vista prima. o è stata riverniciata o boh. 2017/18 ha grafica diversa (può sempre essere rimanenza venduta nel 2017)
Io per curiositä, e perchè davvero molto ben fatti e belli da "sfogliare", ho guardato tutti i cataloghi dal 2011 al 2019 ma quella bici non l'ho trovata...
Se li conosci giä mi scuso, altrimenti li trovi qua (basta poi Variare l'annata): https://issuu.com/monzaimports/docs/2019_cd_dealerbook_aus
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Scusate, scrivere tutti di Supersix evo di qualche anno fa, quella 2019 cioè l'ultima prodotta come va, sarei interessato a cambiare la mia Trek (freni tradizionali) con Cannondale disco. Chi la possiede come si trova?
Forse Tizlook lo sa, comunque qualcuno di sicuro ti "illuminerä"!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Scusate, scrivere tutti di Supersix evo di qualche anno fa, quella 2019 cioè l'ultima prodotta come va, sarei interessato a cambiare la mia Trek (freni tradizionali) con Cannondale disco. Chi la possiede come si trova?
Il passaggio ai dischi sacrifica qualcosa sul peso ma la bici è una gioia da pedalare rigida e reattiva senza essere troppo nervosa.
Io sono molto contento.
Chiaramente sono opinioni soggettive.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il passaggio ai dischi sacrifica qualcosa sul peso ma la bici è una gioia da pedalare rigida e reattiva senza essere troppo nervosa.
Io sono molto contento.
Chiaramente sono opinioni soggettive.
È veramente una bella bici, una delle poche che ho visto senza la torretta di spessori figlia di questi nuovi manubri integrati.
Davvero Racing!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
È veramente una bella bici, una delle poche che ho visto senza la torretta di spessori figlia di questi nuovi manubri integrati.
Davvero Racing!!!
Il telaio è abbastanza "alto" in rapporto alla lunghezza, se proprio nel lungo termine volessi alzarmi un po basta cambiare attacco e rimettere quello standard e non negativo, senza aggiungere spessori. in ogni caso dopo due mesi di giri solo sui rulli su muletto, ho fatto 3 giri con 4500 disl tot settimana scorsa e mi sono trovato benone come posizione e guidabilità. Considera che uso spesso presa bassa (sempre in discesa).
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Si quello è un attacco da 10 cm vai tranquillo tutti gli attacchi misurano qualche mm in più fino a mezzo centimetro. Per la larghezza del manubrio tieni presente che a volte la larghezza presa sulle code non è la stessa presa all altezza dei comandi. Generalmente con un manubrio leggermente più largo stai più comodo hai più controllo del mezzo e se sei piuttosto muscoloso nella parte alta ti aiuta anche meglio Nell espansione della cassa toracica quando respiri. Un manubrio più stretto é migliore areodinamicamente e ti permette di stare in gruppo più agevolmente

Ciao, avresti voglia di aiutarmi a scegliere la.lunghezza dell'attacco? Lo vorrei acquistare da internet (systemstem di cannondale) ma sono indeciso tra 100 e 110 mm. Quello che ho ora montato su è un vision lungo 100 mm ma come faccio a sapere se è giusto oppure corto? Io mi vedo un po' "ingobbito" in press bassa, e poi vedo il mozzo oltre attacco (di poco) in press alta, e molto oltre in presa bassa. Come potrei vedere se è giusto o meno?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao, avresti voglia di aiutarmi a scegliere la.lunghezza dell'attacco? Lo vorrei acquistare da internet (systemstem di cannondale) ma sono indeciso tra 100 e 110 mm. Quello che ho ora montato su è un vision lungo 100 mm ma come faccio a sapere se è giusto oppure corto? Io mi vedo un po' "ingobbito" in press bassa, e poi vedo il mozzo oltre attacco (di poco) in press alta, e molto oltre in presa bassa. Come potrei vedere se è giusto o meno?
Riepiliogamo un attimo la situazione :
Hai di serie un attacco Vision da 10 e una curva Vision 4d
Vuoi passare ad una coppia System bar e stem
Se è tutto giusto e con l attuale impostazione ti trovi bene io ti consiglio di montare un attacco System stem da 110 poiché devi considerare che devi compensare la maggiore "lunghezza " della curva Vision. All altezza delle manopole è 1cm più distante dal centro del manubrio rispetto ad una curva normale e alla systembar
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao, avresti voglia di aiutarmi a scegliere la.lunghezza dell'attacco? Lo vorrei acquistare da internet (systemstem di cannondale) ma sono indeciso tra 100 e 110 mm. Quello che ho ora montato su è un vision lungo 100 mm ma come faccio a sapere se è giusto oppure corto? Io mi vedo un po' "ingobbito" in press bassa, e poi vedo il mozzo oltre attacco (di poco) in press alta, e molto oltre in presa bassa. Come potrei vedere se è giusto o meno?
 

Allegati

  • 8-2.jpg
    8-2.jpg
    16,7 KB · Visite: 18

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Riepiliogamo un attimo la situazione :
Hai di serie un attacco Vision da 10 e una curva Vision 4d
Vuoi passare ad una coppia System bar e stem
Se è tutto giusto e con l attuale impostazione ti trovi bene io ti consiglio di montare un attacco System stem da 110 poiché devi considerare che devi compensare la maggiore "lunghezza " della curva Vision. All altezza delle manopole è 1cm più distante dal centro del manubrio rispetto ad una curva normale e alla systembar
Allora, si ora c è di serie il vision metron 4d flat da 44cm centro dentro e attacco vision trimax da 100mm. Io ho misurato le mie spalle e sono 42cm. Però appunto non so cosa acquistare, anche perché già che ci sono, quando li farò montare vorrei togliere alcuni spessori se non addirittura tutti. Però non ne sono neanche sicuro perché poi è brutto esteticamente vedere il tubo forcella al di sopra dell attacco, e magari non mi trovo neanche. E poi il ciclista ha detto che per toglierli ogni volta si deve staccare cavi freni quindi fare spurgo ecc..Tu cosa consigli quindi?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ecco gli spessori
Gli spessori sono tanti però lo sai te quanto puoi scendere di Busto e quanta elasticità hai. Gli spessori sono comunque fatti in modo che i tubi freno possono entrare e. Uscire tramite clip quindi senza ogni volta staccare fili freni e fare spurgo, operazione che dovrai fare solo la prima volta quando cambi attacco e manubrio. Quindi lascia un po di spessori e poi evantualmenti abbassi ulteriormente, una volta trovato il giusto setup tagli il tubo forcella in eccesso in modo che venga a filo attacco manubrio
 

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Gli spessori sono tanti però lo sai te quanto puoi scendere di Busto e quanta elasticità hai. Gli spessori sono comunque fatti in modo che i tubi freno possono entrare e. Uscire tramite clip quindi senza ogni volta staccare fili freni e fare spurgo, operazione che dovrai fare solo la prima volta quando cambi attacco e manubrio. Quindi lascia un po di spessori e poi evantualmenti abbassi ulteriormente, una volta trovato il giusto setup tagli il tubo forcella in eccesso in modo che venga a filo attacco manubrio
Ok quindi comunque il tuo consiglio è 420mm di piega e 110mm di attacco. In qualsiasi caso, cioè che lasci quegli spessori, che li dimezzi o che li tolga del tutto?
 

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
35
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Gli spessori sono tanti però lo sai te quanto puoi scendere di Busto e quanta elasticità hai. Gli spessori sono comunque fatti in modo che i tubi freno possono entrare e. Uscire tramite clip quindi senza ogni volta staccare fili freni e fare spurgo, operazione che dovrai fare solo la prima volta quando cambi attacco e manubrio. Quindi lascia un po di spessori e poi evantualmenti abbassi ulteriormente, una volta trovato il giusto setup tagli il tubo forcella in eccesso in modo che venga a filo attacco manubrio
Ma se volessi essere più sicuro cosa dovrei calcolare per dire "si ok il 110mm va bene"? E poi, col cambio meccanico e il nuovo attacco+piega, scomparirebbero all interno tutti i cavi?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ok quindi comunque il tuo consiglio è 420mm di piega e 110mm di attacco. In qualsiasi caso, cioè che lasci quegli spessori, che li dimezzi o che li tolga del tutto?
Se li togli completamente ti abbassi di parecchio e quindi aumenta la distanza per le leve freno di conseguenza è come se allungassi ulteriormente l'attacco manubrio. Queste risposte le puoi trovare e non sempre solo andando da un biomeccanico