ehhhhh quante ne vuoi.. c'è l'ultegra di2 che costa come un dura ace meccanico. le soluzioni ci sono, basta ingegnarsi
Semplicemente bastava farli passare dentro...
comunque se dovessi prendere una nuova bici, il DA Di2 lo vorrei troppo.
ehhhhh quante ne vuoi.. c'è l'ultegra di2 che costa come un dura ace meccanico. le soluzioni ci sono, basta ingegnarsi
Inguardabili i cavi del cambio che passano esterni... ogni pedalata, ogni curva, ogni scatto, il mio ego è martoriato dal pensiero che al di sotto dell’obliquo, si trovano quei due fetenti...
Beato chi ha il passaggio interno, anche se poi dal manubrio fanno quelle strane curve... oppure dall’orizzontale e dal carro posteriore escono i cavi come paraboliche...
A che pro? non mi sembra abbia chiesto niente di simile e quanto leggo è uno che bada molto più alla sostanza che all'apparenza...Se fossi in te, con 1500€ prenderei un bel KIT UPGRADE. Con questa somma prendi un Durace DI2 R9150 ( Comandi, deragliatori e batteria), se no sui 1200€ c'è lo stesso KIT per lo sram eTap. T
Tra l'altro con la Hollowgram SiSl che ha il perno da 109mm + spessori, non dovresti aver problemi con il deragliatore anteriore.
A che pro? non mi sembra abbia chiesto niente di simile e quanto leggo è uno che bada molto più alla sostanza che all'apparenza...
I vantaggi di un gruppo elettronico ormai si sanno, visto che a lui non piacevano i cavi ESTERNI, con un DI2 o Etap risolve il problema. Addirittura con l'etap li elimina completamente.
I "vantaggi" passando da un meccanico ad un Di2 ce li ha sopratutto il negoziante che te lo vende
:-)
Se ne sei convinto...Ti sei dimenticato il discorso della manutenzione. L'olio sulle guaine ed il cambio di quest'ultimie. Tutte le regolazioni che si devono fare ogni tot km. I vari incroci che adesso si possono fare. Il minor peso. Continuo ?
Ormai il Di2 non costa nemmeno tanto, circa 2200€, se vai in un negozio li si che ti rubano i soldi
Se ne sei convinto...
Non è un fattore ideologico, ma un dato di fatto.
L'unica regolazione che puoi fare è il fine corsa, ma per il resto basta metterlo sul quinto pignone e fa tutto da solo, idem l'etap. Non scordiamoci inoltre che non abbiamo più funi che si muovono, ma impulsi elettrici, quindi anche qui meno usura. Il Di2 pesa 50 grammi in meno rispetto al meccanico. E sulla questione incroci non mi pronuncio visto che ci sono diversi utenti che hanno montato 52-34 o fanno incroci 52-30 senza alcun problema.
Detto ciò non ho voglia di discutere tra i meccanici e gli elettronici, ci sono migliaia di pagine in questo forum con vantaggi e svantaggi di tutte e due le soluzioni.
Detto ciò nemmeno una settimana fa ho preso un trittico Dura Ace 9000 da sostituire al mio Ultegra. Se dovessi un giorno prendere un telaio top di gamma, non ci penserei più su quale sistema adottare.
Se fossi in te, con 1500€ prenderei un bel KIT UPGRADE. Con questa somma prendi un Durace DI2 R9150 ( Comandi, deragliatori e batteria), se no sui 1200€ c'è lo stesso KIT per lo sram eTap. T
Tra l'altro con la Hollowgram SiSl che ha il perno da 109mm + spessori, non dovresti aver problemi con il deragliatore anteriore.
A che pro? non mi sembra abbia chiesto niente di simile e quanto leggo è uno che bada molto più alla sostanza che all'apparenza...
Infatti. Ci vuole solo un pizzico di onestà intellettuale, il resto poi viene da sé [emoji6]Bruno, l’apparenza e la sostanza devono andare a braccetto secondo me... e comunque la sostanza è nella maggior parte dei casi, pure bella
Bruno se mi permetti segui troppo la logica circa il funzionamento dello shimano 11v a cavi e funi, fai bene però il Di2 è illogico!Infatti. Ci vuole solo un pizzico di onestà intellettuale, il resto poi viene da sé [emoji6]
ciao,volevo fare una domanda ,se qualcuno mi può rispondere mi farebbe cosa grata, ho un synapse del 2015 dove ho sempre montato copertoni da 25', solo ora mi sono deciso di montare quelli da 28,come la bici si presentava quando l'ho ordinata,i copertoni che ho preso sono i continental gran prix 4000 s II ,il problema che una volta montati specialmente la posteriore mi ritrovo con la gomma a pochi millimetri dal telaio e cosi pure dai freni .....è normale ho può dipendere dal tipo di copertone ???
grazie
quindi è un problema di copertoni?I GP son famosi oltre che per la bontà, anche per il fatto che spanciano parecchio
ciao,volevo fare una domanda ,se qualcuno mi può rispondere mi farebbe cosa grata, ho un synapse del 2015 dove ho sempre montato copertoni da 25', solo ora mi sono deciso di montare quelli da 28,come la bici si presentava quando l'ho ordinata,i copertoni che ho preso sono i continental gran prix 4000 s II ,il problema che una volta montati specialmente la posteriore mi ritrovo con la gomma a pochi millimetri dal telaio e cosi pure dai freni .....è normale ho può dipendere dal tipo di copertone ???
grazie
I contenuti gp4000s2 sono copertoni ottimi ma leggermente più grandi del dichiarato. Per capirci su un cerchio con canale interno 17mm, i gp4000s2 da 25 sono, calibro alla mano, circa 27mm effettivi. Presumo che i 28 siano sui 30mm effettivi.quindi è un problema di copertoni?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?