Cannondale forum (parte 6)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
la mia prima bici da corsa è stata nel 2001 una Cannondale R1000 Caad4, colorazione spaziale.
Ce l'ho tuttora... anche esteticamente rimane bellissima: solo la serie sterzo superfine (per gli standard attuali) ne tradisce l'età...

Questa addiritura un CAAD 3....ancora bellissimo.

1756889311559.png

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
162
80
44
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una supersix evo2. Quella grigia. Ma ormai non si trova più da nessuna parte. Qualcuno di voi sa se devono uscire i colori nuovi o il nuovo modello, per questo non so trova più, o se semplicemente a breve verrà fatto un riassortimenti generale? Perché anche in negozio, rivenditore ufficiale, non sanno nulla. Grazie.

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
227
235
Roma
Visita sito
Arriva il modello 2026 con UDH - I rivenditori non ordinano più il modello corrente
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una supersix evo2. Quella grigia. Ma ormai non si trova più da nessuna parte. Qualcuno di voi sa se devono uscire i colori nuovi o il nuovo modello, per questo non so trova più, o se semplicemente a breve verrà fatto un riassortimenti generale? Perché anche in negozio, rivenditore ufficiale, non sanno nulla. Grazie.

• Mi piace
Reactions: Mek

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.560
682
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ultima modifica:

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
201
110
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/Scott addict Rc pro custom
  • Mi piace
Reactions: andrx

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Delle due l'una:
O ce stanno a da' 'na sóla con bici che non sono del Team.
Oppure solo noi amatori scarsi ci amminchiamo volendo a caro prezzo le Lab71 che non usano nemmeno i pro.
In tutti e due i casi ho un retrogusto di inchiappettata :ola:

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.560
682
Visita sito
Bici
CAAD 10
Delle due l'una:
O ce stanno a da' 'na sóla con bici che non sono del Team.
Oppure solo noi amatori scarsi ci amminchiamo volendo a caro prezzo le Lab71 che non usano nemmeno i pro.
In tutti e due i casi ho un retrogusto di inchiappettata :ola:

Quanto può essere etico, per non usare termini peggiori, pubblicizzare sul sito Cannondale una pagina intera sulla bici replica usata dal team professionistico con tanto di foto e menate varie che poi manco usano quella.
Anzi c è pure scritto LAB 71 e tutti sorridenti

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
227
235
Roma
Visita sito
Ciao! Io ho preso una bici da EF cycling (in foto). I telai sono sempre stati HM. I professionisti cadono spesso e il layup lab71 è più delicato. Le bici sono smontate, controllate, e riassemblate dai meccanici del team. arrivano con cassetta Ultegra (nuova) perché quelle DA vengono usate fino a fine vita (ha poco senso vendertela al10%). Le ruote se le tengono per la stagione dopo - anche se da quest'anno vendono anche quelle - per cui ci mettono FSA entry level nuove per poter vendere la bici completa. Idem per le guarniture - le bici 2025 hanno quella da pro, le 2024 come la mia FSA entry level che ho poi cambiato.

Per chi ci sta facendo un pensiero: le bici sono ok. La mia era una seconda bici di quelle che vanno sulle ammiraglie, mai usata in gara. Ha segni da trasporto non proprio gentili, ma niente di grave. È comunque una bici usata da chi usa le bici per lavoro. Ha un po' di cosette da meccanico Pro (expander e blocco reggisella incollati, apparentemente!) ma tutto sommato sono contento dell' acquisto

Allegati

• Screenshot_20251108-070851.png
    Screenshot_20251108-070851.png
    1,5 MB · Visite: 105

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ciao! Io ho preso una bici da EF cycling (in foto). I telai sono sempre stati HM. I professionisti cadono spesso e il layup lab71 è più delicato. Le bici sono smontate, controllate, e riassemblate dai meccanici del team. arrivano con cassetta Ultegra (nuova) perché quelle DA vengono usate fino a fine vita (ha poco senso vendertela al10%). Le ruote se le tengono per la stagione dopo - anche se da quest'anno vendono anche quelle - per cui ci mettono FSA entry level nuove per poter vendere la bici completa. Idem per le guarniture - le bici 2025 hanno quella da pro, le 2024 come la mia FSA entry level che ho poi cambiato.

Per chi ci sta facendo un pensiero: le bici sono ok. La mia era una seconda bici di quelle che vanno sulle ammiraglie, mai usata in gara. Ha segni da trasporto non proprio gentili, ma niente di grave. È comunque una bici usata da chi usa le bici per lavoro. Ha un po' di cosette da meccanico Pro (expander e blocco reggisella incollati, apparentemente!) ma tutto sommato sono contento dell' acquisto
infatti l'anno scorso avevo visto sul forum americano che il tubo forcella non ha l' expander come le supersix normali, ma ha un blocchetto fisso dentro al tubo forcella con filettatura interna, perché pare che per i meccanici della squadra così è più veloce da smontare e rimontare

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Quanto può essere etico, per non usare termini peggiori, pubblicizzare sul sito Cannondale una pagina intera sulla bici replica usata dal team professionistico con tanto di foto e menate varie che poi manco usano quella.
Anzi c è pure scritto LAB 71 e tutti sorridenti
Secondo me non è questione di etica quanto del fatto che fra le 2 la differenza più sostanziale è il prezzo.

• Mi piace
Reactions: fludvisual and Mek