Cannondale forum (parte 6)

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ah già! Sempre al top tu ;-)

Cmq 5,6Kg a me pare già qualcosa di eccezionale. Non c'è bisogno di scendere oltre anche perchè il costo di ogni gr in meno sarebbe...inaccettabile (tutto per me chiaramente). Io, ma sarebbe una scelta personale, acquisterei ad es. due corone osymetric, giusto per provarle. Oppure un bel cavalletto semi-professionale per la bici. O una divisa (marca che vuoi) ecc.

Sinceramente non ho voglia più di spendere.. quei due pezzi li avevo già pagati ma visto che ancora non arrivavano avrei volentieri annullato l’ordine ed ottenuto un rimborso...

Mi piacerebbe il Quarq però costa 700€+ e sinceramente sarebbero buttati..
Per la bici ormai ho tutto, appunto.. meglio iniziare a pensare alla macchina

siccione

Novellino
5 Dicembre 2017
89
27
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Per ora un po’ male. L’altro giorno non riuscivo a staccarle dai pedali (il giorno prima funzionava tutto bene). Proverò a smontare i pedali..

Calzano bene, ma sinceramente preferisco le R5B, le trovo più avvolgenti.

Per ora le ho usate due volte, quindi non mi pronuncio ancora più di tanto..

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
io ho le R5B mi ci trovo bene anche se a volte mi sembrano troppo poco rigide

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
io ho le R5B mi ci trovo bene anche se a volte mi sembrano troppo poco rigide

Io ho avuto le NW (modello molto basilare), le R5B (Che ho usato alla gf) e le R1B. Mentirei se avessi sentito differenze nella trasmissione di potenza, una cosa che ho notato è che a parità di tacchette con le r1b riesco a camminare mentre con le r5b mi fanno male i talloni.

• Mi piace
Reactions: siccione

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Caro Tony prima di comprare MP Ti consiglio di far un test alla soglia così potrai verificare come spingi con ambedue i piedi, se la Tua pedalata risulta bilanciata ti può bastare e avanzare una pedivella MP, con questa avrai un aumento di peso irrilevante cosa che non Ti dispiacerà affatto da ciò che leggo!

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Caro Tony prima di comprare MP Ti consiglio di far un test alla soglia così potrai verificare come spingi con ambedue i piedi, se la Tua pedalata risulta bilanciata ti può bastare e avanzare una pedivella MP, con questa avrai un aumento di peso irrilevante cosa che non Ti dispiacerà affatto da ciò che leggo!

Ormai per questa stagione lascerei perdere (sempre se non trovo un offerta). Come peso si ca da 200 ai 400 grammi d'aumento, sempre sotto i 6 Kg rimane.. Per il test aspetterei la fine della stagione agonistica, questo è il primo anno in cui ho iniziato a fare le Gf. Per la maggior parte ho sempre deciso sempre all'ultimo visto che non sapevo nemmeno quando fossero.
Il prossimo anno vorrei farne altre, pensavo alla Gf Leigueglia-Alassio, Stelvio-Santini, Nove Colli, Sportfull, MDD e se riuscissi anche la Oetztaler, in più quelle vicino casa dove non dovrei soggiornare fuori per la notte..
Diciamo che son veramente rimasto soddisfatto dal fare le gare, mi piace parecchio pedalare in compagnia, vedere posti nuovi e soprattuto mettermi alla prova o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ormai per questa stagione lascerei perdere (sempre se non trovo un offerta). Come peso si ca da 200 ai 400 grammi d'aumento, sempre sotto i 6 Kg rimane.. Per il test aspetterei la fine della stagione agonistica, questo è il primo anno in cui ho iniziato a fare le Gf. Per la maggior parte ho sempre deciso sempre all'ultimo visto che non sapevo nemmeno quando fossero.
Il prossimo anno vorrei farne altre, pensavo alla Gf Leigueglia-Alassio, Stelvio-Santini, Nove Colli, Sportfull, MDD e se riuscissi anche la Oetztaler, in più quelle vicino casa dove non dovrei soggiornare fuori per la notte..
Diciamo che son veramente rimasto soddisfatto dal fare le gare, mi piace parecchio pedalare in compagnia, vedere posti nuovi e soprattuto mettermi alla prova o-o
Quindi c'incontreremo probabilmente alla 9colli 2019 come accade tra molti del forum solitamente il sabato prima della gara

• Mi piace

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Visita sito
Bici
Speriamo! Fai solo quella come gara ?
Ho citato la 9colli perché ci partecipiamo da tutta Italia poi si arriva lì anche con qualche giorno d'anticipo, partecipo anche ad altre GF e cronoscalate giusto per tenermi un pò allenato

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi ho riprovato la SS, e sti look Carbon Ti non vogliono proprio andare, mi son saliti i 5 minuti e li ho smontati.

Uno è venuto via, l’altro è bloccato nella pedivella. Quello smontato non aveva nemmeno il grasso, boh senza parole di chi me li ha montati.

Son indeciso se prendere i Look Keo Cr (che monto sul Caad) oppure prendere gli shimano Dura Ace. Qualche consigli ?
Ho due paia di scarpe [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Visita sito
Bici
Oggi ho riprovato la SS, e sti look Carbon Ti non vogliono proprio andare, mi son saliti i 5 minuti e li ho smontati.

Uno è venuto via, l’altro è bloccato nella pedivella. Quello smontato non aveva nemmeno il grasso, boh senza parole di chi me li ha montati.

Son indeciso se prendere i Look Keo Cr (che monto sul Caad) oppure prendere gli shimano Dura Ace. Qualche consigli ?

Un consiglio? Gli shimano DA senza dubbio se provieni dai look keo blade TI

• Mi piace

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Ma il problema, in soldoni, qual è?

• Mi piace

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma il problema, in soldoni, qual è?

Praticamente la tacchetta rimane fissa sul pedale senza possibilità di sgancio (bisogna applicare una forza non indifferente).
Le lamelle son da 12 nm, come sul Caad 12 dove non ho mai avuto problemi. Ho anche provato i 16 e riuscivo a sganciare regolarmente senza nessuna difficoltà. Ho provato sia con tacchette nuove che con quelle usurate ma il problema persiste.

Quindi deve per forza esserci qualcosa che non va nel pedale, a meno che non perdo le mie abilità con gli agganci appena salgo sul SS..

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Visita sito
Bici
Perché i Da rispetto i classici Blade Ti-Cr ?
Perché gli shimano DA hanno un appoggio più ampio rispetto ai look blade TI quindi visto che il SS lo userai per le gare ciò ti tornerà utile, altri pedali hanno meno appoggio

• Mi piace

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Praticamente la tacchetta rimane fissa sul pedale senza possibilità di sgancio (bisogna applicare una forza non indifferente).
Le lamelle son da 12 nm, come sul Caad 12 dove non ho mai avuto problemi. Ho anche provato i 16 e riuscivo a sganciare regolarmente senza nessuna difficoltà. Ho provato sia con tacchette nuove che con quelle usurate ma il problema persiste.

Quindi deve per forza esserci qualcosa che non va nel pedale, a meno che non perdo le mie abilità con gli agganci appena salgo sul SS..
Nuovi di negozio?

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Perché gli shimano DA hanno un appoggio più ampio rispetto ai look blade TI quindi visto che il SS lo userai per le gare ciò ti tornerà utile, altri pedali hanno meno appoggio

Vediamo, se riesco a farmelo passare in garanzia li tengo, altrimenti vado di DA. Aggiungo quei 40-50 grammi ma mi evito crisi di nervoso in futuro contro i look :mrgreen:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
No, comprati su eBay a circa 140€ rispetto i 250 di negozio e 230 di altri siti...
Possibile che siano tarocchi ?
Non lo so, ma è un motivo in più per me per continuare a comprare nei negozi (fisici e online). Il pedale che descrivi è "evidentemente" un prodotto difettoso. Sia un negoziante che uno store online te lo avrebbero (dovuto) cambiare. Con eBay non so perché me ne sono tenuto sempre alla larga.

• Mi piace

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Visita sito
Bici
Si
Vediamo, se riesco a farmelo passare in garanzia li tengo, altrimenti vado di DA. Aggiungo quei 40-50 grammi ma mi evito crisi di nervoso in futuro contro i look :mrgreen:
la cosa migliore è che Ti applicano la garanzia, però look è molto lenta quindi preparati a tempi d'attesa lunghi

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusa,
ma avere due biciclette con due pedali diversi è piuttosto scomodo nell'uso ed infatti è inusuale, oltretutto ti costringe alla scelta obbligata delle scarpe che saranno solo una per una bicicletta ed una per l'altra.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

• Mi piace