Ciaooo.!!!fatte fare anchio x camera d’aria..oltre3000km all’attivo...100grammi in piú di pesooo.Cerchi Space Carbon, mozzi Carbon Ti e raggi Alpina. Assemblate in Italia da Space Bike
Allegati
Ultima modifica:
Ciaooo.!!!fatte fare anchio x camera d’aria..oltre3000km all’attivo...100grammi in piú di pesooo.Cerchi Space Carbon, mozzi Carbon Ti e raggi Alpina. Assemblate in Italia da Space Bike
Analisi perfetta della supersix EVO HM di tutti i pro e contro estetici e pratici, però io do molta importanza al rendimento effettivo su strada e qui non è 2ª a nessuno, anzi è tra le migliori bdc se non proprio la migliore per rendimento su stradaNo Pietro :-), la s6evo hm era il lizza tra le *mie* papabili 3 anni orsono, poi scelsi il mio frame kit attuale però.
Sella SSevo mi piaceva (e mi piace ancora) l'estetica tradizionale, i cavi esterni, il peso light. Molto meno i colori, la misura del reggi sella e il MC (ok, qui sono fuori luogo ma io prediligo "l'assoluta libertà di scelta" senza vincoli di adattatori o scelta tra 3/4 marchi).
bdc poliedrica a 360º!Eccola, a breve farò il post con tutte le foto
Vedi l'allegato 163532
Vedi l'allegato 163533
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
fammi sapere qualcosa a riguardo!Per far lavorare bene le pulegge ceramiche ci vuol anche il MC ceramico siccioneSon curioso di sapere se la puleggia ceramicspeed lavora bene e se da davvero beneficifammi sapere qualcosa a riguardo!
Per far lavorare bene le pulegge ceramiche ci vuol anche il MC ceramico siccione

) appena sono tornato l'ho pulita per me ed è tornata come nuova.Un po' lenta la deragliata anteriore?Il movimento centrale ha i cuscinetti in ceramica ma non ceramic speed. Il sivende me le aveva dati acquistando il telaio
Oggi ho fatto un giretto tranquillo giusto per provarla. Devo dire che viaggia veramente bene in ogni condizione, pianura salita e discesa. La frenata sul carbonio la trovo precisa e potente quanto quella con le ruote in alluminio. Lo Sram eTap funziona benissimo, 0 rumori in deragliata.
Sono un po' deluso dalle coperture, tutti osannavano i tubolari ma alla fine non ho notato grande differenza in termini di confort. Sul Caad 12 mi hanno impressionato moltissimo i Vittoria Corsa Tubeless, tutt'altro mondo rispetto ai Veloflex corsa da 23, comodissimi.
Comunque in salita ho beccato fanghiglia e quindi l'ho sporcata () appena sono tornato l'ho pulita per me ed è tornata come nuova.
Un po' lenta la deragliata anteriore?
Nessun "lag" tra il click (leva) e la deragliata? Non è un problema sicuro, ma se mi dici che non c'è faccio fatica a crederlo... [emoji6]Non ho notato nessun problema durante la marcia, però una cosa mi ha fatto strano. In cima son sceso dalla bici per lavare le scarpe (bianche con il fango, uno spettacolo), vado per cambiare davanti alzando la bici e la catena non riusciva a salire. Poi son montato in sella e tutto è sparito.
Come ergonomia comunque Shimano tutta la vita..
La becco dopo 500 metri al semaforo e mi complimento per le manovre da ritiro patente, ovviamente risponde tirando in ballo che non teniamo mai la destra (la destra de che, che ero solo ???) insomma, prima della partenza al verde volano insulti. 

ciao a tutti...
Da qualche giorno sento rumori strani provenire dal movimento centrale (bb30)!
Penso siano i cuscinetti arrivati ormai alla frutta.....dopo 15000 km e secchiate d'acqua penso sia normale!
Quando mi costerà più o meno sostituirli??
non ho una Cannondale ma ho lo stesso MC; a seconda del venditore e dei cuscinetti, dai 20 ai 40 euro , salvo andare su prodotti di fascia molto alta. Io pagai 25 euro con manodopera.

Finalmente una bella giornata. Ho ritoccato quasi tutti i tempo sia in salita che in discesa di circa 5-10 Secondi senza spremermi più di tanto ( Stelvio santini domenica..). Che dire, una BOMBA.
Devo solo capire come piegarla in curva in discesa, il caad 12 era precisissimo, quando oggi cercavo di buttare dentro il SS si scomponeva un po', altre volte si allargava. Ma credo che sia normale visto che è la seconda uscita con questa bici.. E comunque PR anche li
Appena torno, mi tocca migliorare tutti i miei tempi di almeno 1 minuto![]()
L'entusiasmo è comprensibilissimo ma se hai "intaccato" come dici i tempi non credo c'entri la bici direttamente, quanto più l'entusiasmo che ti ha procurato![]()
Già solo il fatto cheti fa venir voglia di prender la bici con maltempo e incivili per strada la dice lungaProbabile, ma si deve pur giustificare la spesa![]()