Cannondale forum (parte 6)

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight

Allegati

• FC376464-6722-4D26-94F6-7F33292B87F3.jpeg
    FC376464-6722-4D26-94F6-7F33292B87F3.jpeg
    179,1 KB · Visite: 164
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No Pietro :-), la s6evo hm era il lizza tra le *mie* papabili 3 anni orsono, poi scelsi il mio frame kit attuale però.
Sella SSevo mi piaceva (e mi piace ancora) l'estetica tradizionale, i cavi esterni, il peso light. Molto meno i colori, la misura del reggi sella e il MC (ok, qui sono fuori luogo ma io prediligo "l'assoluta libertà di scelta" senza vincoli di adattatori o scelta tra 3/4 marchi).
Analisi perfetta della supersix EVO HM di tutti i pro e contro estetici e pratici, però io do molta importanza al rendimento effettivo su strada e qui non è 2ª a nessuno, anzi è tra le migliori bdc se non proprio la migliore per rendimento su strada bella cumpa bdc poliedrica a 360º!

• Mi piace
Reactions: terzuya

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.214
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il movimento centrale ha i cuscinetti in ceramica ma non ceramic speed. Il sivende me le aveva dati acquistando il telaio o-o

Oggi ho fatto un giretto tranquillo giusto per provarla. Devo dire che viaggia veramente bene in ogni condizione, pianura salita e discesa. La frenata sul carbonio la trovo precisa e potente quanto quella con le ruote in alluminio. Lo Sram eTap funziona benissimo, 0 rumori in deragliata.
Sono un po' deluso dalle coperture, tutti osannavano i tubolari ma alla fine non ho notato grande differenza in termini di confort. Sul Caad 12 mi hanno impressionato moltissimo i Vittoria Corsa Tubeless, tutt'altro mondo rispetto ai Veloflex corsa da 23, comodissimi.
Comunque in salita si sente molto il peso, rispetto a prima mi sento più agile e soprattuto riesco a tirare uno-due denti in meno. Sulla rigidezza non mi esprimo visto che il Caad 12 secondo me è il top, spero di sbagliarmi :mrgreen:
In discesa stabilissima e divertente esattamente come il caad.

Comunque in salita ho beccato fanghiglia e quindi l'ho sporcata ( :roll::sbianca::pork:) appena sono tornato l'ho pulita per me ed è tornata come nuova.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il movimento centrale ha i cuscinetti in ceramica ma non ceramic speed. Il sivende me le aveva dati acquistando il telaio o-o

Oggi ho fatto un giretto tranquillo giusto per provarla. Devo dire che viaggia veramente bene in ogni condizione, pianura salita e discesa. La frenata sul carbonio la trovo precisa e potente quanto quella con le ruote in alluminio. Lo Sram eTap funziona benissimo, 0 rumori in deragliata.
Sono un po' deluso dalle coperture, tutti osannavano i tubolari ma alla fine non ho notato grande differenza in termini di confort. Sul Caad 12 mi hanno impressionato moltissimo i Vittoria Corsa Tubeless, tutt'altro mondo rispetto ai Veloflex corsa da 23, comodissimi.

Comunque in salita ho beccato fanghiglia e quindi l'ho sporcata ( :roll::sbianca::pork:) appena sono tornato l'ho pulita per me ed è tornata come nuova.
Un po' lenta la deragliata anteriore?

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.214
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un po' lenta la deragliata anteriore?

Non ho notato nessun problema durante la marcia, però una cosa mi ha fatto strano. In cima son sceso dalla bici per lavare le scarpe (bianche con il fango, uno spettacolo), vado per cambiare davanti alzando la bici e la catena non riusciva a salire. Poi son montato in sella e tutto è sparito.

Come ergonomia comunque Shimano tutta la vita..

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho notato nessun problema durante la marcia, però una cosa mi ha fatto strano. In cima son sceso dalla bici per lavare le scarpe (bianche con il fango, uno spettacolo), vado per cambiare davanti alzando la bici e la catena non riusciva a salire. Poi son montato in sella e tutto è sparito.

Come ergonomia comunque Shimano tutta la vita..
Nessun "lag" tra il click (leva) e la deragliata? Non è un problema sicuro, ma se mi dici che non c'è faccio fatica a crederlo... [emoji6]

Ultima modifica:

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Nessun "lag" tra il click (leva) e la deragliata? Non è un problema sicuro, ma se mi dici che non c'è faccio fatica a crederlo... [emoji6]
Io lag sul mio etap non ne trovo @Tony 96 per l ergonomia prendi la mano e vedrai che non potray farne a meno

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.214
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Altro giro altra tristezza e siano a 2! Non ci credo che entrambe le uscite mi son andate male, tristezza assurda..

Parto con calma, ma mi accorgo che i pedali iniziano a diventare duri nello sgancio (5 anni che uso spd e look e mai avuto problemi). Continuo per la mia strada ed in nemmeno 6 minuti rischio la vita minimo 3 volte, si avete capito bene, 3 VOLTE in 6 MINUTI.
Nella prima, una mi supera con una manovra azzardatissima e quasi mi tocca ( c'erano pochi centimetri) pochi minuti dopo, davanti stava per far cappottare uno in moto. :ueh: La becco dopo 500 metri al semaforo e mi complimento per le manovre da ritiro patente, ovviamente risponde tirando in ballo che non teniamo mai la destra (la destra de che, che ero solo ???) insomma, prima della partenza al verde volano insulti.
Nemmeno poco dopo, mentre viaggiavo sui 40 kmh, una amabile signora decide di SPALANCARE, ebbene si spalancare la portiera senza nemmeno guardare e per poco non diventavo un interno di un auto. 500 Metri più avanti un simpaticissimo ragazzo decide che deve fermarsi, mi supera, mi stringe mettendo le 4 frecce, e beh complimenti pure a te.

Tutto sto macello in 6 minuti, non ho parole. Comunque le disgrazie non finisco, ovviamente. Arrivo al semaforo e quasi casco a terra, pedali quasi bloccati del tutto. Decido allora di fermarmi e pulire il rimanente fango dai pedali. Tutto torna a funzionare regolarmente, ma nemmeno dopo 2 km di nuovo entrambi bloccati, anzi peggio. Il destro non voleva venir via ( ho ancora male al piede per lo sforzo fatto), mentre il sinistro veniva via applicando parecchia forza.

Con tutti i santi già ripetuti parecchie volte, decido di continuare a pedalare visto che almeno oggi non pioveva. Ultime parole famose, pioggiarellina, e poi inizia sempre più forte. Son arrivato ai piedi della salita ed ho fatto dietro front, giornata completamente NO. Un vero e proprio schifo, poi io le cose le prendo particolarmente male quindi ci rimango di m.

Scusate per lo sfogo, ma uno spende soldi per seguire le proprie passioni e poi ogni volta è un terno al lotto con le macchine e soprattutto qui non smette mai di piovere.

Detto ciò, ho provato poi in garage cosa ci fosse che non andava, Ho due paia di scarpe R5B e R1B. Su quest'ultime le tacchete son nuove, ma alla prima uscita tutto lavorava alla perfezione. Le ho provate pure sul Caad 12 che ormai è collaudata come bici e fanno veramente difficoltà a sganciarsi. Non capisco cosa possa esserci che non va! Per fortuna con le R5B riesco a sganciarmi perfettamente e velocemente sia sul caad che sul ss. Domani faccio un po' di test:specc:

• Mi piace
Reactions: siccione

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
ciao a tutti...
Da qualche giorno sento rumori strani provenire dal movimento centrale (bb30)!
Penso siano i cuscinetti arrivati ormai alla frutta.....dopo 15000 km e secchiate d'acqua penso sia normale! :doh:
Quando mi costerà più o meno sostituirli??

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
ciao a tutti...
Da qualche giorno sento rumori strani provenire dal movimento centrale (bb30)!
Penso siano i cuscinetti arrivati ormai alla frutta.....dopo 15000 km e secchiate d'acqua penso sia normale! :doh:
Quando mi costerà più o meno sostituirli??

non ho una Cannondale ma ho lo stesso MC; a seconda del venditore e dei cuscinetti, dai 20 ai 40 euro , salvo andare su prodotti di fascia molto alta. Io pagai 25 euro con manodopera.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.214
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Finalmente una bella giornata. Ho ritoccato quasi tutti i tempo sia in salita che in discesa di circa 5-10 Secondi senza spremermi più di tanto ( Stelvio santini domenica..). Che dire, una BOMBA.
Devo solo capire come piegarla in curva in discesa, il caad 12 era precisissimo, quando oggi cercavo di buttare dentro il SS si scomponeva un po', altre volte si allargava. Ma credo che sia normale visto che è la seconda uscita con questa bici.. E comunque PR anche li :-)xxxx

Appena torno, mi tocca migliorare tutti i miei tempi di almeno 1 minuto :mrgreen:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Finalmente una bella giornata. Ho ritoccato quasi tutti i tempo sia in salita che in discesa di circa 5-10 Secondi senza spremermi più di tanto ( Stelvio santini domenica..). Che dire, una BOMBA.
Devo solo capire come piegarla in curva in discesa, il caad 12 era precisissimo, quando oggi cercavo di buttare dentro il SS si scomponeva un po', altre volte si allargava. Ma credo che sia normale visto che è la seconda uscita con questa bici.. E comunque PR anche li :-)xxxx

Appena torno, mi tocca migliorare tutti i miei tempi di almeno 1 minuto :mrgreen:

L'entusiasmo è comprensibilissimo ma se hai "intaccato" come dici i tempi non credo c'entri la bici direttamente, quanto più l'entusiasmo che ti ha procurato ;-)

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Domanda: con la prossima uscita della Sistemsix, (orribile imho come tutte quante le aero), secondo voi questa prendera' il posto della Supersix oppure verra rinnovata anche quest'ultima?
Ero orientato ad una Supersix (rigorosamente disc) ma sono indeciso se approfittare di qualche offerta 2018 o aspettare il 2019

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
34274797_10156236048228820_6717711944846934016_n.jpg