Cannondale forum (parte 6)

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Dopo circa 750km con la mia nuova SuperSix Evo posso dire di aver acquistato una gran bici.
Alla faccia di quelli che dicono che sono "solo" le gambe a fare la differenza. Trovo l'efficienza della pedalata molto più efficacie rispetto alla precedente Roubaix pro sopratutto in salita dove sarà il peso, sarà l'effetto placebo sarà quel che sarà ma la SuperSix è splendida ed efficace.

Al momento dell'acquisto sono rimasto anch'io molto nel limbo del "disco o non disco" poi mi sono detto ma perchè togliere il fascino della semplicità della bici quando l'effettiva superiore efficacia dei freni a disco si ha solo "per me" in caso di pioggia e discesa? Nel mio caso questa situazione si verifica di rado e solo quando durante le uscite, sia che siano gran fondo, randonèe oppure uscite singole o con la squadra (non faccio gare) prendo pioggia non prevista ed in questo caso come successo altre volte in discesa vado più piano (non devo fuggire o essere inseguito da nessuno e nemmeno inseguire qualcuno :))
Abito in montagna e di salite e discese più o meno impegnative ne faccio molte e sinceramente la bici non ha nessun problema e non parlo a vanvera perche in questi 750 km di belle discese a tutta di oltre 10km e con buone pendenze ne ho fatte abbastanza.

Ok; qualcuno penserà alla rivendibilità futura ma a me non interessa perchè la roubaix l'ho usata con molta soddisfazione per ben 7 anni e credo che anche questa SuperSix resterà con me per molto tempo, regalandomi molte soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: eric74 and Maikol90

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che direTonyun parco bdc stupendo, effettivamente il neroè predominante però bellissimo! Non hai ancora fatto il pensiero per SistemSix?

Di aero che acquisterei mi piace solo la Oltre XR4 e la Trek Madone, però non saprei che farmene.. Diciamo che ho due bici con geometrie uguali ma che vanno in modo diverso..
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Di aero che acquisterei mi piace solo la Oltre XR4 e la Trek Madone, però non saprei che farmene.. Diciamo che ho due bici con geometrie uguali ma che vanno in modo diverso..
Personalmente credo che le "Aero disc", soprattutto quelle di ultima generazione, debbano essere viste dal vivo. Sono talmente diverse dalle cd 'bici tradizionali' (tipo la mia, la supersix ecc.) che solo vedendole le si può apprezzare o meno.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Personalmente credo che le "Aero disc", soprattutto quelle di ultima generazione, debbano essere viste dal vivo. Sono talmente diverse dalle cd 'bici tradizionali' (tipo la mia, la supersix ecc.) che solo vedendole le si può apprezzare o meno.

La Oltre e la Madone le ho viste, son veramente stupende.. Però non le vedo molto tagliate su di me... La geometria della nuova cannondale non mi fa impazzire..
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Personalmente credo che le "Aero disc", soprattutto quelle di ultima generazione, debbano essere viste dal vivo. Sono talmente diverse dalle cd 'bici tradizionali' (tipo la mia, la supersix ecc.) che solo vedendole le si può apprezzare o meno.
Bruno che bici hai adesso? Ero rimasto alla 110..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bruno che bici hai adesso? Ero rimasto alla 110..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Credo ci dia stato un fraintendimento (o mi confondi con qualcun'altro [emoji23])
Ho la Scott Addict SL da 3 anni.
Parlammo nella sez. Wilier quando tu prendesti le Speed 40c ed io le ZeroCarbon e forse li c'è stato il fraintendimento [emoji6]
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Credo ci dia stato un fraintendimento (o mi confondi con qualcun'altro [emoji23])
Ho la Scott Addict SL da 3 anni.
Parlammo nella sez. Wilier quando tu prendesti le Speed 40c ed io le ZeroCarbon e forse li c'è stato il fraintendimento [emoji6]
Perdonami. Alla mia età si confondono i nomi dei nipoti! [emoji12]

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Credo ci dia stato un fraintendimento (o mi confondi con qualcun'altro [emoji23])
Ho la Scott Addict SL da 3 anni.
Parlammo nella sez. Wilier quando tu prendesti le Speed 40c ed io le ZeroCarbon e forse li c'è stato il fraintendimento [emoji6]
Adesso le zero carbon le prendo io.. Ma per i dischi

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Di aero che acquisterei mi piace solo la Oltre XR4 e la Trek Madone, però non saprei che farmene.. Diciamo che ho due bici con geometrie uguali ma che vanno in modo diverso..
Tony hai nominato due bdc che vanno molto bene anche in salita pur essendo di tipo aero, certo non quando la supersix EVO HM la miglior bdc in salita fin oggi mai guidata. Vorrei tanto guidare la SistemSix per rendermi conto personalmente delle sue qualità, però fin oggi non è stato possibile, lo spero prossimamente
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tony hai nominato due bdc che vanno molto bene anche in salita pur essendo di tipo aero, certo non quando la supersix EVO HM la miglior bdc in salita fin oggi mai guidata. Vorrei tanto guidare la SistemSix per rendermi conto personalmente delle sue qualità, però fin oggi non è stato possibile, lo spero prossimamente

Ci potresti illustrare meglio in che modo una biciletta "va molto bene in salita"?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ci potresti illustrare meglio in che modo una biciletta "va molto bene in salita"?
qua non ci vuole il mago :°°( carissimo Ipercool anche se stiamo parlando di tutte bici da corsa quindi di tutte bici dello stesso tipo, ma la SuperSix EVO HM è stata quella che tra questo tipo di bici su pendenze in salita richiedeva meno sforzo sui pedali, quindi quella che nelle salite mi faceva stancare meno. Eventuali spiegazioni tecniche le lascio agli altri :==
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
qua non ci vuole il mago :°°( carissimo Ipercool anche se stiamo parlando di tutte bici da corsa quindi di tutte bici dello stesso tipo, ma la SuperSix EVO HM è stata quella che tra questo tipo di bici su pendenze in salita richiedeva meno sforzo sui pedali, quindi quella che nelle salite mi faceva stancare meno. Eventuali spiegazioni tecniche le lascio agli altri :==

Vabbè.
L'importante che ne sia convinto tu… appena ne verrai in possesso quindi diventerai imprendibile in tutte le cronoscalate cui parteciperai. :))):

Certo sarebbe il caso di passare questa preziosa informazione a Froome, a Nibali, a Valverde, ad Aru, a Quintana, a Bardet, a..., insomma a tutti quei poveracci che evidentemente non lo sanno e continuano a perdere tempo usando altre biciclette meno performanti.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vabbè.
L'importante che ne sia convinto tu… appena ne verrai in possesso quindi diventerai imprendibile in tutte le cronoscalate cui parteciperai. :))):

Certo sarebbe il caso di passare questa preziosa informazione a Froome, a Nibali, a Valverde, ad Aru, a Quintana, a Bardet, a..., insomma a tutti quei poveracci che evidentemente non lo sanno e continuano a perdere tempo usando altre biciclette meno performanti.

;-)
credo tu sappia (sicuramente meglio di me) come il nostro Don sia un entusiasta. Si fa prendere la mano dall'emozione del momento, diciamo così... :-)
Parimenti vero è che sul forum c'è sempre chi è disposto a credere a TUTTO purchè sia ciò che vuole sentirsi dire... ed allora capisco cosa intendi ma in quel caso, per me almeno, se la cercano entrambi....:-)
 
Ultima modifica:

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
  • Mi piace
Reactions: join.84