Cannondale forum (parte 6)

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao a tutti, possiedo una Synapse Hi Mod disc 2014, che vorrei "gravellizzare". Qualcuno mi può dire qual'è la dimensione massima dei pneumatici che può montare? Sul libretto d'uso e manutenzione non ho trovato questo dato...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao a tutti, vorrei comprare la chiave per smontare la guarnitura Hollowgram SISL2... potete aiutarmi a trovarla?
Kt012 per lo spider e kt013 per la pedivella, oppure quello della leonardi il leo 25 sempre per la pedivella.
Puoi usare anche un normale estrattore per pedivelle, ti basta trovare qualcosa da infilare nel perno e che vada in battuta sul tappo dall'altra parte della guarnitura...evitando di comprare il kt013 o il leo 25
 
  • Mi piace
Reactions: Fabrizios

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ad un mio amico la scorsa settimana se staccato il battistrada dal tubolare,vittoria in grafene da 80 euro...nuovi!Quanti km hai fatto in un mese su quel copertone?Le pieghe…..ahahahah

capitato anche a me che il battistrada si staccasse in due casi:una volta l avevo messo sul rullo perchè non avevo voglia di cambiare ruota, quindi non fa testo si era cotto in breve tempo, la seconda ok 1 caso in 2 anni di tubolari vittoria usati tutti i giorni(quindi almeno 7-8 coppie). e confermo come tenuta superiori a tutti gli altri. quindi si, le pieghe eccome. quest anno essendo diventati introvabili i cx che evo sempre usato sono passato ai continental..risultato 4 cadute in una settimana, due il primo giorno, la prima nel box di casa dopo 20metri. due delle 4 cadute nei box di casa(la superficie liscia della corsia rende subito la differenza di aderenza tra le gomme, con i nuovi appena tocco i freni pattinano e le due cadute mi è partito l'anteriore così come nulla) Da quel momento ho perso completamente fiducia alla guida ho iniziato a fare le curve alla metà della velocità e non ho più fatto corse. quindi per la mia esperienza dico che vale la pena spender 10 20 euro in più o cambiare un pò più spesso i tubolari se si consumano prima ma almeno godersi le uscite senza pensieri.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
capitato anche a me che il battistrada si staccasse in due casi:una volta l avevo messo sul rullo perchè non avevo voglia di cambiare ruota, quindi non fa testo si era cotto in breve tempo, la seconda ok 1 caso in 2 anni di tubolari vittoria usati tutti i giorni(quindi almeno 7-8 coppie). e confermo come tenuta superiori a tutti gli altri. quindi si, le pieghe eccome. quest anno essendo diventati introvabili i cx che evo sempre usato sono passato ai continental..risultato 4 cadute in una settimana, due il primo giorno, la prima nel box di casa dopo 20metri. due delle 4 cadute nei box di casa(la superficie liscia della corsia rende subito la differenza di aderenza tra le gomme, con i nuovi appena tocco i freni pattinano e le due cadute mi è partito l'anteriore così come nulla) Da quel momento ho perso completamente fiducia alla guida ho iniziato a fare le curve alla metà della velocità e non ho più fatto corse. quindi per la mia esperienza dico che vale la pena spender 10 20 euro in più o cambiare un pò più spesso i tubolari se si consumano prima ma almeno godersi le uscite senza pensieri.
Ma quali Continental hai usato?? Io mi trovo benissimo a differenza dei vittoria che sono troppo delicati.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma quali Continental hai usato?? Io mi trovo benissimo a differenza dei vittoria che sono troppo delicati.
continental competition da 22 (larghi come i vittoria da 23), su strada non ti accorgi molto della differenza a meno di staccate esagerate, mentre me ne sono accorto subito nella mia "corsia dei box" di casa dove la superficie liscia con poca aderenza accentua molto la differenza tra pneumatici, così come quando passai dai 25 ai 23 mi accorsi subito che appena frenavo pattinavano, la stessa differenza anzi di più ora tra i vittoria e i continental. magari ho sbagliato la pressione,boh(i vittoria sono molto più morbidi). fattostà che quando per due volte perdi l'anteriore in una mezza curva perdi la fiducia, perchè indipendentemente dal fatto che su asfalto non pattinino così so bene che tengono molto meno.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma alla fin fine s'è capito come sarà la Supersix evo (Hm e non) 2019?
Disc con pp finalmente, ancora q/r al posteriore, non disc o cos'altro?
Beh dai la disc i pp li avrà sicuramente già sono stati molto lenti.... ma con la prossima versione che resterà per almeno 3/4 anni i pp li avrà per forza!
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Avete visto il perno passante del sistemsix? Fantastico si sgancia come se fosse un qr! Brevetto unico !


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non l'ho ancora visto, ma immagino sia come quello della nuova FSI...in teoria per velocizzare il cambio ruota...bah a me non mi convince molto quel sistema preferirei un classico PP, ma nel reinserire una ruota può essere effettivamente più veloce quel sistema qui FSI-SpeedRelease-WithThruAxle_LM.jpeg
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
continental competition da 22 (larghi come i vittoria da 23), su strada non ti accorgi molto della differenza a meno di staccate esagerate, mentre me ne sono accorto subito nella mia "corsia dei box" di casa dove la superficie liscia con poca aderenza accentua molto la differenza tra pneumatici, così come quando passai dai 25 ai 23 mi accorsi subito che appena frenavo pattinavano, la stessa differenza anzi di più ora tra i vittoria e i continental. magari ho sbagliato la pressione,boh(i vittoria sono molto più morbidi). fattostà che quando per due volte perdi l'anteriore in una mezza curva perdi la fiducia, perchè indipendentemente dal fatto che su asfalto non pattinino così so bene che tengono molto meno.
Si ti dò ragione il feeling degli evo cx è impareggiabile ma non si può bucare un’uscita si e l’altra pure. Per me i Continental sono il miglior compromesso tra tenuta e resistenza alle forature.