con le oxic è meravigliosa! comunque alla fine quel kiletto in meno lo stai pagando caro in quanto ad affidabilità, sicuro che ne valga la pena?
Assolutamente si
con le oxic è meravigliosa! comunque alla fine quel kiletto in meno lo stai pagando caro in quanto ad affidabilità, sicuro che ne valga la pena?
La manutenzione è una cosa, correre dietro a componenti che si rompono o funzionano male è un altra cosa.Comunque menomale che ci siete voi che non avete mai avuto problemi di alcun tipo, tutti bici sempre perfette senza mai aver fatto manutenzione!
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
La manutenzione è una cosa, correre dietro a componenti che si rompono o funzionano male è un altra cosa.
Serve una bella pazienza/tempo per portarla spesso dal meccanico tentando di farla funzionare al meglio.
È la ss6 era sempre 54 visto che hanno geometrie un po' diverse? Quanto sei alto e che cavallo hai?
Dicci di più un confronto con la precedente
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Bella ma per curiosità, quanto pesa? 2kg in più della precedente?
Quando sei su per una salita dura e cominci a "danzare" in fuorisella non averti una minor agilità?direi intorno al +1,2 kg (SS6 con ruote medio profilo Mavic cosmic C40 e power meter)
nell’uso non me ne accorgo assolutamente, nemmeno in salita, anzi su ascese conosciute abituali sono salito anche meglio
il maggior peso lo sento tutto quando la devo sollevare completamente per uscire ed entrare in casa su una rampa di scale
volevo capire se era stato fatto un mix di un sacco di componenti di vario livello , esempio leve 105 , pinze tiagra e dischi altro ancora
Tony sei tu che hai detto di aver pensato di venderla per tutti i problemi che ti stavano capitando...Alla fine si é rotta solo una sella, le ruote sbaglio o dopo tot tempo vanno centrate ? soprattutto se si fanno gare ? Se mi hanno piegato i raggi di sicuro non é colpa della bici..
Le corone che facevano funzionare male il cambio erano le Praxis, robetta che usa pure la Specialized o comunque abbastanza famosa..
Appunto la sella non è un caso che si è rotta è ultraleggera, anche se di altissima gamma è pur sempre al limite.Alla fine si é rotta solo una sella, le ruote sbaglio o dopo tot tempo vanno centrate ? soprattutto se si fanno gare ? Se mi hanno piegato i raggi di sicuro non é colpa della bici..
Le corone che facevano funzionare male il cambio erano le Praxis, robetta che usa pure la Specialized o comunque abbastanza famosa..
ciao a tutti sono in procinto di acquistare una synapse 105 2019
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...086-4d85-86d4-e4b7e93c59a2&parentid=undefined
tuttavia non riesco a capire se le pinze freno sono shimano 105 e poi i dischi freno sono almeno shimano ? non riesco a capire, qualcuno può darmi una mano . grazie
Mi autocito per chiarire (spero) la questione dei 500 €urozzi in meno di listino per la Supersix Evo Dura Ace 2019 rispetto alla 2018 (4.499 € contro i precedenti 4.999).E invece, se stiamo al listino, è tutto giusto: la 2018 (la “biancona” con sfumature fluo nell’inferiore dell’obliquo, e verticale mezzo nero) stava a 4.999 €, meno 20% = 4.000 circa; la 2019 (la “giallona fluona”, giusto? ) verrà venduta di listino a 4.499, meno 10% = 4.000 circa.
(Attenzione però che per il modello 2018 forse si può spuntare qualcosa in più online. Ho visto già offerte sui 3.500 per “bici da esposizione”, leggi invenduta, oppure usata per test-ride)
Comunque mi chiedo da dove provenga lo “sconto” di 500 € fra le due annate, visto che le ruote mi paiono proprio le stesse. Telaio migliore nel 2018? Mi parrebbe strano... oppure in Cannondale sono impazziti!
Chiederò al mio rivenditore...
avevo guardato sul sito cannondale però non avevo trovato nessuna descrizione specifica dei componenti come pinze e dischi , così ho chiesto qua sul forum per avere più chiarezza .** no . Guarda la scheda di montaggio e ti rendi conto. Comunque sia ottima scelta telaio fantastico! Io ho preso la 2018 carbon disk ultrega!!! STRACONSIGLIO
Quando sei su per una salita dura e cominci a "danzare" in fuorisella non averti una minor agilità?
Se ti piace salire di passo credo che forse ti troverai meglio ora [emoji106]Per ora non ho fatto salite dure, provato in oltrepo ascese sui 4/5 km con pendenza sul 6/7% dove si sale di passo, considera che prediligo salire in agilità seduto, non ho quindi un raffronto concreto di minor agilità con SS6.
Concordo che il maggior peso, anche e soprattutto nelle ruote, si dovrà pur far sentire.
avevo guardato sul sito cannondale però non avevo trovato nessuna descrizione specifica dei componenti come pinze e dischi , così ho chiesto qua sul forum per avere più chiarezza .
Sono andato a vederla in negozio e devo dire che è una bici fantastica :) anche se devo ammettere che la sto confrontando con la canyon endurace e al momento sono indeciso... se l'avessero portata allo stand cannondale durante il bike test non avrei questo dubbio , però hanno preferito portare le sistemsix da 10 mila euro che potranno comprare in pochi
più che altro il parametro che veramente mi interessa è il rapporto comodità - prestazioni
***
Anch io valutavo la canyon prima del mio acquisto! Avevo pure considerato la infinito per via della particolarità del suo telaio.... poi ho scelto la synapese mi incuriosì le micro sospensioni data dal telaio con tecnologia SAVE... devo dire che ho fatto la migliore scelta... vengo da un caad 10 e con la synapse ho scoperto il piacere di fare km