volevo capire se era stato fatto un mix di un sacco di componenti di vario livello , esempio leve 105 , pinze tiagra e dischi altro ancora
ciao a tutti sono in procinto di acquistare una synapse 105 2019
https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...086-4d85-86d4-e4b7e93c59a2&parentid=undefined
tuttavia non riesco a capire se le pinze freno sono shimano 105 e poi i dischi freno sono almeno shimano ? non riesco a capire, qualcuno può darmi una mano . grazie
Comprando la 54 la dovresti adattare riempendola di spessori sotto la pipa del manubrio, ciò è sbagliato la indeboliresti nella zona sterzoChiedo un consiglio ai più esperti. Adesso ho una ss evo hm del 2014.(vedi avatar). È una taglia 56,con attacco manubrio da 100 e altezza sella 77.5..sono 178 e ho 88 di cavallo.. Dite che potrei prendere una 54 del nuovo modello o meglio sempre una 56? Allego foto della mia attuale
Vedi l'allegato 168777 Vedi l'allegato 168778
Comprando la 54 la dovresti adattare riempendola di spessori sotto la pipa del manubrio, ciò è sbagliato la indeboliresti nella zona sterzo
Chiedo un consiglio ai più esperti. Adesso ho una ss evo hm del 2014.(vedi avatar). È una taglia 56,con attacco manubrio da 100 e altezza sella 77.5..sono 178 e ho 88 di cavallo.. Dite che potrei prendere una 54 del nuovo modello o meglio sempre una 56? Allego foto della mia attuale
Vedi l'allegato 168777 Vedi l'allegato 168778
A giorni dovrebbe arrivarmi la supersix evo nuova e mi chiedevo se ci saranno problemi a percorrere pezzi di strade bianche.
Con l'attuale Roubaix sl3pro affronto senza problemi queste strade che poi sarebbero pezzi di ciclabili non asfaltate ma comunque buone.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Inganna un poco il reggisella con quell'arretramento..Premetto: tutto secondo me.
Attacco corto e sella avanzatissima. Per me la tag che hai adesso è grande.
Inoltre (parere personalissimo) hai la sella troppo alta per il tuo cavallo, come quasi tutti del resto
(il che ti fa stare lungo e alto e di qui gli spessori sotto lo sterzo).
Con una 54, attacco da 110 e sella più bassa staresti molto meglio.
![]()
Vai da 4 "biomeccanici" e otterrai quattro assetti diversi...Inganna un poco il reggisella con quell'arretramento..
Per il resto non ho problemi da anni.. E ho cmq fatto visita biomeccanica in passato [emoji6]
appunto...Vai da 4 "biomeccanici" e otterrai quattro assetti diversi...
[emoji6]

Tony, due risate dai : se ricordo la genesi della tua fuoriserie, la sella è cinese o nobrand (cmq non cannondale), le ruote/cerchi space carbon, le cambiare lente e rumorose...descrivi l'e-tap [emoji23]Premetto che questa SS spesso mi ha fatto impazzire, sopratutto ultimamente dove non me ne andava bene una (sella rotta, cerchi piegati, cambiate lente e rumorosissime, freni da centrare in continuazione). Ammetto che ho anche pensato di darla via, amareggiato da tutti questi problemi che fortunatamente pian piano sto risolvendo. Però più la guardo e più me ne innamoro, soprattutto quando le attacco il numero per la gara.
Queste geometrie pulite e precise, questi tubi sottilissimi, questi riflessi di luce, questi dettagli cromati che riprendono la livrea e soprattuto questa linea molto essenziale mi fa ricordare che è la bici perfetta. Ho provato la Oltre Xr4, la specialissima e la tarmac, ma nessuna mi ha entusiasmato come il Supersix ragazzi...
Volevo condividere con voi qualche scatto del pre e post gara di questa domenica, spero apprezziate
![]()
![]()
![]()
Dimenticavo con i tacchi (che son dal meccanico a farli sistemare)
![]()
Tony, due risate dai : se ricordo la genesi della tua fuoriserie, la sella è cinese o nobrand (cmq non cannondale), le ruote/cerchi space carbon, le cambiare lente e rumorose...descrivi l'e-tap [emoji23]
Avevo scritto "fatti due risate" vedo invece che il sense of humor ti è estraneo stasera.Sbagli, la cinese è quella che ho messo ora in sostituzione della mia.. Quella che ho spaccato è quella di Berk (230euro), che tra l'altro mi è arrivata oggi quella nuova. Per le ruote apposto di mettermele sistemare i raggi, un meccanico me li ha torti quindi ruote KO (immagina l'incazzatura) e per l'etap all'inizio non era cosi (avevo messo le corone Praxis e si son rivelate un fallimento).
Avevo scritto "fatti due risate" vedo invece che il sense of humor ti è estraneo stasera.
Bene così.
Bye
Premetto che questa SS spesso mi ha fatto impazzire, sopratutto ultimamente dove non me ne andava bene una (sella rotta, cerchi piegati, cambiate lente e rumorosissime, freni da centrare in continuazione). Ammetto che ho anche pensato di darla via, amareggiato da tutti questi problemi che fortunatamente pian piano sto risolvendo. Però più la guardo e più me ne innamoro, soprattutto quando le attacco il numero per la gara.
Queste geometrie pulite e precise, questi tubi sottilissimi, questi riflessi di luce, questi dettagli cromati che riprendono la livrea e soprattuto questa linea molto essenziale mi fa ricordare che è la bici perfetta. Ho provato la Oltre Xr4, la specialissima e la tarmac, ma nessuna mi ha entusiasmato come il Supersix ragazzi...
Volevo condividere con voi qualche scatto del pre e post gara di questa domenica, spero apprezziate
![]()
![]()
![]()
Dimenticavo con i tacchi (che son dal meccanico a farli sistemare)
![]()