Cannondale forum (parte 6)

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
479
162
Friul
Visita sito
Bici
si
  • Mi piace
Reactions: giambo92

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.516
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Chiedo un consiglio ai più esperti. Adesso ho una ss evo hm del 2014.(vedi avatar). È una taglia 56,con attacco manubrio da 100 e altezza sella 77.5..sono 178 e ho 88 di cavallo.. Dite che potrei prendere una 54 del nuovo modello o meglio sempre una 56? Allego foto della mia attuale
Vedi l'allegato 168777 Vedi l'allegato 168778
Comprando la 54 la dovresti adattare riempendola di spessori sotto la pipa del manubrio, ciò è sbagliato la indeboliresti nella zona sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Chiedo un consiglio ai più esperti. Adesso ho una ss evo hm del 2014.(vedi avatar). È una taglia 56,con attacco manubrio da 100 e altezza sella 77.5..sono 178 e ho 88 di cavallo.. Dite che potrei prendere una 54 del nuovo modello o meglio sempre una 56? Allego foto della mia attuale
Vedi l'allegato 168777 Vedi l'allegato 168778

Premetto: tutto secondo me.
Attacco corto e sella avanzatissima. Per me la tag che hai adesso è grande.
Inoltre (parere personalissimo) hai la sella troppo alta per il tuo cavallo, come quasi tutti del resto
(il che ti fa stare lungo e alto e di qui gli spessori sotto lo sterzo).
Con una 54, attacco da 110 e sella più bassa staresti molto meglio.
;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fabrizios

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
148
25
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Orbea Terra
A giorni dovrebbe arrivarmi la supersix evo nuova e mi chiedevo se ci saranno problemi a percorrere pezzi di strade bianche.
Con l'attuale Roubaix sl3pro affronto senza problemi queste strade che poi sarebbero pezzi di ciclabili non asfaltate ma comunque buone.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
A giorni dovrebbe arrivarmi la supersix evo nuova e mi chiedevo se ci saranno problemi a percorrere pezzi di strade bianche.
Con l'attuale Roubaix sl3pro affronto senza problemi queste strade che poi sarebbero pezzi di ciclabili non asfaltate ma comunque buone.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

mi capita spesso di affrontare dei tratti sterrati o col ghiaino col supersix, nessun problema.

nb: monto copertoni da 28
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Premetto: tutto secondo me.
Attacco corto e sella avanzatissima. Per me la tag che hai adesso è grande.
Inoltre (parere personalissimo) hai la sella troppo alta per il tuo cavallo, come quasi tutti del resto
(il che ti fa stare lungo e alto e di qui gli spessori sotto lo sterzo).
Con una 54, attacco da 110 e sella più bassa staresti molto meglio.
;-)
Inganna un poco il reggisella con quell'arretramento..
Per il resto non ho problemi da anni.. E ho cmq fatto visita biomeccanica in passato [emoji6]
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.237
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Premetto che questa SS spesso mi ha fatto impazzire, sopratutto ultimamente dove non me ne andava bene una (sella rotta, cerchi piegati, cambiate lente e rumorosissime, freni da centrare in continuazione). Ammetto che ho anche pensato di darla via, amareggiato da tutti questi problemi che fortunatamente pian piano sto risolvendo. Però più la guardo e più me ne innamoro, soprattutto quando le attacco il numero per la gara.
Queste geometrie pulite e precise, questi tubi sottilissimi, questi riflessi di luce, questi dettagli cromati che riprendono la livrea e soprattuto questa linea molto essenziale mi fa ricordare che è la bici perfetta. Ho provato la Oltre Xr4, la specialissima e la tarmac, ma nessuna mi ha entusiasmato come il Supersix ragazzi...
Volevo condividere con voi qualche scatto del pre e post gara di questa domenica, spero apprezziate o-o

eC2UyGL.jpg


yFicXXz.jpg


ljZ32h0.jpg


Dimenticavo con i tacchi (che son dal meccanico a farli sistemare :mrgreen:)

MxthuLV.jpg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Premetto che questa SS spesso mi ha fatto impazzire, sopratutto ultimamente dove non me ne andava bene una (sella rotta, cerchi piegati, cambiate lente e rumorosissime, freni da centrare in continuazione). Ammetto che ho anche pensato di darla via, amareggiato da tutti questi problemi che fortunatamente pian piano sto risolvendo. Però più la guardo e più me ne innamoro, soprattutto quando le attacco il numero per la gara.
Queste geometrie pulite e precise, questi tubi sottilissimi, questi riflessi di luce, questi dettagli cromati che riprendono la livrea e soprattuto questa linea molto essenziale mi fa ricordare che è la bici perfetta. Ho provato la Oltre Xr4, la specialissima e la tarmac, ma nessuna mi ha entusiasmato come il Supersix ragazzi...
Volevo condividere con voi qualche scatto del pre e post gara di questa domenica, spero apprezziate o-o

eC2UyGL.jpg


yFicXXz.jpg


ljZ32h0.jpg


Dimenticavo con i tacchi (che son dal meccanico a farli sistemare :mrgreen:)

MxthuLV.jpg
Tony, due risate dai : se ricordo la genesi della tua fuoriserie, la sella è cinese o nobrand (cmq non cannondale), le ruote/cerchi space carbon, le cambiare lente e rumorose...descrivi l'e-tap [emoji23]
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.237
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tony, due risate dai : se ricordo la genesi della tua fuoriserie, la sella è cinese o nobrand (cmq non cannondale), le ruote/cerchi space carbon, le cambiare lente e rumorose...descrivi l'e-tap [emoji23]

Sbagli, la cinese è quella che ho messo ora in sostituzione della mia.. Quella che ho spaccato è quella di Berk (230euro), che tra l'altro mi è arrivata oggi quella nuova. Per le ruote apposto di mettermele sistemare i raggi, un meccanico me li ha torti quindi ruote KO (immagina l'incazzatura) e per l'etap all'inizio non era cosi (avevo messo le corone Praxis e si son rivelate un fallimento).
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sbagli, la cinese è quella che ho messo ora in sostituzione della mia.. Quella che ho spaccato è quella di Berk (230euro), che tra l'altro mi è arrivata oggi quella nuova. Per le ruote apposto di mettermele sistemare i raggi, un meccanico me li ha torti quindi ruote KO (immagina l'incazzatura) e per l'etap all'inizio non era cosi (avevo messo le corone Praxis e si son rivelate un fallimento).
Avevo scritto "fatti due risate" vedo invece che il sense of humor ti è estraneo stasera.
Bene così.
Bye
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Premetto che questa SS spesso mi ha fatto impazzire, sopratutto ultimamente dove non me ne andava bene una (sella rotta, cerchi piegati, cambiate lente e rumorosissime, freni da centrare in continuazione). Ammetto che ho anche pensato di darla via, amareggiato da tutti questi problemi che fortunatamente pian piano sto risolvendo. Però più la guardo e più me ne innamoro, soprattutto quando le attacco il numero per la gara.
Queste geometrie pulite e precise, questi tubi sottilissimi, questi riflessi di luce, questi dettagli cromati che riprendono la livrea e soprattuto questa linea molto essenziale mi fa ricordare che è la bici perfetta. Ho provato la Oltre Xr4, la specialissima e la tarmac, ma nessuna mi ha entusiasmato come il Supersix ragazzi...
Volevo condividere con voi qualche scatto del pre e post gara di questa domenica, spero apprezziate o-o

eC2UyGL.jpg


yFicXXz.jpg


ljZ32h0.jpg


Dimenticavo con i tacchi (che son dal meccanico a farli sistemare :mrgreen:)

MxthuLV.jpg

con le oxic è meravigliosa! comunque alla fine quel kiletto in meno lo stai pagando caro in quanto ad affidabilità, sicuro che ne valga la pena?
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca