Cannondale forum (parte 6)

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
non è una piuma e sicuramente è molto rigida ma non mi pare così scomoda però ce l'ho da poco ( vers. ultegra ) e non ho mai fatto oltre le 4,30h , di prima impressione l ho trovata molto divertente
Ma si infatti come critica ha il peso ( vero) paga rispetto a specializzed ( ma secondo me non è solo il telaio che pesa, ma anche il trittico) e poi L altra critica rigidita, ci ho fatto 20h questa settimana 550km 5500 dsl , mi sembra un normale telaio non molle ma neanche spacca schiena, giro più lungo 170km!!

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Il "sono tutte uguali" è un divertissement, prendi una emonda slr disc, la izalco max, la Scott addict RC disc o la TCR advanced sl disc...non sono proprio identiche eh [emoji6].

Di solito chi dice "tutte uguali" è perché tra le papabili ha un ventaglio di due tre modelli.
Il TCR è lo stesso da 10 anni, izalco si è rinnovata e anche lei il carro basso. L'unica è l'emonda che però, dicono, si dovrebbe rinnovare l'anno prossimo. Quello che dico è questo: se è stata trovata una geometria che migliora la bici perchè non utilizzarla?

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Io ho solo una motivazione per cambiare la mia Supersix HM 2018 da 6,4 Kg. con il nuovo modello: il peso. Se è solo 100 gr. più leggera ed arriva a 6,3 Kg. la cambio altrimenti no. Non salirò mai in vita mia su bici che pesano oltre i 6,5 Kg. complete.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il TCR è lo stesso da 10 anni, izalco si è rinnovata e anche lei il carro basso. L'unica è l'emonda che però, dicono, si dovrebbe rinnovare l'anno prossimo.

Quello che dico è questo: se è stata trovata una geometria che migliora la bici perchè non utilizzarla?
Ovvio, chi lo nega? Ma se il "sono tutte uguali" è addirittura limitato al solo carro basso ... alzo le mani e la chiudiamo qui.
o-o

La izalco max x.x ad es. è molto diversa dalle altre: appena vedi le geometrie resti basito (il tubo sterzo da 115 per la tag. M 55). In realtà poi, leggendo bene o meglio ancora provandola ci si rende conto che non è così estrema come sembra, ha una zona sterzo interessante attacco negativo da -15° con un sistema di integrazione dei cavi che permette anche di montare un altro attacco manubrio. Per me la Izalco Max è il classico best buy ora come ora, avendo infatti soluzioni interessanti ed essendo né solo aero né solo light.

Il carro basso oltre alla emonda non ce l'ha la Scott Addict DISC premium, bici da 6,8kg.
Ce ne sono altre senza carro basso come ad es. Cervelo R5/R3 Disc, Merida Scultura Cf4 Disc e Argon 18 Gallium Pro Disc.

Ma come ho scritto, se in testa si hanno 2-3 marchi (specy e bmc su tutte) e basta, allora...."sono tutte uguali"

• Mi piace
Reactions: carci

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ho solo una motivazione per cambiare la mia Supersix HM 2018 da 6,4 Kg. con il nuovo modello: il peso. Se è solo 100 gr. più leggera ed arriva a 6,3 Kg. la cambio altrimenti no. Non salirò mai in vita mia su bici che pesano oltre i 6,5 Kg. complete.
Ed allora, per 4/5 anni almeno non cambierai bici ;-)

• Mi piace
Reactions: robeambro

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Mai avuto bici così leggere minimo 6.9 con la S5 allestita al top! Sinceramente ora pedalo con SystemSix da 8kg e se devo dirla tutta quelli che fa veramente differenza è se cambio ruote a basso profilo leggere

• Mi piace
Reactions: oldschool

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Comunque non hanno mai specificato il peso del telaio SystemSix carbon, su internet non l’ho trovato!
Mentre la Hi-Mod è in taglia 54 957gr ma anche qui non so se con o senza vernice :)

Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.875
7.225
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Ho un SS da 6.1Kg ed un caad da quasi 6.8Kg. Cambia pressochè niente. Inoltre ho preso circa 3-4Kg rispetto l'anno scorso, ma vado il doppio. Ste menate sul peso sono alquanto inutili in termini di prestazioni.

• Mi piace
Reactions: oldschool

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.875
7.225
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma il SS è ancora vivo? Pensavo fosse andato mezzo distrutto..

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

L'ho ripreso dal meccanico verso la fine di maggio dopo averlo fatto visionare dal perito, era inutile lasciarlo fermo li. Aspetto di vede come si evolve la situazione assicurativa e poi vedo se tenerlo o cambiarlo completamente.

• Mi piace
Reactions: robeambro

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Comunque una cosa mi ha colpito. Esce la bici nuova e i pro la utilizzano rim. Bella sponsorizzazione.
Non è proprio vero, alcuni disc ci sono.
a7f8a404b030335add22cb69cd41300d.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Comunque una cosa mi ha colpito. Esce la bici nuova e i pro la utilizzano rim. Bella sponsorizzazione.

Oggi ho visto il delfinato,solo uno con i dischi,a fine mese la prendo,senza dischi xò!
Ho un paio di amici pro,uno ha la possibilità delle due opzioni,nelle tappe in piano usa i dischi,se ci sono discese freni normali,l'altro da quest'anno ha solo una bici con i freni a disco,si trova malissimo!

• Mi piace
Reactions: sirman

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Oggi ho visto il delfinato,solo uno con i dischi,a fine mese la prendo,senza dischi xò!
Ho un paio di amici pro,uno ha la possibilità delle due opzioni,nelle tappe in piano usa i dischi,se ci sono discese freni normali,l'altro da quest'anno ha solo una bici con i freni a disco,si trova malissimo!
Rim tutta la vita

• Mi piace
Reactions: enzino73

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici