Cannondale forum (parte 6)

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ho provato 3 giorni con ben 300km e circa 2500dsl metri delle ruote in alluminio roval axis élite copertocini 28” e altezza cerchio credo 26/30 e anche se pur pesantine rispetto anche alle knot64, di circa 150/200gr, mi son trovato benissimo, più che altro la bici si guida in discesa!
Scelta ruote influenzata dal costo/peso che hanno, avrei forse trovato un compromesso con le dedacciai.
io faccio gare circuito prevalentemente ma aggiungo uscite lunghe con dsl!
ecco dopo tutto questo Secondo voi per avere un altro paio di ruote da alternare alle Knot 64(1620gr) devo andare su 30mm(1480gr) o 45mm(1540gr)?
Alternativa però in alluminio vision Trimax 30 (1580gr) spesa irrisoria ma appunto d alluminio la vedo più d’allenamento!
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ho provato 3 giorni con ben 300km e circa 2500dsl metri delle ruote in alluminio roval axis élite copertocini 28” e altezza cerchio credo 26/30 e anche se pur pesantine rispetto anche alle knot64, di circa 150/200gr, mi son trovato benissimo, più che altro la bici si guida in discesa!
Scelta ruote influenzata dal costo/peso che hanno, avrei forse trovato un compromesso con le dedacciai.
io faccio gare circuito prevalentemente ma aggiungo uscite lunghe con dsl!
ecco dopo tutto questo Secondo voi per avere un altro paio di ruote da alternare alle Knot 64(1620gr) devo andare su 30mm(1480gr) o 45mm(1540gr)?
Alternativa però in alluminio vision Trimax 30 (1580gr) spesa irrisoria ma appunto d alluminio la vedo più d’allenamento!
Se mi ricordo bene hai la systemsix. Io guardo molto anche l estetica e secondo me con il profilo da 45 sarebbe perfetta

Sent from my ONEPLUS A6003 using BDC-Forum mobile app
 

Terramarc

Novellino
11 Dicembre 2018
17
2
Terracina
Visita sito
Bici
Fat Boy Specialized
Ce L ho da un mese e mezzo, ma con di2 mix ultegra/dura ace con le hollowgram 64 pesa 8.2 ma le ruote non aiutano sono 1650grammi e più che altro non la guidi, quindi ti consiglio subito di non acquistarle e prenderle da 50mm e poi farti secondo paio da 30/40mm così allora è tutto in altra bici, ti assicuro che guido forte in discesa e in generale faccio anche le gare , ma ho trovato molta difficoltà a guidarla con ste ruote, secondo me hanno proprio sbagliato oppure solo marketing, 55mm bastavano!
Poi se hai possibilità di prendere telaio HiMod allora risparmi 200/300 grammi e con ruote buone arrivi a 7.5/7.6 con dura ace e diventerebbe una bici super! Che ti voglio dire è dal tipo di ciclista che sei e che uso ne fai, a me piace fare di tutto e avere una bici accattivante e con questa l’ho trovata, un po’ pesa devo limare 500grammi per essere soddisfatto a pieno per i miei giri con 2/3mila di dsl :)

Anche a me piace fare un po di tutto, poi vedo che partecipi anche alle gare e fai percorsi con 2/3 mila metri di dislivello, è proprio quello che mi interessava capire, quindi ribadisco che quasi sicuramente la prendo, ma per il momento credo di dovermi accontentare della versione Ultegra R8000 per questioni di budget limitato.
Grazie del consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Anche a me piace fare un po di tutto, poi vedo che partecipi anche alle gare e fai percorsi con 2/3 mila metri di dislivello, è proprio quello che mi interessava capire, quindi ribadisco che quasi sicuramente la prendo, ma per il momento credo di dovermi accontentare della versione Ultegra R8000 per questioni di budget limitato.
Grazie del consiglio.
Alla faccia dell accontentare [emoji38][emoji38]
Resta cmq una bici [emoji772][emoji772]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Questa si che è pulizia aero !
simon-clarke-of-australia-and-team-ef-education-first-michael-woods-picture-id1154995764
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Scritta così retrò a me piace,è sembra anche azzeccato le curve morbide della sezione tubi telaio,molto omogenea senza spigoli! E integrazione fili sembra perfetta, sicuramente bella, vero che simile ad altre concorrenti, simile e non uguale,sinceramente a vederla così piace molto
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
la evo non è male... una domanda... si hanno già idee di costi e relativi allestimenti o è ancora troppo presto...
se non sbaglio la presentano a fine giugno ai rivenditori?...
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Anche a me piace fare un po di tutto, poi vedo che partecipi anche alle gare e fai percorsi con 2/3 mila metri di dislivello, è proprio quello che mi interessava capire, quindi ribadisco che quasi sicuramente la prendo, ma per il momento credo di dovermi accontentare della versione Ultegra R8000 per questioni di budget limitato.
Grazie del consiglio.
Ultegra va benissimo, è ottimo!!!va uguale al dura ace ,pesa solo di più, funziona in modo identico!piu che altro quello che ti ho scritto delle ruote è un grosso limite,se hai la possibilità fatti fare la differenza dalle knot64 ed altre da 50/55mm che già sono alte!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
guarda non credo che usciranno di serie con prodotti vision. La piega integrata sarà la knot che già usano sulla synapse axs... ruote idem...andranno di hollowgram...

Esteticamente non mi piacciono entrambe, preferisco di granlunga Alanera di Deda. Inoltre come su quasi tutte le bici reggisella proprietario. Per chi si vuole sbizzarrire a creare qualcosa di univo viene un po' tagliato fuori.
 

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
Nulla da dire su quei capolavori ma dobbiamo anche guardare il costo. Di listino un telaio SS Evo Hm viene 3000€ mentre un C64 oltre 4200€ ed F12 me lo da addirittura sui 5800€.
Il mio è solo un giudizio soggettivo estetico .. si apettava il nuovo modello da tempo perchè l'attuale sembrava troppo classica e alla fine sfornano una bici "simile" a quelle che già oggi esistono da tempo.
A questi livelli non ritengo che il prezzo incida sulla scelta di un telaio, chi spende 3.000 (che sono già una cifra sproprositata) spende tranquillamente anche di piu'....chiaro, comunque che non è detto che dietro il prezzo c'è il prodotto migliore e viceversa, tutto dipende da cosa si cerca dal telaio
Ma a questo punto se devo avere un telaio anonimo preferisco spendere in italia, dove le biciclette ancora le sappimo fare.
P.S. Cannondale ha cominciato a disegnare telai seri (intendo geometrie), dopo che hanno incominciato a fornire le bici a Re Leone, perchè prima non si capiva bene dove iniziava il carro e finiva l'avancorsa.
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
A me quella disch piace molto:-) ha un bello stile ed é minimale! Se in catalogo mettono un modello con un rapporto qualità prezzo interessante so già come va a finire! La cosa"strana" é che al si vende gli ho chiesto; ma continuano a farlo il SS disch? Mi fa;no rimangono in catalogo solo la synaps e il sistemsix! E poi!???!!! Ma sarà marketing anche questo;pirlùn^
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
20190610_133829.jpg Ciao,un mese fa ho preso un attacco manubrio cannondale C1,ultimamente ad ogni buca,scalino o altro sentivo un rumore che arrivava dal manubrio,la pipa è segnata,ieri ho rimesso quella vecchia ed il rumore è sparito,qualcuno di voi ha avuto problemi con questa pipa C1?Grazie...