Cannondale forum (parte 6)

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Vedi l'allegato 181915 Ciao,un mese fa ho preso un attacco manubrio cannondale C1,ultimamente ad ogni buca,scalino o altro sentivo un rumore che arrivava dal manubrio,la pipa è segnata,ieri ho rimesso quella vecchia ed il rumore è sparito,qualcuno di voi ha avuto problemi con questa pipa C1?Grazie...
Buonasera, io la ho sul caad12 da tre anni ; non fa alcun rumore

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
la evo non è male... una domanda... si hanno già idee di costi e relativi allestimenti o è ancora troppo presto...
se non sbaglio la presentano a fine giugno ai rivenditori?...

Ieri mi è stato detto che tra qualche giorno usciranno le schede di montaggio con prezzi,colori ecc. e saranno in vendita da fine giugno...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Allora per la SystemSix mi prendo le ruote da 30mm della Deda carbon da 1450gr tubless ancora da decidere cosa metterci sopra, dischi mi piacevano xtr

Solo da 30 mm il profilo delle ruote sulla SystemSix :azz

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Solo da 30 mm il profilo delle ruote sulla SystemSix :azz
Si si mi serve come seconde ruote, le 40/45 troppo simili alle 64 che ho,avrei doppioni e non a troppo senso!al massimo potrei alternare le ruote anteriori! Poi con le 30 posso farci un po’ di tutto! Allego la foto con ruote che ho usato alluminio credo profilo 23 e copertoni 28mm vittoria corsa
E la foto di oggi con le 64

Allegati

• 84D7CCEF-FA2B-4EFE-B9BA-FFC1DB1EBD90.jpeg
    84D7CCEF-FA2B-4EFE-B9BA-FFC1DB1EBD90.jpeg
    737,2 KB · Visite: 117
  • 59E7913B-C29F-4D59-BB82-CD32479FC11A.jpeg
    59E7913B-C29F-4D59-BB82-CD32479FC11A.jpeg
    292,4 KB · Visite: 115
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si si mi serve come seconde ruote, le 40/45 troppo simili alle 64 che ho,avrei doppioni e non a troppo senso!al massimo potrei alternare le ruote anteriori! Poi con le 30 posso farci un po’ di tutto!
:espulso.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.146
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si si mi serve come seconde ruote, le 40/45 troppo simili alle 64 che ho,avrei doppioni e non a troppo senso!al massimo potrei alternare le ruote anteriori! Poi con le 30 posso farci un po’ di tutto! Allego la foto con ruote che ho usato alluminio credo profilo 23 e copertoni 28mm vittoria corsa
E la foto di oggi con le 64
Inguardabile con quelle ruotine! solo alto profilo con quella bici!

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ma le Deda 30mm sono carbon
Sisi mi riferivo alle ruote in alluminio della foto allegata.
L'idea di avere 30 e 60 non è male. Io sulla S5 ho le corima con profilo differenziato appunto per la guida e vento laterale ma a livello estetico un pò perde. Ecco perchè secondo me con le 40 mm fai tutto e non diventi matto a cambiare anche se con le disc è attimo.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Sisi mi riferivo alle ruote in alluminio della foto allegata.
L'idea di avere 30 e 60 non è male. Io sulla S5 ho le corima con profilo differenziato appunto per la guida e vento laterale ma a livello estetico un pò perde. Ecco perchè secondo me con le 40 mm fai tutto e non diventi matto a cambiare anche se con le disc è attimo.
Si vero con 40/45 farei tutto però poi non userei più le 60 :) allora mi sono detto di lasciare le 60 e affiancarle con le 30!

• Mi piace
Reactions: carci

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si vero con 40/45 farei tutto però poi non userei più le 60 :) allora mi sono detto di lasciare le 60 e affiancarle con le 30!

Dipende da te.
Se sei uno di quelli che effettivamente usa due diversi set di ruote fai come hai pensato tu senza farti fuorviare dal parere altrui.
Se invece pur avendo due set di ruote in realtà ne usi/userai sempre e solo uno, allora vendi quel che hai e acquista un solo set che soddisfi appieno tutte le tue esigenze. Profilo medio o differenziato, marche e modelli ce ne sono (Mavic, Fulcrum, Dt ecc.). Quel che farei io (ma no considerarlo un consiglio!) è un profilo differenziato

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Dipende da te.
Se sei uno di quelli che effettivamente usa due diversi set di ruote fai come hai pensato tu senza farti fuorviare dal parere altrui.
Se invece pur avendo due set di ruote in realtà ne usi/userai sempre e solo uno, allora vendi quel che hai e acquista un solo set che soddisfi appieno tutte le tue esigenze. Profilo medio o differenziato, marche e modelli ce ne sono (Mavic, Fulcrum, Dt ecc.). Quel che farei io (ma no considerarlo un consiglio!) è un profilo differenziato
Avevo pensato anche questa opzione di dare indietro le 60 per un 45,ma come condivido con te preferisco avere 2 set di ruote e differenziare a seconda della necessità o percorso o gara che devo affrontare! Tanto vado in qualsiasi situazione atmosferica e altimetrica in bici quindi meglio avere più scelta! Grazie dei consigli e critiche costruttiveo-o

• Mi piace
Reactions: carci

Terramarc

Novellino
11 Dicembre 2018
17
2
Terracina
Visita sito
Bici
Fat Boy Specialized
Ultegra va benissimo, è ottimo!!!va uguale al dura ace ,pesa solo di più, funziona in modo identico!piu che altro quello che ti ho scritto delle ruote è un grosso limite,se hai la possibilità fatti fare la differenza dalle knot64 ed altre da 50/55mm che già sono alte!
Quella che mi ha proposto il rivenditore monta le Fulcrum Racing 400 DB (altezza 35mm).
Poi eventualmente posso aggiornarle con ruote con profilo più alto in modo da avere almeno un' alternativa in base all'utilizzo.
Che ne pensi?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Visita sito
Bici
Avevo pensato anche questa opzione di dare indietro le 60 per un 45,ma come condivido con te preferisco avere 2 set di ruote e differenziare a seconda della necessità o percorso o gara che devo affrontare! Tanto vado in qualsiasi situazione atmosferica e altimetrica in bici quindi meglio avere più scelta! Grazie dei consigli e critiche costruttiveo-o
Senza dubbio il profilo 40/45 sarebbe migliore. Ragionando avendo la bdc con freni a disco non puoi alternare le ruote come si fa con le rim, puoi trovarti il disco della ruota che monti non perfettamente coincidente con quella che avevi montato precedentemente quindi dovresti fare uno spurgo. Ti consiglio di guardare bene il profilo dalla ruota che sceglierai sia U shape un modo che non soffra il vento laterale

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.146
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Senza dubbio il profilo 40/45 sarebbe migliore. Ragionando avendo la bdc con freni a disco non puoi alternare le ruote come si fa con le rim, puoi trovarti il disco della ruota che monti non perfettamente coincidente con quella che avevi montato precedentemente quindi dovresti fare uno spurgo. Ti consiglio di guardare bene il profilo dalla ruota che sceglierai sia U shape un modo che non soffra il vento laterale
Fare lo spurgo no, semmai centrare la pinza al cambio ruota.

• Mi piace
Reactions: carci and Mr.Smith