Cannondale forum (parte 6)

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
34
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Ok, a me eri simpatico in bici con le ciabatte, tutto qua, non volevo che ti offendessi...

E chi si è offeso, figurati. Ma non mi sembra neanche che le mie risposte potessero far sembrare così, ho solo detto che me le ha regalate la mia compagna e che odiavo la risata.. nessun offesa ci mancherebbe ..per ste robe
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Ciao a tutti questa settimana mi è arrivata la supersix Evo 2020 vorrei sapere dai possessori di questa bici quanto va stretto il reggisella perché anche avendoci messo la pasta per il carbonio continua a scendere
lo stretto con la chiavette dinamometrica ritchey 5nm
grazie a chi mi aiuterà
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti questa settimana mi è arrivata la supersix Evo 2020 vorrei sapere dai possessori di questa bici quanto va stretto il reggisella perché anche avendoci messo la pasta per il carbonio continua a scendere
lo stretto con la chiavette dinamometrica ritchey 5nm
grazie a chi mi aiuterà

Stessa storia delle precedenti supersix... puoi stringerlo anche a 6-7 Nm, scenderà comunque, l' unico rimedio che ho trovato è mettere un pò di sabbiolina sulla pasta per serraggio componenti carbonio, allora dopo sta fermo
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Sì, sabbia, per rendere più grippante la pasta, ci sono delle paste che hanno già nella loro composizione una parte solida, io su consiglio di un' amico "meccanico" visto che non l' avevo ho provato il rimedio casalingo e ha funzionato
quelle che ho usato io alcune volte, tipo fsa, erano delle paste già grumose..senza aggiunte ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Stessa storia delle precedenti supersix... puoi stringerlo anche a 6-7 Nm, scenderà comunque, l' unico rimedio che ho trovato è mettere un pò di sabbiolina sulla pasta per serraggio componenti carbonio, allora dopo sta fermo
sul mio non scende piu ed è stato messo un prodotto per carbonio senza aggiunta di sabbia (probabilmente già presente nel prodotto specifico o soluzione analoga)
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

asasapd

Novellino
23 Ottobre 2019
7
3
42
Treviso
Visita sito
Bici
Triban 100
Ciao a tutti,
probabilmente potrei entrare nel club con una supersix 2012 Ultegra di2. Un po' datata ma questo l'ha resa decisamente più abbordabile come ingresso nel mondo delle bdc (devo dire che nella livrea nera e bianca mi piace molto).
Di serie monta copertoncini 700x23 e non sono riuscito a trovare info relative alla possibilità di montare dei 700x25.
Qualcuno ha esperienza a riguardo?

Grazie
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao a tutti,
probabilmente potrei entrare nel club con una supersix 2012 Ultegra di2. Un po' datata ma questo l'ha resa decisamente più abbordabile come ingresso nel mondo delle bdc (devo dire che nella livrea nera e bianca mi piace molto).
Di serie monta copertoncini 700x23 e non sono riuscito a trovare info relative alla possibilità di montare dei 700x25.
Qualcuno ha esperienza a riguardo?

Grazie
Vai tranquillo in cannondale il 25 entra anche in modelli del 2005......
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Mi piace molto la cannondale supersix hi mode disc 2020 ultegra.. X le misure.. Alt 1.79.. Cavallo 87 cm.. Pedalo a 75.8 cm.. Sarei più da taglia 54 o 56?pedalo abbastanza compatto..grazie

queste le indicazioni di Cannondale per SuperSix 2020
1591111545419.png

sei a cavallo tra le due, da quel che dici potresti azzardare la 54
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Mi piace molto la cannondale supersix hi mode disc 2020 ultegra.. X le misure.. Alt 1.79.. Cavallo 87 cm.. Pedalo a 75.8 cm.. Sarei più da taglia 54 o 56?pedalo abbastanza compatto..grazie
se sei sicuro dell'altezza sella puoi andare di 54.
io sono a 79 con 56, vedi le foto nei post.
 
25 Marzo 2019
4
0
33
Filottrano
Visita sito
Bici
Cube Litening C62 Teamline Race Disc
Salve a tutti, ho appena acquistato un telaio cannondale supersix 2020 e da quanto ho letto in giro la scatola del movimento centrale è stata maggiorata a 73mm. La mia domanda è: posso adattare la mia guarnitura quarq bb30 che ho attualmente sulla tarmac sl6 al nuovo telaio o sono costretto a sostituire la guarnitura?