Cannondale forum (parte 6)

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
mmmm... male allora, visto che sono io il venditore :==

compri nuova, si, con ruote e cassetta peggiori. Prezzo giusto quale sarebbe?
Innanzitutto c'è da vedere se le hollowgram 35.siano peggiori delle Fulcrum wind e poi ci devi mettere la sella che è una dimension sulla nuova e costa quei 80 euro minimo minimo. Purtroppo anche se la bici è praticamente nuova la maggior parte della svalutazione avviene "appena esce dal negozio". Secondo conviene tenerla e venderla dopo un annetto

• Mi piace
Reactions: kompromesso

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
mmmm... male allora, visto che sono io il venditore :==

compri nuova, si, con ruote e cassetta peggiori. Prezzo giusto quale sarebbe?
Secondo me son discorsi un po' fumosi quelli sul "giusto prezzo" perchè ci possono essere n-variabili rilevanti per il soggetto X e irrilevanti per Y (e viceversa).
Banalmente: se trovi qualcuno disposto a pagarti quel prezzo nessuno potrà tacciarti di averlo raggirato. Se un acquirente vorrà contrattare spetterà a te decidere se farlo ed eventualmente fino a che punto scendere col prezzo.
Una gran rottura di OO per quanto mi riguarda, motivo per cui io ho sempre, obtorto collo, optato o per permute in negozio o in casi estremi, a metter "ferraglia" in magazzino
;-)

• Mi piace

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Innanzitutto c'è da vedere se le hollowgram 35.siano peggiori delle Fulcrum wind e poi ci devi mettere la sella che è una dimension sulla nuova e costa quei 80 euro minimo minimo. Purtroppo anche se la bici è praticamente nuova la maggior parte della svalutazione avviene "appena esce dal negozio". Secondo conviene tenerla e venderla dopo un annetto

mah secondo me sono un poco meglio, native tubeless e profilo un pò più alto per lo stesso peso delle H35. Le Knot 45 sono una gran bella ruota invece.

La sella di serie sul modulo standard è la prologo nago, 15 euro o già di li

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Secondo me son discorsi un po' fumosi quelli sul "giusto prezzo" perchè ci possono essere n-variabili rilevanti per il soggetto X e irrilevanti per Y (e viceversa).
Banalmente: se trovi qualcuno disposto a pagarti quel prezzo nessuno potrà tacciarti di averlo raggirato. Se un acquirente vorrà contrattare spetterà a te decidere se farlo ed eventualmente fino a che punto scendere col prezzo.
Una gran rottura di OO per quanto mi riguarda, motivo per cui io ho sempre, obtorto collo, optato o per permute in negozio o in casi estremi, a metter "ferraglia" in magazzino
;-)

concordo sulla rottura... però è anche vero che a piazzarla da sè si massimizza il prezzo uscita, almeno qs la mia esperienza, mentre il negozio nn ha grandi incentivi a scontarti la nuova e anche farti rientrare la vecchia ad un prezzo giusto

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
mah secondo me sono un poco meglio, native tubeless e profilo un pò più alto per lo stesso peso delle H35. Le Knot 45 sono una gran bella ruota invece.

La sella di serie sul modulo standard è la prologo nago, 15 euro o già di li
;-)
Ultimamente sta diventando sempre peggio sembra che quando metti un annuncio tu sia sull orlo del. Fallimento e quindi vendi a prezzo di realizzo immediato. Anche io preferisco perderci qualcosa anche più di qualcosa e non avere rogne nella vendita e anche nel post vendita, c'è un tread I tero dedicato a"i personaggi fantastici del mercatino "

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
concordo sulla rottura... però è anche vero che a piazzarla da sè si massimizza il prezzo uscita, almeno qs la mia esperienza, mentre il negozio nn ha grandi incentivi a scontarti la nuova e anche farti rientrare la vecchia ad un prezzo giusto
Su quello non c'è dubbio così per tutto anche nel settore auto per esempio, ma a mio avviso non devi avere fretta anzi per nulla e devi stare lì ed attendere che prima o poi la piazzi al prezzo prefissato o congruo

• Mi piace

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ultimamente sta diventando sempre peggio sembra che quando metti un annuncio tu sia sull orlo del. Fallimento e quindi vendi a prezzo di realizzo immediato. Anche io preferisco perderci qualcosa anche più di qualcosa e non avere rogne nella vendita e anche nel post vendita, c'è un tread I tero dedicato a"i personaggi fantastici del mercatino "

Ma difatti, io l'ho messo per un cambio di progetto che se non va in porto subito amen. Messo il prezzo che mi sembra più corretto, ho una certe tolleranza ad ascoltare delle proposte, ma non sto neanche ad ascoltare quelli che fanno i prezzi a saldo perchè non sono obbligato a darla via. Ci sono degli idioti che scrivono solo per dire che da un'altra parte l'hanno trovata a molto meno. E comprala dove cavolo ti pare e non venire a scassare a me allora.

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
60
44
43
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
che ne pensate?

Meglio questa allora,almeno ha il cambio elettronico.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Concordo al 99%.
L'unico appunto (per modo di dire eh ;-)) è sul fatto che un privato quando vende non ha nessun obbligo di legge per il post vendita, diversamente da un negoziante che invece deve garantire il bene almeno 12 mesi. Tuttavia vero che i personaggi fantastici di cui sopra riuscirebbero a far perdere la pazienza a Giobbe , per cui....ritratto.
Concordo al 100% ;-)