Cannondale forum (parte 6)

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Io vengo da una SS hm etap che pesava completa da 6.3 a 6.5 in base alle ruote ora ho una SS hm Ultegra di2 il peso va da 7.130 a 7350 completa in base alle ruote e non tornerei mai indietro, questa fila via che è una meraviglia, rigida scattante,tiene meglio la velocità,bastano 3/4 uscite e troverai lo stesso feeling, per alleggerire togli il manubrio knot,cambia sella e pacco pignoni e dischi, sulle ruote per ora tienile monta due copertoncini leggeri magari le aerothan e già ti ritrovi a 7.4/7.5
ciao
si tutte cose già in fase di smontaggio (tutte quelle che ho indicato)
anche le ruote le cavmbio, monto delle dt swiss prc1400
per i copertoncini vado solo di tubeless dal 2016, qui monto su gli schwalbe pro one addix da 28
vediamo se domattina inizio a fare un po di officina visto che pioe ...
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
più che la taglia della bici è la misura delle pedivelle...se sei 1,76m. la lunghezza 175mm. è esagerata secondo me.

Comunque io sono 1,70m. e la 51 è giusta, per te una 54 potrebbe anche andare...dipende tutto dalla posizione che cerchi, non è solo una questione di taglia ma anche di geometria.
Le pedivelle da 175 ce le ho da primo montaggio e visto che nn ho problemi non vi ho mai pensato. Nn so la SS che misura monta. Quando son passato a vederla non ho chiesto. Con pedivelle da 172.5 avrei più fuorisella?
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
scusate per la domanda, l'argomento era già stato trattato mi sembra ma no riesco a ritrovarlo. Volendo montare sul supersix evo disc un manubrio tradizionale quindi diverso dal knot (e anche dal farsport f1), ad esempio la piega C1 e stem C1, e quindi utilizzando normali spessori tondi, che anello deve essere usato per rifinire il buco del telaio sul tubo sterzo dove passano i due cavi freni (bici montata cambio meccanico, non di2). Qualcosa tipo quelli montati sulla versione 105 che non ha il knot (anzi proprio quelli direi) ma non riesco a trovare niente in rete e non ne conosco il codice.
grazie infinite
io volevo montare deda superzero dcr per poi scoprire che il passaggio cavi interno non è compatibile, ma per l'attacco manubrio avevo trovato uno spessore conico di una serie sterzo fsa. era perfettamente compatibile. se cerchi online comunque trovi alcune foto di montaggi di attacchi standard su supersix evo disc
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Mia misura pesato 365 gr leggero direi.. pagato 450 nuovo, come linea non è male poi va a gusti come tutte le cose
I estetica è soggettiva, ma lo trovo bellino solo in battuta e non tutti riescono, non mi piace lo spazio che lascia per il passaggio fili sembra che la bici abbia il "becco" come con gli altri tradizionali, per me o knot o farsport per integrazione estetica, io ho provato il vision su una oltre ed è rigido e ben fatto davvero, ma devo dire che il farsport mi ha sorpreso molto da questo punto di vista
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Avevo montato il vision 6D sulla supersix 2020, avendo 3cm di spessori purtroppo esteticamente non stava benissimo ma era leggero...io monto 100x42, sulla 2021 appena potrò permettermelo vorrei prendere il farsport che si integra meglio, anche se quella banda color argento o oro proprio non mi piace
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Buongiorno come nella 2020 anche la 2021 mi scricchiola in modo impressionante nella zona reggisella ...No ricordo come risolsi questo problema mi sapreste dare indicazioni? Come prendo una sollecitazione mi scricchiola tutto
Secondo voi è la vite che stringe il reggisella o lo scricchiolio viene da altro sempre nella zona
Grazie
 

Sklehh

Novellino
1 Agosto 2019
58
18
32
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale
Avevo montato il vision 6D sulla supersix 2020, avendo 3cm di spessori purtroppo esteticamente non stava benissimo ma era leggero...io monto 100x42, sulla 2021 appena potrò permettermelo vorrei prendere il farsport che si integra meglio, anche se quella banda color argento o oro proprio non mi piace
Per la banda colorata potresti pensare nel dipingerla di nero
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buona sera, scrivo per chiedere riguardo supersix evo hm di2 Ultegra. L'ho vista in negozio tg 54, veramente bella,ruote carbonio 45 piega carbonio cavi integrati. Sono tentato. Altezza 176 cm sulla attuale bici con pedivelle 175 ho altezza sella 726. Dite che può essere della taglia giusta? Ho visto sul sito Cannondale che la taglia salta da 51 a 54 e poi 56. Ho visita biomeccanica e cmq il venditore riporterebbe le misure che mi hanno rilasciato sulla supersix. Leggo spesso il forum ma nn scrivo molto,solo che qua la cifra è importante e in parere in più è bene accetto. Grazie
Tag. M va bene, va poi regolato "di fino" la posizione con lunghezza attacco (quant'è di serie nel combo?)
Come mai hai pedivelle da 175mm? Scelta biomeccanica oppure "quelle c'erano ed ho sempre usato quelle"?
Vai tranquillo cmq, superbici
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Comunque costa quasi il doppio della kuota e probabilmente peserà di più anche se top . Ma d'altronde le proposte sono tutte disc.
Sai com'è oggi... se non hai la bici disc un pelo aero con coperture larghe, sei un retrogrado. IL peso? Oggi non conta il peso..
Tra 4/5 anni max tornerà di moda alleggerire la bici sotto una certa soglia di peso ed allora chi avrà bici chessò sopra i 7Kg (pedali esclusi) si sentirà apostrofare come qualche anno fa, di pedalare su "cancelli". Non c'è nulla di nuovo a ben vedere, basta esserne consapevoli e scegliere cosa si vuole davvero ;-)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
che bici stupenda.....
Molto bella, di nuovo complimenti.
Per me la cosa esteticamente più interessante è l'orizzontale con tubo non sloope e il fatto che su quei cerchi cannondale consiglia coperture da 23 (esteticamente devo essere bassissime e (per me) stupende. Non so come si comportano sulle buche e strada "italiane" ma... tant'è, tutto ha un prezzo ;-))
Ho vista dal vivo quella argento ed è ancora più bella che in foto, nonostante quel "curioso" innesto cavi nel telaio per il quale non mi sforzo più di capirne la ratio. Nel complesso gran bici che se ne fotte della sua legacy (il peso) ma le mode son mode per tutti. Revisionassero la zona sterzo scalerebbe la mia persona classifica per quello che vale ;-) ;-) ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gippe

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
54
31
41
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti,
Anche io volevo passare a cannondale e farmi una super six evo hi mod ,io sono alto 177 cm ma non so se è meglio per me la 54 o la 56.Voi che taflia mi consigliereste ?sotto vi allego le mie misure .grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2021-01-31-11-56-12-076_com.google.android.apps.docs~2.jpg
    Screenshot_2021-01-31-11-56-12-076_com.google.android.apps.docs~2.jpg
    182,6 KB · Visite: 28

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.212
4.684
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno come nella 2020 anche la 2021 mi scricchiola in modo impressionante nella zona reggisella ...No ricordo come risolsi questo problema mi sapreste dare indicazioni? Come prendo una sollecitazione mi scricchiola tutto
Secondo voi è la vite che stringe il reggisella o lo scricchiolio viene da altro sempre nella zona
Grazie
Se ti può aiutare sulla scorsa bici avevo lo stesso problema e proprio il meccanico dove poi ho preso la ss mi mise un po’ di pasta e rumore sparito...
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Buongiorno come nella 2020 anche la 2021 mi scricchiola in modo impressionante nella zona reggisella ...No ricordo come risolsi questo problema mi sapreste dare indicazioni? Come prendo una sollecitazione mi scricchiola tutto
Secondo voi è la vite che stringe il reggisella o lo scricchiolio viene da altro sempre nella zona
Grazie
Buongiorno come nella 2020 anche la 2021 mi scricchiola in modo impressionante nella zona reggisella ...No ricordo come risolsi questo problema mi sapreste dare indicazioni? Come prendo una sollecitazione mi scricchiola tutto
Secondo voi è la vite che stringe il reggisella o lo scricchiolio viene da altro sempre nella zona
Grazie
Ma tende a scendere? Potresti mettere la pasta al carbonio magari lo frena e riduce i rumori....la mia nn fa nessun rumore
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.212
4.684
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti,
Anche io volevo passare a cannondale e farmi una super six evo hi mod ,io sono alto 177 cm ma non so se è meglio per me la 54 o la 56.Voi che taflia mi consigliereste ?sotto vi allego le mie misure .grazie
Non capisco cosa sia la misura reach 542.... comunque sia sei da 54 se vuoi posta su cosa pedali, come ti trovi e le relative geometrie
56 enorme x te
ci pedalo io che sono 182 e utilizzo stem da 100
 
  • Mi piace
Reactions: Tocci