Cannondale Forum (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buonasera a tutti, avrei una domanda, sperando che sia la sezione giusta. Vorrei acquistare una Supersix HM. Il dubbio è se la Dura Ace (5.000 listino) o la Sram Red (4.000 listino). Ho già parlato col sivende per la DA (sconto circa 12%) e poi ulteriore decurtazione perché metterei il trittico che uso ora (per lunghezza pipa e larghezza manubrio) che è il WCS (invece del FSA in carbonio in dotazione). Vorrei anche il pacco pignoni DA 12-27 invece del 12-25 in dotazione. Pensavo al DA per la guarnitura Hollowgram e le ruote. Tuttavia la guarnitura mi serve in compact (è vero che vengono fornite entrambe? in che termini?). Le ruote tuttavia Ksyrium SL sono quelle 2010 (non le nuove 2011). E mi sono detto perché no la SRam Red (che monta direttamente la compact) e il pacco 12-26 (però quello della Force) e le ruote per pur essendo le Elite sono quelle del 2011 (e col tempo potrei perndere delle ruote più performanti e le Elite tenerle come secondo paio per l'inverno). Secondo voi? Differenze guarnitura e gruppo? Grazie fin d'ora.

Tra le due ci sono € 1.000 di differenza, onestamente se non sei un patito di shimano, ti dico prendi quella con il red, le ruote, tolto il lato estetico, sono dal punto di vista prestazionale molto simili, non ti accorgerai della differenza (io le ho avute entrambe)...con i soldi che risparmi puoi tranquillamente cambiare la sella, tubo sella e attacco manubrio, solo con queste semplici e poco costose modifiche hai un peso di bici finita intorno ai kg. 6,8/6,9!!!
 

Pigi67

Novellino
24 Aprile 2009
42
2
Visita sito
Bici
BdC
Vi ringrazio... 1 DA e 1 Red. Oltre ai 1.000 Euro di differenza, c'era il discorso guarnitura (l'Hollowgram è vero che è un pezzo di storia del ciclismo, ma se mi interessa solo la compact, cosa me ne farei anche della tradizionale? e poi cambiare l'una all'altra c'è il discorso lunghezza catena, ecc.). Per le ruote è vero che le SL sono (forse leggermente) migliori delle Elite ma sono anche un modello "vecchio" perchè la DA monta ancora quelle del 2010 (che però esteticamente per me sono migliori di quelle del 2011). E il gruppo??? Io ora monto il 105, mai avuto alcun problema. Il Red cambia anche il meccanismo (una sola leva per tutto da quello che ho capito)... comunque non penso sia un problema abituarsi. Per il trittico + sella avrei già i miei WCS da sostituire (per ora non guardo ai grammi di differenza...).
Quello che mi spingeva per la DA era la Hollowgram e le ruote... ma ora per queste riflessioni la RED mi sembra una scelta da prendere seriamente in considerazione (e tenermi 1.000 Euro in tasca, anche se non so se la scontistica sarebbe la stessa e comunque lo sconto in termini assoluti è minore a a parità di percentuale...). Insomma circa 1.000 Euro (che poi diventamo meno se lascio al sivende il trittico FSA in carbonio) in + per la DA valgono il "prestigio" dell'Hollow., del gruppo DA e le SL?
 

geppyd

Novellino
24 Agosto 2008
34
1
Francavilla Fontana (BR)
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm sram red
salve a tutti, sto per passare da wilier a CANNONDALE ho un problema non so se dipende da cannondale o dal mio sivende vi spiego, ho deciso di prendere SUPERSIX HM SRAM RED che secondo me ha un'ottimo rapporto qualità prezzo solo che andando dal concessionario della mia zone per ordinarlam sul catalogo riporta che la guarnitura e compact 50/34 e a me serve la doppia 53/39 e pedivelle 175, al che mi a detto il sivende che non e possibile fare nessuna cambiamento di come e montata da catalogo, ora vorrei sapere se e dipende dal mio sivende o da cannondale.
grazie
 

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
salve a tutti, sto per passare da wilier a CANNONDALE ho un problema non so se dipende da cannondale o dal mio sivende vi spiego, ho deciso di prendere SUPERSIX HM SRAM RED che secondo me ha un'ottimo rapporto qualità prezzo solo che andando dal concessionario della mia zone per ordinarlam sul catalogo riporta che la guarnitura e compact 50/34 e a me serve la doppia 53/39 e pedivelle 175, al che mi a detto il sivende che non e possibile fare nessuna cambiamento di come e montata da catalogo, ora vorrei sapere se e dipende dal mio sivende o da cannondale.
grazie

cannondale da catalogo la spedisce con la compatta ma un sivende ragionevole te la cambia senza problemi
secondo me quindi dipende dal tuo ..
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.611
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
salve a tutti, sto per passare da wilier a CANNONDALE ho un problema non so se dipende da cannondale o dal mio sivende vi spiego, ho deciso di prendere SUPERSIX HM SRAM RED che secondo me ha un'ottimo rapporto qualità prezzo solo che andando dal concessionario della mia zone per ordinarlam sul catalogo riporta che la guarnitura e compact 50/34 e a me serve la doppia 53/39 e pedivelle 175, al che mi a detto il sivende che non e possibile fare nessuna cambiamento di come e montata da catalogo, ora vorrei sapere se e dipende dal mio sivende o da cannondale.
grazie
la S6 Hm non e' compact (credo al 99%) cmq si la cdale non fa modifiche chi fa modifiche e' il sivende di solito senza colpo ferire
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.611
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Classifica:

1) 95 - SuperSix
2) 77 - Caad 9
3) 60 - Synapse
4) 36 - SystemSix
5) 28 - Six13
6) 24 - Six Carbon
7) 20 - Caad 4
8) 19 - Caad 5
9) 18 - Caad 7
9) 18 - Caad 3
11) 13 - Caad 8
12) 5 - Caad 10
13) 3 - Slice Areo
13) 3 - Caad 6
15) 1 - street 600
15) 1 - Traveler Classic
15) 1 - R 2.8
15) 1 - Quick CX
 

Allegati

  • Elenco nomi proprietari_2010_11_08.pdf
    854,9 KB · Visite: 5

mik65

Pignone
6 Giugno 2006
118
0
Visita sito
Ciao a tutti, vi chiedo un parere: vorrei comprare un system six, secondo voi un prezzo onesto per un telaio nuovo e per un usato in buone condizioni ?

Grazie a tutti

P.s. se avete qualche dritta su dove trovarne uno è ben accetta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.