Cannondale SuperSix non Hi-Mod.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Allora come gia scritto sul sito della Cannondale, ho acquistato una SuperSix 2010 montata Ultegra 2010, bicicletta che di listino viene venduta a euro 3500 (non direi poco). Morale della favola la sto aspettando sono ansioso e stra contento della scelta che ho fatto, però ho scoperto navigando in questi giorni che tale modello non è Hi-Mod.
O meglio Cannondale ha messo sul mercato il SuperSix in verione Hi-Mod e in versione solo FullCarbon, allora mi chiedo cosa cambia da una all'altra versione?
Tale differenza sarà percettibile o una cosa che sentono solo i prof?
Mi troverò con un telaio poco reattivo considerato la misura fra l'altro 60?
Qualcuno è esperto di telai su internet in italiano non si trova niente anche il negoziante è quasi cascato dalle nuvole anche perchè effettivamente lo scorso anno erano tutte hi-mod.
Sarà solo una tecnica commerciale per giustificarni il prezzo leggermente più basso, anche se con 500 euro si compra la versione hi-mod con il red, io non avevo 500 euro di aggiunta ma li giustici per il maggior costo del gruppo non del telaio o almeno così l'avevo intesa io.
Anche se non hi-mod. sarà un carboni ad alto livello?
Grazie ancora e spero qualcuno abbia risposte.
Vorrei scendere da una Colnago C40 per salire su una bicicletta che mi permetta di avere nuove emozioni!!!!

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
39
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
ciao ero intenzionato pure io a quel telaio e alla fine a tutta la bici, il negoziante mi ritirava la mia six 13 e aggiungendo 200 euro mi dava quella bici non hi-mod, allora ho chiesto la differenza e la sua risposta è stata questa.
l'hi-mod o alto modulo che dir si voglia presenta semplicemente una riduzione del peso specifico del cabonio cioè a uguale spessore l'hi-mod è più rigido, ma a uguale rigidità (caso del super six) minor spessore, uguale minor peso, infatti il super six hi-mod pesa sui 6'8 kg mentre il ful carbon normale è sui 7'1 kg. differenza minima quindi se non di pochi etti e a meno che tu non partecipia grandi giri a tappe non credo vadano a influire sulle tue prestazioni. bel telaio cmq io l'ho provato intorno al mio si vende un giretto proprio con il Di2, fantastico.
saluti.

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
ciao,
ho un telaio super six non hi-mod,avevo una super six hi-mod del 2007,questo telaio è più leggero,più reattivo e assorbe le sconnessioni della strda stupendamente,se l'acquisti prendi un gran mezzo! buona pedalata

Moresco

Novellino
12 Febbraio 2007
95
1
Località Scavezzon
Visita sito
Allora come gia scritto sul sito della Cannondale, ho acquistato una SuperSix 2010 montata Ultegra 2010, bicicletta che di listino viene venduta a euro 3500 (non direi poco). Morale della favola la sto aspettando sono ansioso e stra contento della scelta che ho fatto, però ho scoperto navigando in questi giorni che tale modello non è Hi-Mod.
O meglio Cannondale ha messo sul mercato il SuperSix in verione Hi-Mod e in versione solo FullCarbon, allora mi chiedo cosa cambia da una all'altra versione?
Qualcuno è esperto di telai su internet in italiano non si trova niente anche il negoziante è quasi cascato dalle nuvole anche perchè effettivamente lo scorso anno erano tutte hi-mod.
Sarà solo una tecnica commerciale per giustificarni il prezzo leggermente più basso, anche se con 500 euro si compra la versione hi-mod con il red, io non avevo 500 euro di aggiunta ma li giustici per il maggior costo del gruppo non del telaio o almeno così l'avevo intesa io.
Vorrei scendere da una Colnago C40 per salire su una bicicletta che mi permetta di avere nuove emozioni!!!!
Per curiosità quanto sei alto?

Grazie

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

Non hi-mod made in taiwan con finiture approssimative
Hi-mod made in usa con finiture di alta precisione.

su strada nn credo ci sia differenza,
mentre sulla qualità dei dettagli (sede sterzo, movimento ecc) della verniciatura ecc c'è un abisso.

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10

mentre sulla qualità dei dettagli (sede sterzo, movimento ecc) della verniciatura ecc c'è un abisso.

nel mio telaio hm sotto il movimento centrale c'è scritto made in china.

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--

I telai Super6 2010 hm e "normale" non sono made in Usa, per le finiture, ed in particolare la verniciatura, ho potuto osservare la versione Hm rossa e nera e mi sembra decisamente più ben fatta rispetto al modello 2009 made in USA che avevo lo scorso anno.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
I telai Super6 2010 hm e "normale" non sono made in Usa, per le finiture, ed in particolare la verniciatura, ho potuto osservare la versione Hm rossa e nera e mi sembra decisamente più ben fatta rispetto al modello 2009 made in USA che avevo lo scorso anno.

nel 2009 era così
per il 2010 avranno spostato tutta la produzione in china allora.boh
pero il non hi-mod 2009 era rifinito veramente male. la differenza era molto evidente.

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
nel 2009 era così
per il 2010 avranno spostato tutta la produzione in china allora.boh
pero il non hi-mod 2009 era rifinito veramente male. la differenza era molto evidente.
Sinceramente state facendo parecchia confusione.
Il Super6 2009 era in un unico modello in fibra ad alto modulo hm, come era in fibra hm la parte anteriore del System6 ed erano entrambi Handmade in Usa.
La differenziazione fra "normale" ed "hm" l'hanno proposta solo per il modello in catalogo quest'anno (2010).

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red

Ciao AVO75, complimenti per la scelta.
Sono un felice possessore di Cannondale SuperSix Hi-Mod montata Sram Red e posso dirti che, pur non avendola provata, la versione "solo full carbon" come tu la definisci è altrettanto valida. I telai sono identici quanto a quote e geometrie, l'unica differenza stà appunto nella fibra di carbonio utlizzata. Il telaio Hi-Mod, a parità di misura pesa qualche grammo in meno ed in teoria dovrebbe essere un tantino più rigido ma stando a quanto scritto su La Bicicletta, numero di gennaio, (c'è proprio la prova del modello che hai acquistato tu) la differenza tra le due tipologie di telaio è praticamente impercettibile.
PS: anch'io vengo da una Colnago, una C-50!

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
In media vai dal 10 al 15% a seconda dei modelli e del rapporto col negoziante. Se ti va bene anche al 20% ma sempre su materiale "a catalogo". Se non più in produzione lo sconto, chiaramente, aumenta.

awana gana

Novellino
14 Aprile 2010
8
0
Visita sito
Bici
Rossin strada

dopo una risposta del genere il nostro amico avo si sta già preparando corda e sapone....... :rosik:

albertop72

Novellino
25 Maggio 2010
3
0
Visita sito
Bici
cannondale super6
Ciao AVO75, complimenti per la scelta.
Sono un felice possessore di Cannondale SuperSix Hi-Mod montata Sram Red e posso dirti che, pur non avendola provata, la versione "solo full carbon" come tu la definisci è altrettanto valida. I telai sono identici quanto a quote e geometrie, l'unica differenza stà appunto nella fibra di carbonio utlizzata. Il telaio Hi-Mod, a parità di misura pesa qualche grammo in meno ed in teoria dovrebbe essere un tantino più rigido ma stando a quanto scritto su La Bicicletta, numero di gennaio, (c'è proprio la prova del modello che hai acquistato tu) la differenza tra le due tipologie di telaio è praticamente impercettibile.
PS: anch'io vengo da una Colnago, una C-50!
Ciao.
Sono in possesso da gennaio 2009 di una SUPER SIX montata SRAM RIVAL. Anch'io ero indciso se acquistare la HI-MOD o quella standard e il mio rivenditore che le ha provate entrambe mi ha detto che in pratica non vi è differenza apprezzabile se non un po' di rigidità in più; solo un estremo uso agonistico e situazioni limite possono far emergere le qualità che la HI-MOD vanta, diversamente non cambia nulla.... se non il prezzo: infatti con la stessa cifra della HI-MOD montata con SRAM RED puoi avere la standard con ULTEGRA e toglierti lo sfizio di acquistare una sella, un reggisella, un attacco e un manubrio che ti soddisfino.
Io non ci penserei un attimo di più.

Jonny82

Novellino
9 Gennaio 2010
38
0
43
Pontedera (Pisa)
stores.shop.ebay.it
Bici
Argon 18 Krypton Pro
Ciao a tutti... premetto non sono possessore di cannondale, pero mi piace molto il supersix hi-mod.
Da Gennaio pedalo con una ridley noah e purtroppo il telaio troppo rigido mi fa venire dei forti dolori lombari ed alla schiena; vorrei quindi un vostro parere sulla comodita di questo telaio.
Si dice che sia rigido ma anche comodo vero???

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Ciao a tutti... premetto non sono possessore di cannondale, pero mi piace molto il supersix hi-mod.
Da Gennaio pedalo con una ridley noah e purtroppo il telaio troppo rigido mi fa venire dei forti dolori lombari ed alla schiena; vorrei quindi un vostro parere sulla comodita di questo telaio.
Si dice che sia rigido ma anche comodo vero???

Ciao Jonathan.
Confermo quanto hai sentito, Supersix hi-mod è rigido, scattante ma anche comodo. Ce l'ho da febbraio, ad oggi ho percorso circa 2000 km senza alcun tipo di problema relativo a dolori di schiena arti etc... Tra l'altro nella versione montata Sram Red ha anche un eccellente rapporto qualità prezzo (3.999 euri!) e poi è garantito a vita. Se ti piace vai tranquillo, non resterai deluso.

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Prima di spendere soldi in un cambio telaio ti consiglierei di valutare, se non lo hai già fatto, qualche piccolo accorgimento che potrebbe mutare in maniera significativa la situazione:
- controllo posizione da un bravo biomeccanico;
- uso di una sella comoda;
- tipologia di ruote.
Per esperienza ti posso assicurare che il Super6 di per sè non è un telaio comodo. Molto dipende anche dal tuo peso, ma se sei uno leggero ed usi anche una taglia piccola la situazione di certo non migliora. Per esperienza, assodato di essere messo bene sulla bici, il cambio sella a favore di una più comfortevole lo percepisci eccome, così come per il profilo delle ruote e la la variazione di pressione delle gomme.