Test Cannondale System Six Hi-Mod Ultegra DI2

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
[Test] Cannondale System Six Hi-Mod Ultegra DI2
F75R6385.jpg


Eccola qui, la prima bici aero di Cannondale, che prende il nome da un modello storico della casa, la SystemSix. Qui nella versione al secondo gradino dall'alto della gamma, ovvero montata con componentistica di casa Knøt, sviluppata appositamente, e trasmissione Shimano Ultegra DI2 con misuratore di potenza alla guarnitura Power2Max.
Continua la lettura....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
E SIAMO TORNATI ALLE BICI DA 9 KG COME NEL 1980, PERDIPIù CON UNA BICI INGUIDABILE SE C'è VENTO, SE SI TROVA UN MURO AL 18. SOLO PERCHè LE CASE NON SANNO PIù A CHI VENDERE L BICI OLTRE I 5000 EURO. COSE DA PAZZI

Se vuoi una bici versatile e che pesi meno ti compri una SuperSix. Facile.
Il nesso con "non sanno a chi vendere le bici oltre i 5000eu" e comprensibile tanto quanto scrivere tutto in maiuscolo...
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Per essere brutta è brutta...
Però ste bici son così, non prevedono le mezze misure, o ti piace il genere o te ne fai una ragione.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io la trovo molto bella per una bdc pensata per un uso specifico come è effettivamente
trovo anche molto interessanti alcune soluzioni: la verniciatura riflettente del posteriore è una bella pensata e anche lo speed release, con buona pace di chi ancora si lamenta dei dischi "perchè ci si mette molto a smontare le ruote"

francamente l'unica domanda che mi pongo, non relativa alla bdc ma a come sia stata consegnata, perchè copertoni da 23?
tra l'altro su un cerchio da 30 li trovo anche pericolosi
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
bella la prova, complimenti.

Grazie

provata per la bellezza di 25minuti..al di la che è brutta come poche, è una pietra! in confronto la madone è una poltrona che fa i massaggi

Questo a conferma che è improprio parlare di "bici aero" come se fossero tutte uguali solo perché si assomigliano. Le differenze possono essere notevoli in termini di risposta e comodità.
Tra le ultime provate metterei la BMC Timemachine Road in prima posizione per comodità, poi la Trek M9 (dipendentemente da com'è settato l'Isospeed) e quindi la SystemSix.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Grazie



Questo a conferma che è improprio parlare di "bici aero" come se fossero tutte uguali solo perché si assomigliano. Le differenze possono essere notevoli in termini di risposta e comodità.
Tra le ultime provate metterei la BMC Timemachine Road in prima posizione per comodità, poi la Trek M9 (dipendentemente da com'è settato l'Isospeed) e quindi la SystemSix.
@Ser pecora ma la Venge e' in calendario? La aero piu' bella e leggera, un crimine non testarla :mrgreen:
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io però non capisco il senso dei dischi sulle bici aero che in teoria dovrebbero essere usate in pianura o su circuiti.
Siamo sicuri che siano più aereodinamici dei freni tradizionali, magari integrati nella forcella o qualche diavoleria simile ?
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.729
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Non ho capito bene come funziona lo smontaggio della ruota anteriore, ma se come penso, in 2 montaggi/smontaggi si spana il filetto.

è lo stesso sistema che c'è sulla F-Si: un perno passante da 15mm che si infila in un forcellino chiuso, per poterlo avvitare, ed in uno aperto verso il basso per velocizzare il cambio ruota in gara