canyon 2019

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma sono io che sono interdetto o non si riesce ad usare la dinamometrica canyon per serrare la vite del reggisella con la ruota montata?

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk
Devi usare la dinamometrica quella nera uguale a una brugola per il reggisella, non quella con il particolare arancio, è fatta apposta per fare quel lavoro.
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Una domanda ai possessori di ultimate cf sl disc 8.0... ero convinto montasse il deragliatore posteriore ultegra gs ma a me pare un ss...
Ho dimenticato di fare uno screenshot dei componenti quando ho preso la bici nel giugno 2018, mi confermate che è una ss la gabbia? ero certo del contrario...
Qui la foto della mia gabbia e confrontandola con le immagini che ho trovato in internet questa è ss...
in effetti non mi ero mai posto il dubbio e dalla foto il tuo sembra un ss. il mio non l'ho mai controllato, però avevo letto anche io che fosse un gs quando ho acquistato la bici e la vedevo come una scelta con la possibilità di montare anche pignoni più grandi. ora invece sul sito è scritto ss come il tuo. proverò a controllare cosa monta la mia
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Non so se ho già chiesto…c'è qualcuno che usa un porta cellulare sul cockpit Canyon? Ha una forma strana, i portacellulare con sezione tonda non credo vadano bene.

Una roba come questa potrebbe andare? (lo uso solo sui rulli)
https://www.amazon.it/dp/B00D8Z9KPU/?tag=bdc_parser-21
Io uso questo MORPHEUS LABS M4s BikeKit cover iPhone X / XS bici - supporto bicicletta & cover iPhone X / iPhone XS / iPhone 10, drop test militari US, supporto manubrio bici, a chiusura magnetica, nero https://www.amazon.it/dp/B0754KC3H6/?tag=bdc_parser-21


Non so se va bene su cockpit piatto, ma l’attacco è abbastanza robusto e modulabile.
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Ma aprire topic specifici per i diversi argomenti, anziché postare di tutto e di più sul generico "Canyon 2019", non sarebbe meglio?:roll:
Non è difficile...;-)
Moderatori latitanti?:?
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma aprire topic specifici per i diversi argomenti, anziché postare di tutto e di più sul generico "Canyon 2019", non sarebbe meglio?:roll:
Non è difficile...;-)
Moderatori latitanti?:?

Sono d'accordo... non l'avevo scritto ma pensato. o-o
Seguo la discussione perché prossimo all'acquisto di una Canyon, ma ci sono una marea di post che parlano di altro ed ottenere info utili alla causa diventa parecchio complicato...
 
  • Mi piace
Reactions: Grimpeur3

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sono d'accordo... non l'avevo scritto ma pensato. o-o
Seguo la discussione perché prossimo all'acquisto di una Canyon, ma ci sono una marea di post che parlano di altro ed ottenere info utili alla causa diventa parecchio complicato...
E perché non sarebbero info? Non mi sembra che il thread si intitoli 'guida all'acquisto'...e con questo chiudo, trattasi di polemica inutile

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E perché non sarebbero info? Non mi sembra che il thread si intitoli 'guida all'acquisto'...e con questo chiudo, trattasi di polemica inutile

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk

Nessuna polemica da parte mia... era solo una constatazione.
Per il corretto funzionamento di un forum, come per tutte le cose, ci sono delle regole. Stare in tema con la discussione è la principale di queste...
Si può parlare di tutto, ma nella sezione dedicata, e la raccolta delle informazioni è così più agevole ed efficace. Nel caso specifico non trovavo un chissà quale OT avendo tu chiesto un supporto per il cockpit specifico di canyon, ma la lunga serie di post sui perni passanti artigianali nulla centrano secondo me. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Grimpeur3

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Moderatori latitanti?:?
se ritenete che ci siano cose che non vanno, basta segnalarle con l'apposito tasto...che non usa mai nessuno, salvo poi lamentarsi dell'assenza dei moderatori, che, ricordo, non vivono h24 sul forum...
poi si andrà a valutare caso per caso....
così, invece, da un possibile OT avete generato un effettivo OT...

upload_2019-5-20_8-0-15.png

nel caso specifico, non è ben chiaro lo scopo del thread, almeno a me, visto che OP immagino volesse parlare dei modelli in uscita quest'anno. ma la domanda iniziale la trovo alquanto generica e suscettibile di sbocchi differenti, già dalla seconda pagina c'è chi chiede come cambiare il manubrio in fase di ordine, chi chiede consigli sulla scelta tra due modelli, chi chiede quando uscirà l'aggiornamento di un telaio....

quale sarebbe l'argomento del 3d?
così ci adeguiamo....
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
A mio parere in "Canyon 2019" si dovrebbe parlare solo delle bici in vendita per quest'anno nella loro interezza; problematiche, caratteristiche, ecc.:roll:
Per manubri, ruote, incauti interventi su viti di cui non si conosce la funzione, ritardi di consegna, supporti per smartphone, ecc., sarebbe opportuno aprire discussioni con evidenziato nel titolo l'argomento specifico.;-)
Nell'interesse del forum e degli utenti che vi cercano indicazioni e consigli, non un riempitivo della giornata.:x
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MBerge

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Parlate tanto di aprire discussioni a parte per questo e per l altro, se no si riempie il forum di cose inutili. Quandi voi state riempiendo più di una pagina intera tutta OFFTOPIC. Direi di finirla qua e parlare di canyon.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scico

bpippo

Pignone
11 Aprile 2019
154
49
66
aosta
Visita sito
Bici
btwin
Ma sono io che sono interdetto o non si riesce ad usare la dinamometrica canyon per serrare la vite del reggisella con la ruota montata?

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk
Devi trattenerla leggermente col dito o mettere un elastico molto morbido e poi agire a pressioni 2 o 3 volte almeno, fondamentale mettere la pasta fornita. Se esageri un pochino non è grave