canyon 2019

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.817
1.064
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
E adesso mi sono reso conto che la Endurace monta il deragliatore a gabbia lunga che credo non vada bene col mio Flux! Argh!

Dovrò orientarmi sulla Ultimate...

Mi confermate che fra Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 Aero e Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 cambiano solo le ruote?
Certo che la 'non aero' ha consegna in maggio! :pork:
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
E adesso mi sono reso conto che la Endurace monta il deragliatore a gabbia lunga che credo non vada bene col mio Flux! Argh!

Dovrò orientarmi sulla Ultimate...

Mi confermate che fra Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 Aero e Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 cambiano solo le ruote?
Certo che la 'non aero' ha consegna in maggio! :pork:

flux sarebbe??
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
E adesso mi sono reso conto che la Endurace monta il deragliatore a gabbia lunga che credo non vada bene col mio Flux! Argh!

Dovrò orientarmi sulla Ultimate...

Mi confermate che fra Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 Aero e Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 cambiano solo le ruote?
Certo che la 'non aero' ha consegna in maggio! :pork:
Avevo letto anche io che con il flux non era indicata la gabbia lunga(infatti motivo x cui ho preso il Direto)...ma magari va lo stesso...cambiare bici solo per la gabbia?'..in caso provi o al limite cambi a posteriori solo la gabbia,ha un costo basso...si tra le 2 Ultimate indicate cambia solo le ruote...aspettare maggio poco senso,tanto vale i modelli 2020 a sto punto,oppure i saldi di luglio x il tour che fanno ogni anno...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.817
1.064
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Avevo letto anche io che con il flux non era indicata la gabbia lunga(infatti motivo x cui ho preso il Direto)...ma magari va lo stesso...cambiare bici solo per la gabbia?'..in caso provi o al limite cambi a posteriori solo la gabbia,ha un costo basso...si tra le 2 Ultimate indicate cambia solo le ruote...aspettare maggio poco senso,tanto vale i modelli 2020 a sto punto,oppure i saldi di luglio x il tour che fanno ogni anno...
No infatti, aspettare Maggio non esiste…
Ma per cambiare gabbia devo cambiare anche cassetta pignoni e catena, no?
Mi sa che alla fine andrò sulla Ultimate anche se avrei preferito la 'non aero' visto che costa meno e le ruote le cambierei in ogni caso.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
No infatti, aspettare Maggio non esiste…
Ma per cambiare gabbia devo cambiare anche cassetta pignoni e catena, no?
Mi sa che alla fine andrò sulla Ultimate anche se avrei preferito la 'non aero' visto che costa meno e le ruote le cambierei in ogni caso.
Non credo devi cambiare pignoni e catena..la gabbia corta e' utilizzaibile fino ad un 32...so di tanti che la usano tranquillamente(anche se ufficialmente la corta la danno al max 30)...io avevo 11/28 gabbia corta,ora ho anche 11/30 e va perfettamente con la stessa lunghezza catena...forse se arrivi a 32 una maglia in piu' non so..ma non mi sono posto problema gia' col 30 vado sui muri..un 32 non lo mettero' mai...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
La Endurace monta un 11-34....
Col 34 si ci vuole gabbia lunga per forza...ma a me sembrano rapporti esagerati..un 34,dove devi andare..senza contare tutti i salti di scalatura in quel pacco!...11/30 o anche 28 basta e avanza per tutto..o almeno io ci sono sempre andato ovunque col 36 davanti...mal che vada meglio la guarnitura 34/50 e meno salti nel pacco dietro...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.817
1.064
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Col 34 si ci vuole gabbia lunga per forza...ma a me sembrano rapporti esagerati..un 34,dove devi andare..senza contare tutti i salti di scalatura in quel pacco!...11/30 o anche 28 basta e avanza per tutto..o almeno io ci sono sempre andato ovunque col 36 davanti...mal che vada meglio la guarnitura 34/50 e meno salti nel pacco dietro...
Si ma tutto ciò significa cambiare i pezzi che arrivano con la endurace: corone, pignoni, gabbia
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
@brigli anche io vorrei provare tlr sulla ultimate. trovo assurdo ruote tlr e copertoni non tubeless! caspita la differenza ormai è pochissima e di scelta ce n'è ma vorrei consumare i continental gran prix 4000 che da quel che ho letto sono ottime gomme e mi spiacerebbe sprecarle... e poi al momento prenderei schwalbe pro one perchè i gp5000 sono ancora troppo cari perchè appena usciti.

@scico la mia ultimate monta 11-30 come pacco pignoni ma monta anche gabbia lunga quindi non credo di avere problemi a montare anche 32 o 34 volendo...
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
@brigli anche io vorrei provare tlr sulla ultimate. trovo assurdo ruote tlr e copertoni non tubeless! caspita la differenza ormai è pochissima e di scelta ce n'è ma vorrei consumare i continental gran prix 4000 che da quel che ho letto sono ottime gomme e mi spiacerebbe sprecarle... e poi al momento prenderei schwalbe pro one perchè i gp5000 sono ancora troppo cari perchè appena usciti.

@scico la mia ultimate monta 11-30 come pacco pignoni ma monta anche gabbia lunga quindi non credo di avere problemi a montare anche 32 o 34 volendo...
Io sulla mia ho di serie i copertoni Continental Force+Attack a profilo differenziato..sono nuovi ancora e anche io credo di usarli prima di passare al tubeless..anche xche la spesa sarebbe abbastanza ingente cmqe,in quanto vorrei montarli io,percio' olre ai Tubeless dovrei prendere anche il compressore o booster che non ho per l'istallazione,lattice ecc...quindi ora consumo prima i Continental che mi sembrano anche ottimi copertoni..poi il passaggio sara' ovvio credo...
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Io sulla mia ho di serie i copertoni Continental Force+Attack a profilo differenziato..sono nuovi ancora e anche io credo di usarli prima di passare al tubeless..anche xche la spesa sarebbe abbastanza ingente cmqe,in quanto vorrei montarli io,percio' olre ai Tubeless dovrei prendere anche il compressore o booster che non ho per l'istallazione,lattice ecc...quindi ora consumo prima i Continental che mi sembrano anche ottimi copertoni..poi il passaggio sara' ovvio credo...
Io avrei anche tutto facendolo sulle mtb e avevo anche acquistato il kit con il nastro e le valvole dt swiss, non informandomi che il gp4000 non fosse tlr... appunto, buttare almeno 70-80 euro di gomme mi sembra eccessivo... non so quanti km facciano questi copertoni ma spero di finirli questa estate... non faccio molti km
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.817
1.064
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
@brigli anche io vorrei provare tlr sulla ultimate. trovo assurdo ruote tlr e copertoni non tubeless! caspita la differenza ormai è pochissima e di scelta ce n'è ma vorrei consumare i continental gran prix 4000 che da quel che ho letto sono ottime gomme e mi spiacerebbe sprecarle... e poi al momento prenderei schwalbe pro one perchè i gp5000 sono ancora troppo cari perchè appena usciti.

@scico la mia ultimate monta 11-30 come pacco pignoni ma monta anche gabbia lunga quindi non credo di avere problemi a montare anche 32 o 34 volendo...
Il punto è che la gabbia lunga non v abene con il mio rullo
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io avrei anche tutto facendolo sulle mtb e avevo anche acquistato il kit con il nastro e le valvole dt swiss, non informandomi che il gp4000 non fosse tlr... appunto, buttare almeno 70-80 euro di gomme mi sembra eccessivo... non so quanti km facciano questi copertoni ma spero di finirli questa estate... non faccio molti km
Nel kit delle ruote arrivatomi con la bici io ho gia' le valvole sue ed i cerchi sono gia' nastrati e Trl...dovrei prendere quindi solo lattice e copertoni tubeless,ma poi mi manca compressore o pompa adatta x tallonare ad alta pressione ed e' li' la spesa...in piu' la bici mi e' arrivata da poco e ha i copertoni nuovi,mi dispiacerebbe smontarli subito e non usarli...non capisco xche con cerchi predisposti non montino gia' di serie i tubeless come primo equipaggiamento come fa Giant ad es...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
no inutile a mio avviso portarsi dietro il peso del DISC, anche perchè non devo mica fare staccate a tutta o uscite sul bagnato, quindi la frenatura tradizionale per me va più che bene
Il peso in piu' che ti porti dietro non ti cambia di certo la prestazione,io vado uguale e sfido a dimostrarmi il contrario oggettivamente,quello che ti cambia e' solo il pensiero e placebo psicologico..sei piu' sicuro in ogni situazione con meno fatica sulle leve,meno usura ruote ecc..e sopratutto resti al passo coi tempi e non compri una bici gia' nata vecchia e deprezzata all'acquisto...il mercato ormai le rim hanno un valore della meta' dell'acquisto e farai molta fatica a svenderla in futuro...poi sono scelte ed il dibattito pro/contro disc e' lungo e opinabile ed esiste una discussione apposita che non finisce ne finira' piu' in altro tread...:mrgreen: