Canyon 2020?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Le prestazioni di una ferrari sono enormemente diverse e sotto gli occhi di tutti. I due movimenti centrali sono uguali.
Vuoi rendere più scorrevole del ceramic speed il movimento shimano? Inondalo di wd40.
Dopo due anni lo butti, ma ti viene sempre a costare meno che il ceramic speed
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vabbè quello è una tua idea ..:friends:puoi anche andare in giro con una panda , ma andrà più piano di una Ferrari ovviamente

Dai non scherziamo, i cuscinetti ceramici hanno senso su impieghi ad altissimi giri dove le sfere in acciaio hanno problemi di surriscaldamento deformazioni ecc, tu io froome Viviani e qualunque altro ciclista siamo sempre e comunque ampiamente sotto le 200rpm
La differenza di scorrevolezza è assolutamente impercettibile, ma non a sensazioni, pure da misurare

I cuscinetti ceramici sono una bellissima idea per chi li vende a prezzi folli, su una bici però non servono a una mazza
Poi se a uno piace avere i componenti ceramic Speed è liberissimo di prenderli
Forse forse possono fare una piccolissima differenza le pulegge oversize per la curvatura differente della catena, ma sono veramente vantaggi miseri, i cuscinetti ceramici però hanno vantaggi pari a zero
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Scusate mi è venuto un dubbio e sono a lavoro e non posso controllare mannaggia....la Aeroad ha dischi da 160 sia ant che post, giusto? Ho ordinato una coppia di dischi xtr e spero di non aver sbagliato...thx
 

Renè_Ferretti

Novellino
4 Luglio 2020
22
4
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao a tutti.
Una, anzi due, domande e spero possiate rispondermi.
Stavo pensando di acquistare da Canyon la nuova BdC ma, anche guardando tra le varie descrizioni (sul sito) non ho trovato nulla.
La guarnitura è 50/34 o 52/36?
Pedivella 170 o 172,5?

Nel caso avessi bisogno/volessi - se avete esperienza di questo tipo - di cambiare i due settaggi, dopo aver completato l’ordine devo mandare mail a Canyon?
Grazie a tutti
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao a tutti.
Una, anzi due, domande e spero possiate rispondermi.
Stavo pensando di acquistare da Canyon la nuova BdC ma, anche guardando tra le varie descrizioni (sul sito) non ho trovato nulla.
La guarnitura è 50/34 o 52/36?
Pedivella 170 o 172,5?

Nel caso avessi bisogno/volessi - se avete esperienza di questo tipo - di cambiare i due settaggi, dopo aver completato l’ordine devo mandare mail a Canyon?
Grazie a tutti
Nelle geometrie di ogni taglia è indicata la lunghezza della pedivella e la misura delle corone. Non mi risulta si possano cambiare ma, per conferma, puoi interpellare in chat il servizio clienti Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: Renè_Ferretti

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Qualcuno sa dirmi a cosa serve l’ultima vite in basso che vedete in foto? Quella da serrarsi a 2nm.
Io non riesco a capire, dubito abbia una funzionalità ai fini del serraggio del manubrio al cannotto sella. Inoltre non riesco a raggiungere i 2nm in quando avvitandola sprofonda e sembra non arrivare ad una fine.
Inoltre sentivo in frenata un rumore ed una vibrazione. Pensavo si fosse allentata la vite dello spider così ho riserrato tutto, ed il rumore e vibrazione in frenata è aumentato. Qualcosa non mi quadra....
 

Allegati

  • BE1F41DC-6085-4DF9-8D21-752C9EFABCF5.jpeg
    BE1F41DC-6085-4DF9-8D21-752C9EFABCF5.jpeg
    130 KB · Visite: 60

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Qualcuno sa dirmi a cosa serve l’ultima vite in basso che vedete in foto? Quella da serrarsi a 2nm.
Io non riesco a capire, dubito abbia una funzionalità ai fini del serraggio del manubrio al cannotto sella. Inoltre non riesco a raggiungere i 2nm in quando avvitandola sprofonda e sembra non arrivare ad una fine.
Inoltre sentivo in frenata un rumore ed una vibrazione. Pensavo si fosse allentata la vite dello spider così ho riserrato tutto, ed il rumore e vibrazione in frenata è aumentato. Qualcosa non mi quadra....
Guarda questo video che ha il tuo manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Qualcuno sa dirmi a cosa serve l’ultima vite in basso che vedete in foto? Quella da serrarsi a 2nm.
Io non riesco a capire, dubito abbia una funzionalità ai fini del serraggio del manubrio al cannotto sella. Inoltre non riesco a raggiungere i 2nm in quando avvitandola sprofonda e sembra non arrivare ad una fine.
Inoltre sentivo in frenata un rumore ed una vibrazione. Pensavo si fosse allentata la vite dello spider così ho riserrato tutto, ed il rumore e vibrazione in frenata è aumentato. Qualcosa non mi quadra....
Ma il canotto sella cosa c'entra? Di che spider parli?