Canyon 2021

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Il 12V, se tutto va come dovrebbe andare, sarà in commercio a Ottobre/Novembre e solo nella versione Dura Ace.
A mio parere, modestissimo, bisognerebbe fare anche questa considerazione
Effettivamente se si aspetta sempre la novità va a finire che non si compra più.
Diciamo che fino all' anno passato, un po' per via di colorazioni e grafiche che non mi convincevano e considerando che il modello Aeroad era fuori da parecchi anni, poteva avere senso aspettare. Ora le novità sono piuttosto consistenti, pertanto l' ostacolo principale è il prezzo. Ormai ho puntato quella da 5000 (bianca) che per una bici sono un bel po' di soldi..
Per quanto riguarda la lunghezza della pipa devo confrontare le geometrie con la mia Ultimate; non vorrei fare la sostituzione e poi accorgermi che mi va bene quella di serie. Le ruote le sostituirei con le stesse DT Swiss da 48, vivo in un posto con troppo vento. Ma bisogna riuscire a venderle bene..

• Mi piace
Reactions: chandler

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.165
2.011
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Per quanto riguarda la lunghezza della pipa devo confrontare le geometrie con la mia Ultimate; non vorrei fare la sostituzione e poi accorgermi che mi va bene quella di serie. Le ruote le sostituirei con le stesse DT Swiss da 48, vivo in un posto con troppo vento. Ma bisogna riuscire a venderle bene..
Puoi provare con il manubrio di serie e se non va bene fare il reso entro 30 giorni dal ritiro della bici, almeno a me a fine anno scorso avevano detto così.

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Puoi provare con il manubrio di serie e se non va bene fare il reso entro 30 giorni dal ritiro della bici, almeno a me a fine anno scorso avevano detto così.
[/QUO
Si, ma preferirei evitare di fare il reso.
Che poi la pipa da 130 la montano sul modello più grande.
Ma dici che si può ordinare una taglia con pipa di misura differente? Si tratta di tutto il manubrio alla fine??

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Problema gruppo obsoleto
Problema lunghezza attacco manubrio
Problema altezza cerchi
Matrimonio difficilie.... quasi quasi cercherei soluzioni diverse

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Domanda su montaggio per chi è già possessore: la bici arriva con solo manubrio girato o va proprio montato? Il cambio è già regolato?
Certo che il cambio è già regolato perché mai non dovrebbe esserlo?
Arriva con il reggisella e il manubrio smontato oltre che con la ruota davanti smontata, comunque montarli anche se non hai nessuna esperienza è una cavolata

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Problema gruppo obsoleto
Problema lunghezza attacco manubrio
Problema altezza cerchi
Matrimonio difficilie.... quasi quasi cercherei soluzioni diverse
Il gruppo non è un problema; i cerchi li cambierei rivendendo quelli di serie (magari mi ci troverei anche bene). La lunghezza della pipa potrebbe essere un problema che mi farà desistere?!

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Il gruppo non è un problema; i cerchi li cambierei rivendendo quelli di serie (magari mi ci troverei anche bene). La lunghezza della pipa potrebbe essere un problema che mi farà desistere?!
Se leggi discussioni passate su canyon si possono riassumere così : se tutto fila liscio ok ma se iniziano ad esserci fraintendimenti su consegne, ritiri, lunghesse, accessori ecc diventa un incubo qualcosa che dovrebbe essere una gioia

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Se leggi discussioni passate su canyon si possono riassumere così : se tutto fila liscio ok ma se iniziano ad esserci fraintendimenti su consegne, ritiri, lunghesse, accessori ecc diventa un incubo qualcosa che dovrebbe essere una gioia
Piccolo aggiornamento: la pipa della mia ultimate è 120 (di serie era da 100) e non 130 come erroneamente pensavo.
Rispetto alla mia Ultimate vedo che il tubo orizzontale è un cm più lungo sulla nuova Aeroad.
Che un cm solo non faccia una grande differenza??
Nel dubbio scriverò a Canyon

• Mi piace
Reactions: abcar

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Piccolo aggiornamento: la pipa della mia ultimate è 120 (di serie era da 100) e non 130 come erroneamente pensavo.
Rispetto alla mia Ultimate vedo che il tubo orizzontale è un cm più lungo sulla nuova Aeroad.
Che un cm solo non faccia una grande differenza??
Nel dubbio scriverò a Canyon
Mi sa che ti sbagli, si tratta di pochi millimetri di differenza tra ultimate e aeroad a parità di taglia, solo la 2xl ha differenza di 1,1 cm. Per così poco credo basti giocare con attacco manubrio (che puoi farti spedire della tua taglia e fare il resto) e arretramento sella.

SuperS1m0n3

Pignone
25 Settembre 2020
107
61
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Buongiorno a tutti, sono da giovedì possessore finalmente di una Ultimate CF SL 7 Disc Stealth, inseguita per tutta l'estate ed acquistata appena messa in stock. Per fortuna ordine e spedizione sono stati regolari e nel giro di una decina di giorni ho potuto metterci sopra le mani. Montaggio semplicissimo per me che ho una discrtea esperienza di bici, ma anche per chi è praticamente inesperto non ci sono problemi di sorta. Unico piccolissimo difetto finora riscontrato, la pastiglia anteriore che tocca sul disco, vedo di farci qualche km per vedere se si assesta, altrimenti vado di regolazione manuale.
Per il resto pura gioia e libertà.

• Mi piace
Reactions: BenSnow

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Buongiorno a tutti, sono da giovedì possessore finalmente di una Ultimate CF SL 7 Disc Stealth, inseguita per tutta l'estate ed acquistata appena messa in stock. Per fortuna ordine e spedizione sono stati regolari e nel giro di una decina di giorni ho potuto metterci sopra le mani. Montaggio semplicissimo per me che ho una discrtea esperienza di bici, ma anche per chi è praticamente inesperto non ci sono problemi di sorta. Unico piccolissimo difetto finora riscontrato, la pastiglia anteriore che tocca sul disco, vedo di farci qualche km per vedere se si assesta, altrimenti vado di regolazione manuale.
Già il modello 2021 o il 2020?

SuperS1m0n3

Pignone
25 Settembre 2020
107
61
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Sul sito il modello è segnato come "New", ma sostanzialmente, a parte il sedile, il cockpit ed i copertoncini bicolore è identica al modello che stavo seguendo, con 100€ di prezzo in più :-(:-(:-(.

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Mi sa che ti sbagli, si tratta di pochi millimetri di differenza tra ultimate e aeroad a parità di taglia, solo la 2xl ha differenza di 1,1 cm. Per così poco credo basti giocare con attacco manubrio (che puoi farti spedire della tua taglia e fare il resto) e arretramento sella.
Sei sicuro che la differenza sia così esigua? Confrontando le geometrie leggo Aeroad 559 e Ultimate 549 come lunghezza dell'orizzontale.
A naso penso che mi possa andare bene il manubrio con la pipa da 110 per avere le stesse misure o mi sbaglio?
Ho contattato Canyon e mi hanno confermato che in sede di ordine è possibile ordinare una misura di cockpit diversa. Ovviamente non vanno oltre come indicazioni. Quindi visto che la modifica già allunga i tempi dell'ordine non si può sbagliare o si rischia di avere la bici a fine 2021..
Sarà un aspetto che cercherò di verificare via chat ma se qualcuno può chiarirmi le idee ben venga.

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Sei sicuro che la differenza sia così esigua? Confrontando le geometrie leggo Aeroad 559 e Ultimate 549 come lunghezza dell'orizzontale.

Credo che sia più corretto confrontare stack e reach dei due telai (meglio ancora stack+ e reach+ che tengono conto dell'attacco). Per quanto riguarda la lunghezza la differenza è veramente minima: 393mm per l'aeroad e 391mm per l'Ultimate (taglia M).

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Credo che sia più corretto confrontare stack e reach dei due telai (meglio ancora stack+ e reach+ che tengono conto dell'attacco). Per quanto riguarda la lunghezza la differenza è veramente minima: 393mm per l'aeroad e 391mm per l'Ultimate (taglia M).
Si, ho confrontato un po' tutti i valori ed effettivamente non mi sembrano enormi le differenze. Per questo penso che una pipa da 120 come attualmente ho sulla ultimate possa essere troppo lunga e andrei sui 110.
Magari ci illumineranno anche i primi fortunati possessori del nuovo modello!

NikBertols

Novellino
24 Luglio 2019
70
26
Lainate
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0
beato te!!! io è da luglio che sto dannando per avere una bici. primo ordine fatto a fine luglio con i modelli ancora vecchi mi fanno aspettare fino a inizio ottobre continui ritardi su ritardi per un cambio misura cockpit.. adesso escono quelli nuovi e visto che l'altro era sempre in attesa annullo ne faccio uno nuovo con le bici subito disponibili 2021.. anche qua primo ritardo che già mi fa slittare il bonus bici, inoltre adesso mi mandano pure email che per un problema la spedizione è rimandata a marzo 2021!!!! ma che trattamento è? canyon male male male e lo dice uno che gli ha già comprato 4 bici. scusate lo sfogo ma i miei soldi se li son presi ad agosto e non si trattano cosi i clienti.. non mi resta che annullare tutto e credo saluterò canyon per quel che mi riguarda a meno di una risoluzione.. vedremo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: abcar