News Canyon lancia la MVDP Aeroad CFR Limited Edition

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Fenomeno della strada, del ciclocross e della MTB, Mathieu van der Poel è uno dei corridori più straordinariamente talentuosi del pianeta. E ora ha collaborato con Canyon per progettare una bicicletta che è pura poesia in movimento. Con una colorazione disegnata in collaborazione con lo stesso MVDP - che ha...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
poichè è solo una edizione "grafica", mi limito ad un giudizio su questa e ... è quello che mi aspetterei da come appare lui in tv (e non vado oltre)
 
  • Mi piace
Reactions: LUNGAPEDIVELLA

Electric Biker

Novellino
18 Marzo 2013
49
46
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Bellissima, nulla da dire sull'aspetto estetico. Ma da ex possessore di Aeroad spero abbiano sistemato il reggisella che scricchiolava e scendeva durante le uscite. Il sistema di fissaggio del reggisella però sembra lo stesso che aveva la mia (vite dietro il tubo verticale), mentre il nuovo modello che usa VDP ha la vite sul tubo orizzontale. A pensar male forse vogliono svuotare i magazzini...

 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.157
6.168
Visita sito
Bici
Gianni2
Quello che non capisco di canyon è perche si ostina a fare bici in taglia grande con piantoni da 73,5
Una delle poche marche che ha lo stesso angolo piantone per tutte le taglie. paradossalmente 73,5 è poco per le taglie piccole e troppo per le taglie grandi. Se vogliono risparmiare potrebbero smettere di fare le taglie estreme e dire che le loro bici vanno bene solo per persone in un certo range di altezza.
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Bellissima, nulla da dire sull'aspetto estetico. Ma da ex possessore di Aeroad spero abbiano sistemato il reggisella che scricchiolava e scendeva durante le uscite. Il sistema di fissaggio del reggisella però sembra lo stesso che aveva la mia (vite dietro il tubo verticale), mentre il nuovo modello che usa VDP ha la vite sul tubo orizzontale. A pensar male forse vogliono svuotare i magazzini...

Pur non essendo possessore di Aeroad, ho fatto la tua stessa identica considerazione ed ho subito guardato il particolare del fissaggio del reggisella. Se e quando sarà messa in commercio la versione riveduta e corretta, allora prenderò in considerazione l'acquisto.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.157
6.168
Visita sito
Bici
Gianni2
Pur non essendo possessore di Aeroad, ho fatto la tua stessa identica considerazione ed ho subito guardato il particolare del fissaggio del reggisella. Se e quando sarà messa in commercio la versione riveduta e corretta, allora prenderò in considerazione l'acquisto.
io con un sistema di chiusura simile ho dovuto quasi buttare via il telaio mtb Giant.
non perche scendeva la sella, ma perche quel tipo di chiusura di solito prevede che la vite viene avvitata su un inserto di alluminio annegato nel carbonio del telaio, tra la testa della vite e il filetto c'è su una zeppa passante che sotto il tiro della vite scorre su un piano inclinato e va a spingere sul reggisella e lo blocca.
orbene, nessun problema alla zeppa, ma la parte di telaio dove prende la vite (si trattava di un telaio giant mtb xtc advanced ) si è con il tempo spanata. non perche l'ho stretta troppo, ma semplicemnte perche con quel tipo di chiusura la vite durante la sua corsa cambia angolazione perche soggetta anche ad elevato sforzo laterale e svita e riavvita (sono un maniaco dell'altezza sella) alla fine si mangia il filetto.
Non vi dico cosa mi sono dovuto inventare per non buttare il telaio giant mtb.
 
Ultima modifica:

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, domanda ma il problema al reggisella e’ stato risolto o no? Ieri messaggiando con un ragazzo di Canyon in chat mi dice di sì…