Test Canyon presenta la 5^generazione della Ultimate

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ho provato a chiedere all'assistenza ( non tramite la live chat che è un bot)
Perché mi pare strano un cambio così importante di politica e sicuramente limitante
Certo, chiedi e magari facci sapere. La risposta che danno (non a me direttamente, ma ad acquirenti Canyon) è stata quella. Nessun cambio per nessun motivo. Ragione principale penuria di parti.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Sì, è vero Pinarello e Colnago sono bici da passeggio, provvederò tempestivamente ad informare la Ineos e la Uae per questa loro svista.
vista l'età media del cliente Colnago o Pinarello sì, sono bici da passeggio.
Il possessore crede di correre, in realtà passeggia.
i prof hanno mille modi per incattivire le geometrie, tra l'altro
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
vista l'età media del cliente Colnago o Pinarello sì, sono bici da passeggio.
Il possessore crede di correre, in realtà passeggia.
i prof hanno mille modi per incattivire le geometrie, tra l'altro

E per i possessori di Porsche o Ferrari? Credono di correre? :-)xxxx
Non penso gliene freghi niente.
Ma questi discorsi sono solo relativi alla "personalità" percepita di un marchio, non sulle qualità o meno di una bici.
E' ovvio che prodotti costosi siano più facilmente appannaggio non di adolescenti....

Personalmente io una F12 ce l'ho, e non la trovo "migliore" della Ultimate. Il telaio pesa notevolmente di più e la verniciatura è molto più delicata (ed è pure quella myPina col sovrapprezzo..). Se dovessi dire che è "migliore" non potrei proprio.

Allo stesso tempo il telaio della Ultimate ora costa praticamente tanto quanto (considerati gli sconti possibili dai negozianti o fondi di magazzino -come nel mio caso-). E li un pensiero uno può anche farselo, perché in caso di rivendita il "blasone" (reale, percepito, farlocco o presunto) ha un suo peso.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
È vero che con la aeroad hanno avuto parecchi problemi ma arrivare addirittura a non fidarsi mi sembra eccessivo. Problemi che hanno anche marchi come specialized e trek con la storia del manubrio emonda. Se la bici piace esteticamente non vedo alcun motivo per non acquistarla subito, disponibilita immediata e a casa in meno di una settimana.
E il fatto che abbiano aggiornato anche la versione economica Sl è ottimo. Io ho preso la aeroad 2022 ma ho dovuto sborsare 1500€ in più per la SLX perché la SL non aveva il manubrio nuovo.
1500 euro mi sembra un prezzo ragionevole per un manubrio integrato
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Certo, chiedi e magari facci sapere. La risposta che danno (non a me direttamente, ma ad acquirenti Canyon) è stata quella. Nessun cambio per nessun motivo. Ragione principale penuria di parti.
Infatti ho chiesto anche io l’altro giorno e avevo postato nel topic canyon proprio in risposta dicendo che in chat mi hanno confermato non si cambia nulla.

Su un sito estero infatti confermano dicendo che canyon ha in programma di tornare a dare la scelta. Ma per ora nada de nada.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Va bene il tipico minimalismo Canyon, va bene pure la nota sobrietà del design, però dopo tanti anni che l'aspettiamo l'unico elemento vistosamente diverso dalla serie precedente è il reggisella con sezione non tonda (che perlomeno ha il vantaggio di evitare di dover controllare l'allineamento della sella). Sulla gamma di colori, legati ovviamente al gusto soggettivo come tanti hanno sottolineato, la deriva dura ormai da anni.
Continuerò a tenermi ben stretta la mia Ultimate CF SL rossa del 2019 finché non mi verrà a noia o finché 'sti tedeschi non si decideranno a proporre qualcosa di stile un po' meno conservatore.
...anche perchè chi cavolo si prende una ultimate cf sl usata a meno di svenderla/regalarla?
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Anni fa aveva senso comprare una Canyon, la differenza di prezzo attuale, per ogni problema in garanzia doverla spedire in Germania , la poca disponibilità della casa a modifiche nel montaggio, la rendono per me poco, anzi per niente un acquisto interessante.
come te la pensa la maggior parte delle persone sensa aggiungere che se hai un usato sono problemi tuoi...
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti and luigi_g

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.422
2.220
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Si, che ne ho messi 4 di troppo.

Cosi recita la loro presentazione

Vedi l'allegato 364145
:azzMinghia!! io sarei molto in ansia ad appoggiarmi lì sopra, sarà che ne ho crepato uno che pesava più del doppio...

Ogni volta che sento uno scricchiolio venire dalla bici mi vien voglia di fermarmi e controllare se è tutta intera :))):
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Infatti ho chiesto anche io l’altro giorno e avevo postato nel topic canyon proprio in risposta dicendo che in chat mi hanno confermato non si cambia nulla.

Su un sito estero infatti confermano dicendo che canyon ha in programma di tornare a dare la scelta. Ma per ora nada de nada.
...il che è un'assurdità! Va se uno deve spendere 11.2k per ritrovarsi con un attacco 20mm piu' corto e una piega 30mm piu' stretta nonchè un dislivello sella/manubrio regolabile entro limiti molto ristretti. A Canyon va alla grande che viviamo in un periodo in cui le BDC sono come l'oro o il gas naturale. Cioe' non se ne trovano
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
225
40
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Beh, guardando il loro sito un'idea ce la si fa, quelle dai 5000eu in giù circa sono pressoché andate in 24h.

Poi se ne avevano 5 in stock per taglia non lo so.
Premetto che i miei commenti hanno l’unico scopo di chiacchere da ciclisti, non voglio vendere nulla a nessuno.

Interpreto questa tua ultima osservazione in chiave differente: l’enorme domanda a livello europeo e la scarsa reperibilità di prodotti ciclo, in particolar modo nel settore strada, ( telai e componenti Shimano) possono aver prodotto l’esaurimento delle disponibilità in 24 ore. A riprova porto l’esempio delle Rose, anche in questo caso disponibilità esaurite in breve tempo e riassortimento a 28 settimane.....
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti and luigi_g

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
404
261
italia
Visita sito
Bici
trek
- il reggisella non viene provvisto con morsetti compatibili con binari sella in carbonio, quindi se ne avete una vi arrangiate.. Magari piu' avanti lo cambieranno, ma insomma, una svista potenzialmente non da poco visto che la sella proprio non e' uno di quei componenti dove ci si arrangia con quello che viene fornito di serie con la bici..
perchè dici che non è compatibile con una sella con binari in carbonio?