Test Canyon presenta la 5^generazione della Ultimate

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
404
259
italia
Visita sito
Bici
trek
No, a parità di montaggio, Dura Ace di2. Come qualcuno ha già osservato, i montaggi Canyon sono “fissi”, non permettono modifiche. Canyon monta Ultegra sul telaio Slx, non sul top di gamma Cfr. Altri produttori invece assemblano anche telai top di gamma con Ultegra. Per cui, ad esempio, non si può paragonare Canyon Slx ultegra con Basso Dimante (o Bmc, o Bianchi, etc) montata ultegra, i telai non sono della stessa categoria.
ma è solo mia l'idea che tra il telaio cf slx ed il cfr possa cambiar solo la verniciatura ? vista la differenza di peso...
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
vista l'età media del cliente Colnago o Pinarello sì, sono bici da passeggio.
Il possessore crede di correre, in realtà passeggia.
i prof hanno mille modi per incattivire le geometrie, tra l'altro
La Ineos e la Uae hanno incattivito le loro bici mettendoci un cestino in vimini misto carbonio per il giornale e il pane da usarsi nelle fasi più accese della corsa, così da poter leggere l'ultime notizie e farsi un panino con la porchetta e bere un gotto di rosso, giocarsi il caffè a briscola e scopa, tanto per loro la corsa finirà al ricovero.
 
  • Sad
Reactions: marcomilano

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
225
40
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
ma è solo mia l'idea che tra il telaio cf slx ed il cfr possa cambiar solo la verniciatura ? vista la differenza di peso...
Non credo proprio. Canyon non scrive nulla sul carbonio utilizzato e in che modo, ma è molto probabile che, come gli altri produttori, la diminuzione di peso sia stata ottenuta con carbonio di qualità superiore e ottimizzazione di tutte le parti del telaio. A mio personale giudizio estetico è molto bello, forse uno dei più belli in circolazione. Peccato non sia montato anche con ultegra e costi così tanto (come gli altri telai dello stesso livello).
 

Swiffer

Novellino
30 Settembre 2018
4
1
32
Como
Visita sito
Bici
Btwin Ultra 900CF
Poi chiudo qui il discorso Caynon, prometto...

1. Nessuno ha detto che sia una BDC da supermercato. Ovvimenente non lo è. E per la cronaca il WT usa di tutto e di piu'...
2. Dire che la Ultimate è uno scherzo risp a Dogma era un iperbole chiaramente. Senza offesa per nessuno. Ecco magari non facciamo paragoni fuori luogo
3. L'evoluzione della Ultimate è stata incrementale, ma sempre marginalmente. E' la stessa BDC rivista piu' o meno intensamente di volta in volta
4. Con rotture mi riferivo a Canyon in generale, non a Ultimate in particolare...

Tutto qui. Buoni acquisti!
Rispondo solo al punto 4.
1300km con l'Aeroad SL8 Ultegra, comprata due mesi fa e non capisco la foto del reggisella, personalmente non lamento alcun tipo di problema. Assistenza Canyon devo dire perfetta e celere a risolvermi un piccolo problemino avuto con uno spessore del manubrio, in 4 giorni ho avuto il pezzo ed ho iniziato i miei giri. Parli per sentito dire o per una reale esperienza?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Rispondo solo al punto 4.
1300km con l'Aeroad SL8 Ultegra, comprata due mesi fa e non capisco la foto del reggisella, personalmente non lamento alcun tipo di problema. Assistenza Canyon devo dire perfetta e celere a risolvermi un piccolo problemino avuto con uno spessore del manubrio, in 4 giorni ho avuto il pezzo ed ho iniziato i miei giri. Parli per sentito dire o per una reale esperienza?
Ma di cosa parli??? Ma se hanno fermato tutte le Aeroad per 1 anno per via del problema assurdo al reggisella

Che poi l'abbiano risolto... e ci mancherebbe altro! Uno compra una BDC da 10k e poi il produttore ti obbliga a tenerla ferma fino a data da destinarsi. Ma va la va. I talebani di Canyon (oh, detto ***ironicamente *** senza nessun intento offensivo!) :-)xxxx :-)xxxx
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.802
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ma di cosa parli??? Ma se hanno fermato tutte le Aeroad per 1 anno per via del problema assurdo al reggisella

Che poi l'abbiano risolto... e ci mancherebbe altro! Uno compra una BDC da 10k e poi il produttore ti obbliga a tenerla ferma fino a data da destinarsi. Ma va la va. I talebani di Canyon (oh, detto ***ironicamente *** senza nessun intento offensivo!) :-)xxxx :-)xxxx
Si questo confermo. Grosso difetto di progettazione sulle prime Aeroad
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
La M ieri era 565 OV e oggi 550,
stack 0.4mm più basso ancora.

secondo me bisogna aspettare una settimana e verificare di nuovo.
In chat mi hanno confermato che le ultime geometrie di oggi sono giuste, ma non mi fido. Mi immagino il panico oggi in Canyon all'ufficio tecnico.
 
  • Sad
Reactions: pianopiano

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
La M ieri era 565 OV e oggi 550,
stack 0.4mm più basso ancora.

secondo me bisogna aspettare una settimana e verificare di nuovo.
In chat mi hanno confermato che le ultime geometrie di oggi sono giuste, ma non mi fido. Mi immagino il panico oggi in Canyon all'ufficio tecnico.
Grazie della info. Certo che per chi vende solo on line mettere info errate è ancora più grave e non è la prima volta. Sia chiaro sono un cliente Canyon soddisfatto ma geometria sbagliata se vendi solo on line... Poi secondo me dovrebbero mettere ancora più info
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
La M ieri era 565 OV e oggi 550,
stack 0.4mm più basso ancora.

secondo me bisogna aspettare una settimana e verificare di nuovo.
In chat mi hanno confermato che le ultime geometrie di oggi sono giuste, ma non mi fido. Mi immagino il panico oggi in Canyon all'ufficio tecnico.

Ma questi vendono on line e mettono le quote ab Cazzium??!!
Ne hanno di fantasia.... :shock:
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Anche quando ho comprato io (2019), Juri ha beccato una delle quote che era sbagliata.
...a me Juri l'hanno scorso si rifiuto' di farmi le misure per una Canyon. Diede un'occhiata al sito e mi disse, no rinuncio mancano delle misure, Non si capisce nemmeno se ci stai sopra no :-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie della info. Certo che per chi vende solo on line mettere info errate è ancora più grave e non è la prima volta. Sia chiaro sono un cliente Canyon soddisfatto ma geometria sbagliata se vendi solo on line... Poi secondo me dovrebbero mettere ancora più info

...a me Juri l'hanno scorso si rifiuto' di farmi le misure per una Canyon. Diede un'occhiata al sito e mi disse, no rinuncio mancano delle misure, Non si capisce nemmeno se ci stai sopra no :-)xxxx

Posso chiedere a quali misure vi state riferendo? Perchè dando un'occhiata alle geometrie della Ultimate, mi sembra che siano indicate tutte quelle principali.

A proposito di misure, chi mi saprebbe spiegare a cosa si riferiscono le misure Stack+ e Reach+ ?

Grazie