Test Canyon presenta la 5^generazione della Ultimate

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
225
40
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Appunto xol 105. Guarda ad esempio quanto costa la nuova Domane con Ultegra Di2
Mah Cf Sl è un telaio entry-level, equivalente ad una bianchi sprint, ad esempio. Semplicemente la Sprint non viene montata con gruppo di alta gamma come ultegra (è come avere una panda con i cerchi da 18 cromati). A parità di allestimento (105 di2) costa meno di Canyon. Trek domane è un altro segmento di biciclette, e cmq Trek è molto cara, più delle altre biciclette. Volevo semplicemente dire che non mi sembra ci sia tutto questo vantaggio economico nell’acquisto di Canyon, costano come molte altre biciclette
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Mah entry level l'SL non saprei cmq poi ha soluzioni identiche ai telai top.
La bici con cui la state paragonando sembra un telaio di 10 anni fa senza integrazione ed è montata valomann che non so cosa sia.
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mah Cf Sl è un telaio entry-level, equivalente ad una bianchi sprint, ad esempio. Semplicemente la Sprint non viene montata con gruppo di alta gamma come ultegra (è come avere una panda con i cerchi da 18 cromati). A parità di allestimento (105 di2) costa meno di Canyon. Trek domane è un altro segmento di biciclette, e cmq Trek è molto cara, più delle altre biciclette. Volevo semplicemente dire che non mi sembra ci sia tutto questo vantaggio economico nell’acquisto di Canyon, costano come molte altre biciclette
La bianchi sprint è tutta un'altra cosa, qui hai il telaio uguale al top di gamma tranne che per il peso, la sprint è una bici nata solo per bassa gamma
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
225
40
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Scusate, ma non mi sembra che Cf Sl sia tanto diverso .... telaio da 1kg.... come Sprint.... a parte l’integrazione non vedo gran differenza .... comunque Colnago V3 con ultegra 12v di2..... listino 5500..... scontato si trova allo stesso prezzo, se non meno, di Cf sl con ultegra..... e direi che non ci sono paragoni .....
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Mazzo_o

Novellino
1 Febbraio 2020
59
9
33
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
A me non e' chiaro, invece, come funziona l'allargamento del manubrio. Nel momento in cui allargo il manubrio, come riempio la parte (a sezione minore) che prima era all'interno del pezzo centrale del manubrio? visto che era interno allo stesso (e fissato con le 2 viti) la sua dimensione e' minore, ed e' minore anche della restante parte del manubrio (dove c'e' la curva, per capirsi).
Esiste uno spessore che riporta tutto alla stessa dimensione esterna? O come diavolo funziona? Uno mica si tiene il salto.... o la zona e' da nastrare (cosa che risolve esteticamente ma non funzionalmente).
Se stringi basta tagliare il nastro in eccesso mentre se allarghi devi rinastrare. Il risultato è molto bello perché il nastro resta perfettamente a filo col manubrio e nell'uso non si sente niente
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusate, ma non mi sembra che Cf Sl sia tanto diverso .... telaio da 1kg.... come Sprint.... a parte l’integrazione non vedo gran differenza .... comunque Colnago V3 con ultegra 12v di2..... listino 5500..... scontato si trova allo stesso prezzo, se non meno, di Cf sl con ultegra..... e direi che non ci sono paragoni .....
Direi l'esatto opposto, bici assolutamente paragonabili, per non dire che la ultimate è meglio...
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
665
422
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Arrivata mail sulla disponibilità della versione rival etap, peccato mi pare 500€ in più e colori non di mio gusto. Mi piaceva la dark red di prima.
Anche se blu/nera nelle foto su strada non è male.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Mah Cf Sl è un telaio entry-level, equivalente ad una bianchi sprint, ad esempio. Semplicemente la Sprint non viene montata con gruppo di alta gamma come ultegra (è come avere una panda con i cerchi da 18 cromati). A parità di allestimento (105 di2) costa meno di Canyon. Trek domane è un altro segmento di biciclette, e cmq Trek è molto cara, più delle altre biciclette. Volevo semplicemente dire che non mi sembra ci sia tutto questo vantaggio economico nell’acquisto di Canyon, costano come molte altre biciclette
Parli per esperienza? Ho un CF SL dal 2018 e non lo paragonerei proprio ad un entry level
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Si, si' certo. De gustibus... E vorrei anche vedere che un capolavoro come Dogma F costasse di meno di quella roba li che è sempre uguale da 10 anni e che ha raggiunto la modicissima cifra di 10.99k EUR!
"Roba lì" mi sembra un po' esagerato, dai...

Poi è vero che 11.000€ per una canyon non sono pochi, però è davvero montata al top, per una configurazione simile sulla Dogma siamo sui 13/14.000 € e se mi sai dire dove fanno 10/15% di sconto su Pinarello ci vado domani mattina... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio and scico

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si, si' certo. De gustibus... E vorrei anche vedere che un capolavoro come Dogma F costasse di meno di quella roba li che è sempre uguale da 10 anni e che ha raggiunto la modicissima cifra di 10.99k EUR!
Sarà bella la Pinarello strabica che ha raggiunto forse adesso un peso decente, e che resta comunque un plinto rispetto alla ultimate cfr
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
"Roba lì" mi sembra un po' esagerato, dai...

Poi è vero che 11.000€ per una canyon non sono pochi, però è davvero montata al top, per una configurazione simile sulla Dogma siamo sui 13/14.000 € e se mi sai dire dove fanno 10/15% di sconto su Pinarello ci vado domani mattina... :mrgreen:
Con misuratore di potenza, quelle ruote e quella sella con cavolo che te la danno a 13k€
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
225
40
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Come spesso succede, si passa da discussione oggettiva a tifoseria da stadio ..... chiedevate alternative nella stessa fascia di prezzo e direi che ce ne siano parecchie.... poi De gustibus non est disputandum .....
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Con misuratore di potenza, quelle ruote e quella sella con cavolo che te la danno a 13k€

Ma infatti si può sindacare sul fatto che il telaio sia molto molto simile alla generazione precedente, ma come rapporto Q/P rimane, passami il termine, conveniente rispetto a Pina, BMC, S works, Colnago, Wilier etc etc

Poi bisogna vedere lo sconto che riesci ad ottenere eh, ma rimangono molto più care almeno 1500/2000 € anche considerando che Canyon ovviamente è a sconto 0
 
  • Mi piace
Reactions: scico

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Anni fa aveva senso comprare una Canyon, la differenza di prezzo attuale, per ogni problema in garanzia doverla spedire in Germania , la poca disponibilità della casa a modifiche nel montaggio, la rendono per me poco, anzi per niente un acquisto interessante.
Dimenticavo: una geometria estrema con uno stack che può essere aumentato solo di 15 mm, il tutto per una bici estremamente anonima, con una testa della forcella che è sicuramente la più brutta del gruppo.
No, decisamente c'è molto di meglio in giro.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come spesso succede, si passa da discussione oggettiva a tifoseria da stadio ..... chiedevate alternative nella stessa fascia di prezzo e direi che ce ne siano parecchie.... poi De gustibus non est disputandum .....
Le alternative ci sono ma se si dice che costano uguale per un prodotto della stessa qualità bisogna anche dimostrarlo, perché se mi paragoni una bici con ruote da 1500€ con una con le ruote da 2kg e 150€ c'è qualcosina che non va