Zugnajima#11
Strat Twelve in Pit Lane
- 14 Giugno 2010
- 13.762
- 17.942
- 51
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mah Cf Sl è un telaio entry-level, equivalente ad una bianchi sprint, ad esempio. Semplicemente la Sprint non viene montata con gruppo di alta gamma come ultegra (è come avere una panda con i cerchi da 18 cromati). A parità di allestimento (105 di2) costa meno di Canyon. Trek domane è un altro segmento di biciclette, e cmq Trek è molto cara, più delle altre biciclette. Volevo semplicemente dire che non mi sembra ci sia tutto questo vantaggio economico nell’acquisto di Canyon, costano come molte altre bicicletteAppunto xol 105. Guarda ad esempio quanto costa la nuova Domane con Ultegra Di2
La bianchi sprint è tutta un'altra cosa, qui hai il telaio uguale al top di gamma tranne che per il peso, la sprint è una bici nata solo per bassa gammaMah Cf Sl è un telaio entry-level, equivalente ad una bianchi sprint, ad esempio. Semplicemente la Sprint non viene montata con gruppo di alta gamma come ultegra (è come avere una panda con i cerchi da 18 cromati). A parità di allestimento (105 di2) costa meno di Canyon. Trek domane è un altro segmento di biciclette, e cmq Trek è molto cara, più delle altre biciclette. Volevo semplicemente dire che non mi sembra ci sia tutto questo vantaggio economico nell’acquisto di Canyon, costano come molte altre biciclette
Se stringi basta tagliare il nastro in eccesso mentre se allarghi devi rinastrare. Il risultato è molto bello perché il nastro resta perfettamente a filo col manubrio e nell'uso non si sente nienteA me non e' chiaro, invece, come funziona l'allargamento del manubrio. Nel momento in cui allargo il manubrio, come riempio la parte (a sezione minore) che prima era all'interno del pezzo centrale del manubrio? visto che era interno allo stesso (e fissato con le 2 viti) la sua dimensione e' minore, ed e' minore anche della restante parte del manubrio (dove c'e' la curva, per capirsi).
Esiste uno spessore che riporta tutto alla stessa dimensione esterna? O come diavolo funziona? Uno mica si tiene il salto.... o la zona e' da nastrare (cosa che risolve esteticamente ma non funzionalmente).
Direi l'esatto opposto, bici assolutamente paragonabili, per non dire che la ultimate è meglio...Scusate, ma non mi sembra che Cf Sl sia tanto diverso .... telaio da 1kg.... come Sprint.... a parte l’integrazione non vedo gran differenza .... comunque Colnago V3 con ultegra 12v di2..... listino 5500..... scontato si trova allo stesso prezzo, se non meno, di Cf sl con ultegra..... e direi che non ci sono paragoni .....
Parli per esperienza? Ho un CF SL dal 2018 e non lo paragonerei proprio ad un entry levelMah Cf Sl è un telaio entry-level, equivalente ad una bianchi sprint, ad esempio. Semplicemente la Sprint non viene montata con gruppo di alta gamma come ultegra (è come avere una panda con i cerchi da 18 cromati). A parità di allestimento (105 di2) costa meno di Canyon. Trek domane è un altro segmento di biciclette, e cmq Trek è molto cara, più delle altre biciclette. Volevo semplicemente dire che non mi sembra ci sia tutto questo vantaggio economico nell’acquisto di Canyon, costano come molte altre biciclette
Per non parlare delle ruote che monta la Colnago...Direi l'esatto opposto, bici assolutamente paragonabili, per non dire che la ultimate è meglio...
"Roba lì" mi sembra un po' esagerato, dai...Si, si' certo. De gustibus... E vorrei anche vedere che un capolavoro come Dogma F costasse di meno di quella roba li che è sempre uguale da 10 anni e che ha raggiunto la modicissima cifra di 10.99k EUR!
Sarà bella la Pinarello strabica che ha raggiunto forse adesso un peso decente, e che resta comunque un plinto rispetto alla ultimate cfrSi, si' certo. De gustibus... E vorrei anche vedere che un capolavoro come Dogma F costasse di meno di quella roba li che è sempre uguale da 10 anni e che ha raggiunto la modicissima cifra di 10.99k EUR!
Con misuratore di potenza, quelle ruote e quella sella con cavolo che te la danno a 13k€"Roba lì" mi sembra un po' esagerato, dai...
Poi è vero che 11.000€ per una canyon non sono pochi, però è davvero montata al top, per una configurazione simile sulla Dogma siamo sui 13/14.000 € e se mi sai dire dove fanno 10/15% di sconto su Pinarello ci vado domani mattina...![]()
Sì quelle e mi sembra di sì anche per il peso. Questa V3 non la paragonerei proprio alla CF SL...questa sì che è un entry level, sembra poi un telaio di una decina di anni fa.
Con misuratore di potenza, quelle ruote e quella sella con cavolo che te la danno a 13k€
Dimenticavo: una geometria estrema con uno stack che può essere aumentato solo di 15 mm, il tutto per una bici estremamente anonima, con una testa della forcella che è sicuramente la più brutta del gruppo.Anni fa aveva senso comprare una Canyon, la differenza di prezzo attuale, per ogni problema in garanzia doverla spedire in Germania , la poca disponibilità della casa a modifiche nel montaggio, la rendono per me poco, anzi per niente un acquisto interessante.
Le alternative ci sono ma se si dice che costano uguale per un prodotto della stessa qualità bisogna anche dimostrarlo, perché se mi paragoni una bici con ruote da 1500€ con una con le ruote da 2kg e 150€ c'è qualcosina che non vaCome spesso succede, si passa da discussione oggettiva a tifoseria da stadio ..... chiedevate alternative nella stessa fascia di prezzo e direi che ce ne siano parecchie.... poi De gustibus non est disputandum .....