News Canyon presenta la nuova Endurace CFR

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.131
1.173
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
come ho detto è sicuramente più "race" della precedente ma è altrettanto vero che la precedente era davvero troppo rilassata, infatti credo sia ampiamente il modello meno venduto
credo che con la tecnologia attuale si possa fare una bdc "comoda" per macinare km senza doverla fare per forza come un tempo con tubi sterzo lunghissimi (ed orrendi) o geometrie che non hanno nulla della bici da corsa

Il problema della versione precedente non era la geometria rilassata ma che era brutta forte ahah

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.284
14.340
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
L’unica possibilità che percepisco come logica è quella di tastare il mercato, far convivere aeroad e endurace per un paio d’anni e se le cose vanno come sperato possono ridurre la gamma (togliendo dalle balle la aeroad)
Eliminare il loro modello più riuscito e più venduto? Non scherziamo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.284
14.340
Visita sito
Bici
Ho capito, ma la geometria è una cosa sostanziale. Il reggisella o layup che flette il 2% in piu' o in meno poi rientra nel percepito o meno.

Poi uno può essere felice anche coi 40mm. Infatti, personalmente, piuttosto che questa mi prenderei una gravel race, che almeno è veramente più versatile.

Quello che voglio dire è che secondo me non differenziare questa con la geometria rispetto la Aeroad non mi sembra una buona scelta nell'ottica di venderle. Ma poi sapranno quelli di Canyon meglio di me cosa vogliono fare... :-)xxxx
Sarà, io una gravel, Race o non race, non la prenderei mai, mentre questa, come detto, l'avrei presa in considerazione come alternativa alla Aeroad proprio per i dubbi che avevo su quanto fosse estrema
e sono abbastanza convinto che, nonostante la geometria molto simile, questa Endurace sarà sicuramente più comoda sulle lunghe distanze e, quindi, di interesse per chi vuole una endurance che sia anche race (tra l'altro visto il nome, ora sarà più appropriato)
Vedremo i primi test, appena qualcuno riuscirà a provarla

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.718
39.814
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho capito, ma la geometria è una cosa sostanziale. Il reggisella o layup che flette il 2% in piu' o in meno poi rientra nel percepito o meno.

Poi uno può essere felice anche coi 40mm. Infatti, personalmente, piuttosto che questa mi prenderei una gravel race, che almeno è veramente più versatile.

Quello che voglio dire è che secondo me non differenziare questa con la geometria rispetto la Aeroad non mi sembra una buona scelta nell'ottica di venderle. Ma poi sapranno quelli di Canyon meglio di me cosa vogliono fare... :-)xxxx
Sono abbastanza d'accordo

Poi ho visto la terra race stradalizzata del mio meccanico ed è splendida oltre a galleggiare spettacolarmente sulle pietre

Boh questa così com'è ruba solo vendite alla aeroad non alle bdc endurance

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.718
39.814
Brescia
Visita sito
Bici
Io ho provato la Dogma GR (DA) sia con ruote stradali+28mm che gravel 42/45mm ed è proprio "4 stagioni". Con dei 40mm su strada di comodità ce n'è davanzo per chiunque.
Si io ho fatto il Fiandre amatori con enve mog e gomme da 32( perché le avevo in casa se no avrei preso dei 35 per provare) come comodità li e sulle nostre strade è spettacolare

Il meccanico con terra race e gomme slick da 40 sulle pietre galleggiava, poi è una bici bella compatta e reggisella tondo che flette molto aggiunge ulteriore comodità
Sicuramente se si cerca il mezzo polivalente ma aggressivo sono ottime soluzioni ma anche solo per uso stradale un po ignorante con gomme tipo 35 slick secondo me ti diverti parecchio a schivare meno buche e andare per stradelle con meno patemi

Non che questa endurace sia brutta o non funzionale ma se la chiamavano aeroad non si sarebbe lamentato nessuno, immagino avranno più senso le altre forse

• Mi piace
Reactions: toni77

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Sarà, io una gravel, Race o non race, non la prenderei mai, mentre questa, come detto, l'avrei presa in considerazione come alternativa alla Aeroad proprio per i dubbi che avevo su quanto fosse estrema

Solo io non mi sono accorto di un cazzo salendoci sopra?

Tutta questa "estremità" che effettivamente temevo anch'io quando l'ho presa, boh che sia un novello Nurejev iper elastico? ;nonzo%

quando l'ho presa, al cuore non si comanda, sentendo parlare di tutta questa estremaggine, essendo 173 cm e visto che la S veniva data fino ad un'altezza di 179, temendo di finire lungo come uno che nuota in piscina, ho preso la XS e tant'è ho dovuto allungare il manubrio di 2 cm, T-BAR in dotazione da 90 prima sono passato a quello da 100 e poi a quello da 110, sto stupendamente bene, riesco anche molto meglio andare in presa bassa e sarei pure tentatissimo per curiosità di provare il 120.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.284
14.340
Visita sito
Bici
Solo io non mi sono accorto di un cazzo salendoci sopra?

Tutta questa "estremità" che effettivamente temevo anch'io quando l'ho presa, boh che sia un novello Nurejev iper elastico? ;nonzo%

quando l'ho presa, al cuore non si comanda, sentendo parlare di tutta questa estremaggine, essendo 173 cm e visto che la S veniva data fino ad un'altezza di 179, temendo di finire lungo come uno che nuota in piscina, ho preso la XS e tant'è ho dovuto allungare il manubrio di 2 cm, T-BAR in dotazione da 90 prima sono passato a quello da 100 e poi a quello da 110, sto stupendamente bene, riesco anche molto meglio andare in presa bassa e sarei pure tentatissimo per curiosità di provare il 120.
io ho scritto che avevo dubbi su quanto fosse estrema e, per questo, avrei preso in considerazione questa nuova Endurace
in realtà mi trovo molto bene tanto che non ho cambiato nulla di quanto fosse già standard (sella, tbar): su consiglio del biomec sto provando il manubrio chiuso a 400 al posto dei miei soliti 420 , a brve provo ad allargarlo e vedere come va

• Mi piace
Reactions: andry96 and WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
io ho scritto che avevo dubbi su quanto fosse estrema e, per questo, avrei preso in considerazione questa nuova Endurace
in realtà mi trovo molto bene tanto che non ho cambiato nulla di quanto fosse già standard (sella, tbar): su consiglio del biomec sto provando il manubrio chiuso a 400 al posto dei miei soliti 420 , a brve provo ad allargarlo e vedere come va

400 sarebbe tutto dentro e 420 un buco più largo?

Quindi abbiamo avuto entrambi lo stesso dubbio rivelatosi poi infondato… Giusto anche per te?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.284
14.340
Visita sito
Bici
400 sarebbe tutto dentro e 420 un buco più largo?

Quindi abbiamo avuto entrambi lo stesso dubbio rivelatosi poi infondato… Giusto anche per te?
si, per dubbio intendi bici o manubrio?
bici sicuramente infondato, mi trovo molto bene
manubrio non sono ancora in grado di decidere perchè qualche mese fa mi sono rotto spalla sx e polso dx percui mi viene complicato capire se alcuni doloretti siano dovuti al post frattura o al manubrio più stretto; devo dare ancora tempo e fare test

• Mi piace

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
si, per dubbio intendi bici o manubrio?
bici sicuramente infondato, mi trovo molto bene
manubrio non sono ancora in grado di decidere perchè qualche mese fa mi sono rotto spalla sx e polso dx percui mi viene complicato capire se alcuni doloretti siano dovuti al post frattura o al manubrio più stretto; devo dare ancora tempo e fare test

intendo dubbio sul tipo di bici "estremo"

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.284
14.340
Visita sito
Bici
intendo dubbio sul tipo di bici "estremo"
bella domanda: io non l'ho trovata così estrema ma tutto dipende da molte variabili tra cui età, fisico, flessibilità ecc
per dire, io in moto mi trovo molto meglio come posizione su una sportiva con semi manubri piuttosto che su una turistica in poltrona

• Mi piace

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
la cosa strana (per di più se è una bici endurace) è l'angolo piantone da 76.6, praticamente in piedi

per la mia altezza sella (72.5) tra aeroad e endurace sono quasi 4 cm di differenza in orizzontale ;pirlùn^

1775811227230.png
1775811274057.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.718
39.814
Brescia
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: bad

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.206
12.865
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
credo sia un refuso, ieri gli angoli piantone erano ben diversi e tutti più distesi che su aeroad
credo* anch'io, però per tutti quei Pro che hanno la sella scarrellata in avanti, col 76.6 sarebbero in centro
poi un conto è "adattare" quelle misure agli amatori

* almeno ci spero, per me 76.6° vorrebbe dire sedermi sul portapacchi :mrgreen: