si è finito il tempo delle ruote aftermarket vendute da negozio. forse qualche numero lo fanno ancora gli store online, ma a vedere quello che c'è sulle strade, mi pare che la ruota più gettonata sia o la cinesona no brand, o quella di primo montaggio.
C'è da dire che un gran numero di interventi di officina si fanno su cinesone no brand vengono con problemi da risolvere (corpetti, riassemblaggio con cerchio nuovo fornito in garanzia, raggi rotti). Segno che probabilmente ne girano tante (statisticamente non se ne possono rompere tante).
Bisogna anche considerare, che sui modelli di alta gamma, di solito ci sono in primo montaggio delle ruote di altissimo livello, quindi è difficile che magari uno le cambi subito, invece spesso sulla bassa gamma puoi trovare ruote economiche e uno può essere motivato a cambiarle e visto che evidentemente ha un budget ben preciso è facile che si indirizzi su ruote cinesi, (se è uno smanettone su internet) con tutti i vari pro e contro.
Comunque lunedì, un mio cliente porta in negozio un paio di farsport evo 6, dato che l'ho convinto a comprarle, e facciamo il video unboxing su OnlyFans