News Canyon riduce il personale del 20%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
Caadx 2018 (mix 105/ultegra)
Vedi l'allegato 512273

Immagine di una pubblicazione che risale al 1971.
Sono passati 55 anni, ma mi sa che sei rimasto ancora al 1971.

Se non vuoi stare sotto padrone, puoi sempre aprire tu la fabbrichetta o metterti a lavorar in proprio. Sempre che ne sia capace...
Un altro che ancora crede che i miliardari si sono fatti da soli. Mentre sono sempre figli di papà.

La scala sociale è stata demolita. Il giocattolo non funziona più. Ma ai ricchi figli di papà che vogliono vivere di rendita sulle spalle della società piace così ovviamente.

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
forse non ti è chiaro ...che questo è un forum di bici e stiam parlando del ridimensionamento di una azienda che fa bici....e non serve a nulla fare lotta di classi qua dentro....detto poi che servano..
Non serve nemmeno giustificare scelte folli. Non si tratta di lotta di classe ma di analizzare i problemi che pervadono la società e che vanno oltre la singola crisi aziendale. Ma è una crisi del sistema.

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Falso. A sostenere ciò che dico sono i numeri. Chi studia i fenomeni in questione Giornali come il sole 24 ore.
Io sono CONSAPEVOLE di essere un poco privilegiato.
Perché banalmente sono bravo in un tipo di intelligenza che è premiato dal mercato, quella logico matematica. che banalmente mi permette di avere uno stipendio decente.

Ma i figli dei ricchi non hanno alcun merito. Chi cresce in una zona dove le scuole pubbliche sono migliori non ha alcun merito.

Quindi prima di sparare a zero su chi è più povero bisognerebbe informarsi e guardare ai dati. Oggettivi. Che DIMOSTRANO ciò che dico ovvero che scala sociale è ferma.
La parte che ti ho evidenziato in grassetto è assolutamente indifendibile da un punto di vista logico.
“Alcun” significa zero, niente, il vuoto.
Basta un solo figlio di ricchi che studi, lavori, si impegni o semplicemente non sprechi le opportunità avute per far crollare l’affermazione. Ed è evidente che quel controesempio esiste, quindi l’enunciato è falso già così.

E menomale che, della cucciolata, tu sei quello bravo nel tipo di intelligenza logico-matematica (lo certifichi da solo? Che equivale a chiedere all'oste se il vino che vende è buono): se con un esempio così banale ti sei smarrito, figuriamoci con il resto...

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
ma che senso ha montare costosamente una bici che viene scelta esclusivamente per il suo prezzo molto basso? spari possibili soluzioni per salvare Canyon, ma in quanto ad idee e assemblaggi l'affosseresti in acque ancora più profonde di quelle in cui è adesso...
1) ne io ne te abbiamo i dati del marketing canyon davanti. La tua è una sparata che la affosserebbe quanto la mia.
2) il punto è un altro. Manager e dirigenti hanno fatto scelte errate e godono sempre e comunque. Mentre a pagare sono i lavoratori.

• Mi piace
Reactions: Cevegiorgio

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Un altro che ancora crede che i miliardari si sono fatti da soli. Mentre sono sempre figli di papà.

La scala sociale è stata demolita. Il giocattolo non funziona più. Ma ai ricchi figli di papà che vogliono vivere di rendita sulle spalle della società piace così ovviamente.
Come detto, se sei davvero convinto che tutti i miliardari NON si siano fatti da soli ma sono sempre e solo figli di papà, dai dimostrazione del contrario mettendoti a lavorare per conto tuo ed elaborando un prodotto/idea/qualcosa che ti renda miliardario partendo da zero (o sotto zero).

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sei tu che non sembri del mestiere visto che apprezzi le strategie che si dimostrano fallimentari.

Te lo ripeto. Canyon ha problemi di debiti?
Chi fa scelto di aumentare i prezzi in modo insensato Causando la crisi quanto ha guadagnato?

No non basta togliere lo stipendio dei manager.
Ma magari se tagli stipendio al manager e ai dirigenti puoi tagliare meno lavoratori o in alcuni casi non tagliare affatto.

Invece sono decenni che i manager sono sempre più pagati che facciano disastri o meno. Mentre i lavoratori sempre più poveri e sfruttati.

Tu immagino che sei fra quelli che ha applaudito i fantastiliardi di stipendio a Musk.
abbassiamo i toni, ma non per nulla , ma perche veramene non vale la pena, visto che stiamo dalla stessa parte, pero io cerco di analizzare le cose , scevro da condisionamneti socio politici.

La canyon è indebitata, e se non avesse operato in ottica di riduzione dei costi sarebbe in fallimento, la canyon è una realtà da 40anni e ti sfido a dire che 4 5 anni fa, tu dicevi che era un modello di business fallimentare... purtroppo la contrazione del mercato delle bici, in tutto il mondo in tutte le aziende sfido a dirmi chi ha numeri superiori a 4 5 anni fa, porta anche ad una contrazione dei costi e nel caso di una fabbrica è la forza lavoro , la cosa che si puo contrarre...ma cazzarola lo abbiamo detto 100 volte e tu 100 volte hai ripetuto si...ma tocca ridurre gli stipendi dei dirigenti....è una assunto sbagliato, perche non sai se gli stessi non hanno avuto un ridimensionamento, quello che sappiamo caro mio è che il CEO è stato licenziato...che dici come contrazione ci puo stare ?
ora se tu continui a parlare di dirigenti strapagati...porta i dati della canyon gli stipendi dei dirigenti altrimenti la tua è demagogia spicciola.

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
La parte che ti ho evidenziato in grassetto è assolutamente indifendibile da un punto di vista logico.
“Alcun” significa zero, niente, il vuoto.
Basta un solo figlio di ricchi che studi, lavori, si impegni o semplicemente non sprechi le opportunità avute per far crollare l’affermazione. Ed è evidente che quel controesempio esiste, quindi l’enunciato è falso già così.

E menomale che, della cucciolata, tu sei quello bravo nel tipo di intelligenza logico-matematica (lo certifichi da solo? Che equivale a chiedere all'oste se il vino che vende è buono): se con un esempio così banale ti sei smarrito, figuriamoci con il resto...
E meno male che sei tu quello intelligente.

Te la spiego con i sottotitoli perché sembri non capire un testo scritto.
Un figlio di papà che studia non ha alcun merito in più di un figlio di un senzatetto o di un mafioso. O di uno che è nato in un quartiere povero.

Il figlio di un medico o di un avvocato avrà più possibilità del figlio di uno spazzino fin dalla nascita grazie alla miglior situazione sociale educativa ed economica. Al di là dei fattori successivi.
L'influenza dell'ambiente familiare e sociale è indiscutibile.

È ovvio che a parità di condizioni di partenza uno ha più meriti di altri.
Ti inviterei a leggere un articolo del sole 24 ore sul mito della meritocrazia ma con la spocchia che hai riusciresti a dire che sono comunisti

• Mi piace
Reactions: Cevegiorgio

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
Come detto, se sei davvero convinto che tutti i miliardari NON si siano fatti da soli ma sono sempre e solo figli di papà, dai dimostrazione del contrario mettendoti a lavorare per conto tuo ed elaborando un prodotto/idea/qualcosa che ti renda miliardario partendo da zero (o sotto zero).
A ridaje.

Te lo ripeto. Non funziona. Non è possibile. Sono i soldi a fare i soldi. Il sistema remunera il capitale.
La tua frase non ha senso logico. Rileggiti.

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
abbassiamo i toni, ma non per nulla , ma perche veramene non vale la pena, visto che stiamo dalla stessa parte, pero io cerco di analizzare le cose , scevro da condisionamneti socio politici.

La canyon è indebitata, e se non avesse operato in ottica di riduzione dei costi sarebbe in fallimento, la canyon è una realtà da 40anni e ti sfido a dire che 4 5 anni fa, tu dicevi che era un modello di business fallimentare... purtroppo la contrazione del mercato delle bici, in tutto il mondo in tutte le aziende sfido a dirmi chi ha numeri superiori a 4 5 anni fa, porta anche ad una contrazione dei costi e nel caso di una fabbrica è la forza lavoro , la cosa che si puo contrarre...ma cazzarola lo abbiamo detto 100 volte e tu 100 volte hai ripetuto si...ma tocca ridurre gli stipendi dei dirigenti....è una assunto sbagliato, perche non sai se gli stessi non hanno avuto un ridimensionamento, quello che sappiamo caro mio è che il CEO è stato licenziato...che dici come contrazione ci puo stare ?
ora se tu continui a parlare di dirigenti strapagati...porta i dati della canyon gli stipendi dei dirigenti altrimenti la tua è demagogia spicciola.
Un ceo è stato licenziato. Ma si è goduto uno stipendio che è una discreta parte del debito canyon. È insieme a lui i dirigenti che hanno fatto scelte sbagliate.
E il nuovo ceo quello che sta mandando a casa padri di famiglia non credo che guadagni pochino.
Il problema è che è l'ennesimo caso di un modello sbagliato che serve mettere in discussione.

Servirebbe una legge che limiti il rapporto fra stipendi minimi e massimi (bonus compresi). Ma basterebbe il semplice buonsenso.

Gli industriali di una volta (quelli che hanno fondato buona parte delle aziende che ora si godono figli e nipoti) il buonsenso lo avevano. Oggi no.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Un ceo è stato licenziato. Ma si è goduto uno stipendio che è una discreta parte del debito canyon. È insieme a lui i dirigenti che hanno fatto scelte sbagliate.
E il nuovo ceo quello che sta mandando a casa padri di famiglia non credo che guadagni pochino.
Il problema è che è l'ennesimo caso di un modello sbagliato che serve mettere in discussione.

Servirebbe una legge che limiti il rapporto fra stipendi minimi e massimi (bonus compresi). Ma basterebbe il semplice buonsenso.

Gli industriali di una volta (quelli che hanno fondato buona parte delle aziende che ora si godono figli e nipoti) il buonsenso lo avevano. Oggi no.
ma che caxxo ne sai ? o parli con i fatti o ciaone, perche altrimenti è valido tutto... che poi un CEO guadagni piu di un operaio penso she sia tacito e giusto......"no pero nn deve guadagnare 1000volte piu dell'operaio" ....e aridaje, basta con sta lotta sociale, dobbiamo analizzare perche la canyon che fa bici sta in crisi.

• Haha
Reactions: fracama87

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
E meno male che sei tu quello intelligente.

Te la spiego con i sottotitoli perché sembri non capire un testo scritto.
Un figlio di papà che studia non ha alcun merito in più di un figlio di un senzatetto o di un mafioso. O di uno che è nato in un quartiere povero.

Il figlio di un medico o di un avvocato avrà più possibilità del figlio di uno spazzino fin dalla nascita grazie alla miglior situazione sociale educativa ed economica. Al di là dei fattori successivi.
L'influenza dell'ambiente familiare e sociale è indiscutibile.

È ovvio che a parità di condizioni di partenza uno ha più meriti di altri.
Ti inviterei a leggere un articolo del sole 24 ore sul mito della meritocrazia ma con la spocchia che hai riusciresti a dire che sono comunisti
C’è una cosa che in questo discorso sembra sfuggire: anche tu, per stare qui a scrivere su un forum di biciclette, citare Il Sole 24 Ore (senza peraltro mai postare il link ad alcun articolo) e discutere di meritocrazia, evidentemente non sei partito dal punto zero assoluto.
Ed infatti afermi tu stesso di avere uno stipendio decente, persino sopra la media.
Davvero singolare, per qualcuno che sostiene che la scala sociale sia completamente demolita...
A cosa attribuiamo quindi questo stipendio decente? Un’eccezione statistica miracolosa oppure magari anche tu hai beneficiato di un contesto familiare, educativo e sociale un filo migliore di quello del figlio di uno spazzino o di un senzatetto?
Perché se il merito è sempre zero per definizione, allora vale anche per te.

Inoltre, mi dispiace doverlo ricordare, ma non è (ancora) un reato che il figlio di un medico abbia più possibilità del figlio di uno spazzino. È una disuguaglianza reale, sì, ed è giusto discuterla e cercare di ridurla. Ma constatare che esista non equivale a dire che chi ne beneficia automaticamente “non ha alcun merito”.

Se davvero bastasse redistribuire ciò che hanno avuto più possibilità, potremmo iniziare da te: vendi bici o orologio di lusso (o qualsiasi altro tuo bene costoso) e sfami qualcuno che non è partito con il tuo stipendio decente.
Ma immagino sia più comodo continuare a pontificare sulle disuguaglianze dal tuo comodo punto di partenza.

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
C’è una cosa che in questo discorso sembra sfuggire: anche tu, per stare qui a scrivere su un forum di biciclette, citare Il Sole 24 Ore (senza peraltro mai postare il link ad alcun articolo) e discutere di meritocrazia, evidentemente non sei partito dal punto zero assoluto.
Ed infatti afermi tu stesso di avere uno stipendio decente, persino sopra la media.
Davvero singolare, per qualcuno che sostiene che la scala sociale sia completamente demolita...
A cosa attribuiamo quindi questo stipendio decente? Un’eccezione statistica miracolosa oppure magari anche tu hai beneficiato di un contesto familiare, educativo e sociale un filo migliore di quello del figlio di uno spazzino o di un senzatetto?
Perché se il merito è sempre zero per definizione, allora vale anche per te.

Inoltre, mi dispiace doverlo ricordare, ma non è (ancora) un reato che il figlio di un medico abbia più possibilità del figlio di uno spazzino. È una disuguaglianza reale, sì, ed è giusto discuterla e cercare di ridurla. Ma constatare che esista non equivale a dire che chi ne beneficia automaticamente “non ha alcun merito”.

Se davvero bastasse redistribuire ciò che hanno avuto più possibilità () , potremmo iniziare da te: vendi bici e orologio e sfami qualcuno che non è partito con il tuo stipendio decente.
Ma immagino sia più comodo continuare a pontificare sulle disuguaglianze dal tuo comodo punto di partenza.
C'è una cosa che ti sfugge.
Se TU avessi letto con minimo di ATTENZIONE IO ho detto che so di essere un poco privilegiato.
A essere bravo in logica e matematica invece che in arte.
A essere cresciuto in una città con una buona università.
Per esempio.

Il fatto è che il merito non è ereditario.
Non c'è alcun merito nelle condizioni di partenza.

E caruccio non ho nessuna bici o orologio da ricco come te. Ne case... Mi dispiace deluderti.
Ma capisco che sia difficile da capire ma non si tratta semplicemente di redistribuzione.
Si tratta di affrontare le cause della disuguaglianza in partenza. A livello di istruzione, di inclusione sociale per esempio.

Ma immagino che a differenza mia tu hai grandi privilegi da difendere e ti senti chiamato in causa.

Ah non si tratta di dire che è un reato. Ma di smetterla di dire che chi è povero lo è per colpa sua mentre chi è ricco se lo è meritato.

È una gara falsata in partenza.

Leggilo tutto. Con calma. E prova a capire anche se non sarà facile per te

Ultima modifica:

fracama87

Pignone
26 Luglio 2020
132
88
40
Bologna
Visita sito
Bici
ma che caxxo ne sai ? o parli con i fatti o ciaone, perche altrimenti è valido tutto... che poi un CEO guadagni piu di un operaio penso she sia tacito e giusto......"no pero nn deve guadagnare 1000volte piu dell'operaio" ....e aridaje, basta con sta lotta sociale, dobbiamo analizzare perche la canyon che fa bici sta in crisi.

È in crisi perché chi sceglie non ne paga mai il prezzo. Se va bene ne gode buona parte dei frutti, se va male a pagare sono altri.

• Mi piace
Reactions: bicilook

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.482
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
A ridaje.

Te lo ripeto. Non funziona. Non è possibile. Sono i soldi a fare i soldi. Il sistema remunera il capitale.
La tua frase non ha senso logico. Rileggiti.
la quantità di adulti incapaci di seguire un pensiero logico è imbarazzante, più vivo questa socierà e più ho i brividi, avrei voglia di cambiare pianeta

• Mi piace
Reactions: axl and fracama87
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.