Canyon Scandalosa !!!

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Mi sembra strano quello che leggo, sembra che CANYON sia il peggior marchio che c'è sul mercato, eppur sono tedeschi, io ho una CUBE che in genere va bene tranne i soliti problemi di manutenzione che capitano sempre, soprattutto se si fanno tanti km. Conosco gente con la FOCUS e va bene. I prodotti tedeschi generalmente sono più affidabili di altri marchi anche nel settore automobilistico o elettrodomestici. Eppure sponsorizzano bici ai professionisti, non è che quello che spendono con i professionisti lo risparmiano con i consumatori? Prima avevo SPECIALIZED, e da quando sponsorizza più di una squadra ho notato un aumento dei prezzi e una riduzione della qualità consegnata al cliente.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.666
22.351
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si però qui un amico che è rimasto senza telaio...... Cosa inconcepibile...... e senza un addetto relazioni clienti che posti nulla...... Qualche shop on line è stato massacrato per meno....

solo io continuo a non capire la frase dell'utente che ha aperto il post: "Arrivato finalmente il nuovo, spedisco la bici per la sostituzione, con l' indicazione che in 2-3 settimane mi sarebbe stata sostituita.
Ad oggi la bici è ancora in Canyon
"
ma che cosa è "arrivato"?
perchè l'utente che lo ha scritto non chiarisce, nonostante la mia richiesta?
perchè non è più intervenuto nella discussione?
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Ciao a tutti,
mi scuso se non ho scritto aggiornamenti sul forum ma fino a ieri non ne avevo avuti....
prima di dirvi come si è conclusa la faccenda (bene per fortuna), ci tengo a dire che per me Canyon rimane una delle migliori bici in circolazione (se pensiamo a come sono montate di serie ed il prezzo comparato con gli altri marchi), sono stracontento della mia Aeroad, ma chiaramente da una casa come Canyon ci si aspetta un' ottima assistenza ma soprattutto di non essere presi in giro.

Detto ciò, ieri sera è arrivata la bici con telaio sostituito (anche se nessuno mi ha avvisato della spedizione) e quindi diciamo che la faccenda è chiusa.

In questi giorni, visto che il numero clienti di Canyon Italia andava in segreteria (!!) sono andato sulla pagina Canyon di Facebook ed ho scritto che le bici sono ottime ma il servizio clienti fa schifo.
Tempo 5 min. e sono stato ricontattato dal responsabile clienti di Canyon Germania che mi ha chiesto di mandargli una mail spiegando l' accaduto. Così ho fatto e "magicamente" dopo due giorni è arrivata la bici a casa.

Sicuramente sono rimasto un po scottato dal loro trattamento, ma c' e' anche da dire che hanno un organico ridotto all' osso e quindi non posso neanche prendermela con i ragazzi che lavorano li.

Spero che possano prendere provvedimenti e potenziare il personale, perchè ripeto, le bici soo fantastiche.

Grazie a tutti per i commenti e supporto.

Gian Claudio
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
solo io continuo a non capire la frase dell'utente che ha aperto il post: "Arrivato finalmente il nuovo, spedisco la bici per la sostituzione, con l' indicazione che in 2-3 settimane mi sarebbe stata sostituita.
Ad oggi la bici è ancora in Canyon
"
ma che cosa è "arrivato"?
perchè l'utente che lo ha scritto non chiarisce, nonostante la mia richiesta?
perchè non è più intervenuto nella discussione?


Ciao,
è arrivato il telaio sostitutivo in Canyon a Verona, poi ho spedito la mia bici per la sostituzione, solo che fino a ieri avevano tutti li in sede.
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
:doh:Quindi si conferma che a Verona hanno l' officina x smont/rimontare i telai in garanzia e che in Germania non sanno che succede nella loro filiale in Italia: l'azienda sembra seria ma poco organizzata nelle filiali, o almeno in quella italiana

Guarda la sensazione è proprio questa. Io poi ho conosciuto i ragazzi che lavorano in Canyon Italia (erano alla dolomiti superbike) e sono brave persone, il problema è che sono 3 di numero (oltre i meccanici) e fatto tutto loro, compreso preparare tutte le varie fiere. Quindi è ovvio che non ci si possa aspettare troppo.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.063
9.844
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Guarda la sensazione è proprio questa. Io poi ho conosciuto i ragazzi che lavorano in Canyon Italia (erano alla dolomiti superbike) e sono brave persone, il problema è che sono 3 di numero (oltre i meccanici) e fatto tutto loro, compreso preparare tutte le varie fiere. Quindi è ovvio che non ci si possa aspettare troppo.

Sia ben chiaro che quando si scrive che Canyon Italia è inesistente e fa schifo NON SI VUOLE COLPEVOLIZZARE I RAGAZZI CHE CI LAVORANO ma l'azienda stessa perchè non è la prima volta che accadono queste cose e in ogni caso se si ha un referente in Italia non capisco proprio perchè ogni volta ci si debba rivolgere alla casa madre o a un responsabile o a qualcuno per conoscenza.......mi pare assurdo!o-o
In ogni caso sono contento che hai risoltoo-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sia ben chiaro che quando si scrive che Canyon Italia è inesistente e fa schifo NON SI VUOLE COLPEVOLIZZARE I RAGAZZI CHE CI LAVORANO ma l'azienda stessa
Oddio... e lo dico da profano in campo bici, ma non come commerciale, direi che in questo caso la casa madre ha tamponato in fretta e furia quella che è chiaramente una mancanza organizzativa o di organico (o peggio entrambi) della Canyon Italia.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.063
9.844
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oddio... e lo dico da profano in campo bici, ma non come commerciale, direi che in questo caso la casa madre ha tamponato in fretta e furia quella che è chiaramente una mancanza organizzativa o di organico (o peggio entrambi) della Canyon Italia.

ok ma CI non è una sede a parte......fa parte di Canyon e ti assicuro che fare telefonate per settimane o mesi e sentirsi rispondere (quando rispondono.....alle mail quasi mai!) da gente che oggi ti dice una cosa e domani il contrario poi un'altra ancora ti fa girare le balle come non mai e chi lavora a CI in specialmodo il responsabile non è che si è preso il posto da solo!o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.955
23.501
98
dove capita
Visita sito
Sia ben chiaro che quando si scrive che Canyon Italia è inesistente e fa schifo NON SI VUOLE COLPEVOLIZZARE I RAGAZZI CHE CI LAVORANO ma l'azienda stessa perchè non è la prima volta che accadono queste cose e in ogni caso se si ha un referente in Italia non capisco proprio perchè ogni volta ci si debba rivolgere alla casa madre o a un responsabile o a qualcuno per conoscenza.......mi pare assurdo!o-o
In ogni caso sono contento che hai risoltoo-o

Il problema credo stia proprio nel fatto che le filiali fanno solo da "interfaccia" con la casa, ma ogni pezzo, che sia anche un portaborraccia deve andare/tornare da Coblenza. Con pure una certa "rigidità" nelle metodiche.

Oddio... e lo dico da profano in campo bici, ma non come commerciale, direi che in questo caso la casa madre ha tamponato in fretta e furia quella che è chiaramente una mancanza organizzativa o di organico (o peggio entrambi) della Canyon Italia.

Canyon Italia non è un'altra azienda o un distributore. E' sempre Canyon.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.063
9.844
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il problema credo stia proprio nel fatto che le filiali fanno solo da "interfaccia" con la casa, ma ogni pezzo, che sia anche un portaborraccia deve andare/tornare da Coblenza. Con pure una certa "rigidità" nelle metodiche.

anche su questo ci sarebbe da discutere.......ricordo perfettamente casi di telai rotti o difettati che hanno risolto in pochi gg spedendo a CI (quando la sede non era a Verona.....stò parlando di almeno 3/4 anni fa anche più) e casi (tra cui io :cry:) andati avanti per mesi e mesi.
PS: visto che sei un mod. lo chiedo a te se puoi rispondere. Ma perchè non rispondono mai sul forum? Capisco che nessuno li può costringere e non so se pagano per avere una sezione dedicata......fatto è che la sfruttano veramente ma veramente male!o-o
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.289
326
Visita sito
Bici
Pinarello
solo io continuo a non capire la frase dell'utente che ha aperto il post: "Arrivato finalmente il nuovo, spedisco la bici per la sostituzione, con l' indicazione che in 2-3 settimane mi sarebbe stata sostituita.
Ad oggi la bici è ancora in Canyon
"
ma che cosa è "arrivato"?
perchè l'utente che lo ha scritto non chiarisce, nonostante la mia richiesta?
perchè non è più intervenuto nella discussione?

Siamo almeno in 2 :mrgreen:
Secondo me gli avranno detto che il telaio era arrivato in qualche parte dell'Italia, ma poi è rimasto lì...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Canyon Italia non è un'altra azienda o un distributore. E' sempre Canyon.
Cioè ?
La ragione sociale è la stessa della Canyon Germania, oppure... come spesso accade, è un'agenzia di rappresentanza dove la gestione della stessa farà capo ad un responsabile ?
Non capisco comìè strutturata ;nonzo%
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.063
9.844
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sono d' accordo, senza contare che il 95% dei produttori di bici italiane le fa costruire in Cina/Taiwan etc... e qualcuno si vende anche il design....
Per me se una ditta è seria e fa i giusti controlli di qualità può costruire dove vuole. Poi sicuramente si può discutere sul prezzo. Ma Canyon è sicuramente una casa che unisce sia la qualità che il prezzo.

Guarda, io adesso ho una Canyon e mi trovo bene; non ho provato moltissime bici, non sono in grado di dire se sia tra le migliori o le peggiori ma, in ogni caso, differenze misurabili a "decine di volte" non ci sono nemmeno tra la più economica BtWin e la Lightweight Urgestalt (o la Pinarello Dogma, per i "nazionalisti") ;)