Canyonisti: in quanti siamo?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.970
14.352
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se posso chiedere...la taglia l'hai scelta con il PPS oppure? Io sono di cavallo 84 e sono indeciso tra 56 e 58.....

tx

Non basarti esclusivamente sul cavallo, sulla bici ci andrai intero, guarda bene anche busto e braccia e vedi qual'è l'orizzontale (con tubo di sterzo annesso) più adatto a teo-o

Leonka

Novellino
24 Agosto 2010
3
0
Visita sito
Bici
solo mtb....
Non basarti esclusivamente sul cavallo, sulla bici ci andrai intero, guarda bene anche busto e braccia e vedi qual'è l'orizzontale (con tubo di sterzo annesso) più adatto a teo-o

Queste sono le misure che mi raccomanda WS:
WS Recommended Sizes

Frame Size center-to-center:
55 cm
Frame Size center-to-top:
56 cm
Overall Reach:
69.00 cm

Il PPS di canyon mi consiglia la 56 che però ha un overall reach di 554+100=654mm (orizzontale + attacco) ben sotto i 690mm sopra consigliati.
La taglia 58 ci si avvicina di più con 565+110=675mm...non ne vengo fuori!
Purtroppo ho solo mtb e non ho idea di come regolarmi.....proverò a salire su una bdc di qualche amico e vedere cha aria tira....
Sono ben accetti suggerimenti e confronti
tx

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.970
14.352
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
WS Recommended Sizes

55 cm
56 cm
Overall Reach:
69.00 cm

Il PPS di canyon mi consiglia la 56 che però ha un overall reach di 554+100=654mm (orizzontale + attacco) ben sotto i 690mm sopra consigliati.
La taglia 58 ci si avvicina di più con 565+110=675mm...non ne vengo fuori!
Purtroppo ho solo mtb e non ho idea di come regolarmi.....proverò a salire su una bdc di qualche amico e vedere cha aria tira....
Sono ben accetti suggerimenti e confronti
tx

con l'orizzontale saresti fuori ancora di 1.5 cm che ti assicuro non sono pochi, dovresti mettere un'attacco più lungo (brutto esteticamente), se puoi fai una visita biomeccanica e vedi bene le misure del tuo telaio ideale, poi ti regoli di conseguenza, i calcoli fatti da misuratori elettronici su internet non vanno bene per tutti e spesso danno indicazioni errateo-o

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
WS Recommended Sizes

55 cm
56 cm
Overall Reach:
69.00 cm

scusa,per curiosità,cos'è questo "WS" di cui parli?Sarei curioso,mi potresti passare il link o il programma?o-o
p.s.non te lo sto dicendo in tono sarcastico,è che sono un maniaco della precisione,e mi piacerebbe avere ulteriori dati per la mia posizione o-o,mi interessa proprio!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.970
14.352
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

Leonka

Novellino
24 Agosto 2010
3
0
Visita sito
Bici
solo mtb....
scusa il ritardo ma vedo che il link te lo hanno già dato, facci sapere cosa ne viene fuori e se le misure raccomandate quagliano con la tua bici....
ciao

PS: non so se questo sia il post giusto x questi discorsi....non vorrei essere smazzolato;nonzo%

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
forse siamo un po' OT
59.gif
,ma ci perdoneranno,è una divagazione costruttiva...

comunque per ritornare a bomba,non quagliano,io ho una 56,misura che ho scelto,senza guardare il pps,dopo una prima sommaria visita da un posizionatore.

Poi mi sono rivolto a Emanuele del forum,il quale mi ha consigliato una 54 (anzi,pefetta sarebbe 7mm più corta e bassa delle quote Canyon telaio 54),che in effetti è la stessa misura indicatami sia dal pps che da WSC.

Ho pezzato accorciando l'attacco e avanzando la sella,ma,a parte le indicazioni biomeccaniche (Emanuele,pps,WSC),ho davvero sempre la sensazione di essere un po' lungo e che mi troverei meglio come spinta con la misura inferiore,anche se ora mi trovo tutto sommato bene

Purtroppo non ho soluzioni per ovviare all'errore,a meno che (e qui lancio ancora una volta la proposta),per lo stesso motivo in senso opposto:

"C'E' QUALCUNO CHE DESIDERA SCAMBIARE IL SUO TELAIO CANYON CF tg.54 (color carbon fiber black matte) CON IL MIO (color carbon fiber black matte) tg.56" ?

Ultima modifica:

edtre60

Novellino
15 Dicembre 2009
6
1
Visita sito
ma cn tutte ste canyon che girano, possibile che non c'è nessuno che l'attacco manubrio da vendere o scambiare?Io ho un 100 mm e mi servirebbe un 110mm.Se qualcuno c'è,batta un colpo!!!!Grazie

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ma cn tutte ste canyon che girano, possibile che non c'è nessuno che l'attacco manubrio da vendere o scambiare?Io ho un 100 mm e mi servirebbe un 110mm.Se qualcuno c'è,batta un colpo!!!!Grazie

Il mio è da 120, mi dispiace sennò te lo davo io volentierio-o
io sto ancora aspettando i responso del mio biomeccanico, ho un 110 forse mi serve un 120, ma sono ancora in ballo per la posizione perfetta