Canyonisti: in quanti siamo?

michelinho

Novellino
20 Maggio 2009
39
0
Visita sito
ciao a tutti!
qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra la ultimate cf e la ultimate slx? leggendo le descrizioni sul sito web geometrie, reggisella e forcella sono le stesse..cambia il peso di 50 grammi e il prezzo..

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
ciao a tutti!
qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra la ultimate cf e la ultimate slx? leggendo le descrizioni sul sito web geometrie, reggisella e forcella sono le stesse..cambia il peso di 50 grammi e il prezzo..

Ti sei risposto da solo,il telaio è 50gr + leggero la forca quest'anno è uguale,indi percui.............trai le tue conclusioni.CIAO o-o

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
ma quindi fanno i telai e li marchiano cf o cf slx a seconda del peso?
in canyon dicono che l'slx ha una disposizione diversa della fibra atta a irrigidire?maggiormente il telaio e forse,ma questo è un arcano,la seri sterzo ha cuscinetti ceramici?bho spero che gli esperti sappiano spiegarti meglio:mrgreen:,comunque sia le differenze sono minimeo-o

michelinho

Novellino
20 Maggio 2009
39
0
Visita sito
in canyon dicono che l'slx ha una disposizione diversa della fibra atta a irrigidire?maggiormente il telaio e forse,ma questo è un arcano,la seri sterzo ha cuscinetti ceramici?bho spero che gli esperti sappiano spiegarti meglio:mrgreen:,comunque sia le differenze sono minimeo-o
grazie mille per le risposte!
lunedì o martedì provo a telefonare a canyon italia per sicurezza..
certo che la cf 9 sl a 2700 euro è da sbavo!

Trapper

Novellino
22 Settembre 2009
2
0
Visita sito
Sarei interessato alle Canyon, ma al prezzo della bici c'è poi da aggiungere il costo della spedizione di circa 50 euro e quello dei pedali, orientativamente sempre sui 50 euro. Dalle foto mi sembra di capire che manchi il portaborraccia, qualcuno che ha già ricevuto la bici potrebbe confermarmi se c'è o no il portaborraccia ? Grazie !

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Sarei interessato alle Canyon, ma al prezzo della bici c'è poi da aggiungere il costo della spedizione di circa 50 euro e quello dei pedali, orientativamente sempre sui 50 euro. Dalle foto mi sembra di capire che manchi il portaborraccia, qualcuno che ha già ricevuto la bici potrebbe confermarmi se c'è o no il portaborraccia ? Grazie !
non cè

tuttobici

Novellino
27 Dicembre 2010
33
1
porta delle langhe
Visita sito
Bici
Giant

Lo puoi acquistare aggiungendolo come accessorio

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
54
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
grazie mille per le risposte!
lunedì o martedì provo a telefonare a canyon italia per sicurezza..
certo che la cf 9 sl a 2700 euro è da sbavo!
Ciao, come puoi vedere, qualche pag indietro ho preso proprio la cf 9 sl, arrivata nelle vacanze natalizie, non l'ho ancora provata (se non mini-giretto).
Guardandola bene ti posso però assicurare che è veramente stupenda e curata nei dettagli ......poi il prezzo come dici tu "è da sbavo"o-o

michelinho

Novellino
20 Maggio 2009
39
0
Visita sito
Ciao, come puoi vedere, qualche pag indietro ho preso proprio la cf 9 sl, arrivata nelle vacanze natalizie, non l'ho ancora provata (se non mini-giretto).
Guardandola bene ti posso però assicurare che è veramente stupenda e curata nei dettagli ......poi il prezzo come dici tu "è da sbavo"o-o

appena vista è veramente bellissima!
vedo anche che hai già fatto qualche modifica!!!
o-o
che taglia è per curiosità?

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
54
biella
Visita sito
Bici
appena vista è veramente bellissima!
vedo anche che hai già fatto qualche modifica!!!
o-o
che taglia è per curiosità?
taglia 52 , ho fatto mettere da Canyon attacco da 100mm invece che 80 di serie e manubrio da 420, per avere stessa posiz della mia vecchia bike,
visto che nn mai avuto problemi. Cambiato io sella , che unica nota dolente, secondo me è un pò entry level la SL di serie, nella foto ho poi ruote che uso allenamento vecchie cosmic (sempre belline da vedersi),
se non esce qlche magagna:impic:, penso che sia ottima bike.
ciao a presto ..... con la tua nuova Canyon :mrgreen::mrgreen:...

michelinho

Novellino
20 Maggio 2009
39
0
Visita sito
taglia 52 , ho fatto mettere da Canyon attacco da 100mm invece che 80 di serie e manubrio da 420, per avere stessa posiz della mia vecchia bike,
visto che nn mai avuto problemi. Cambiato io sella , che unica nota dolente, secondo me è un pò entry level la SL di serie, nella foto ho poi ruote che uso allenamento vecchie cosmic (sempre belline da vedersi),
se non esce qlche magagna:impic:, penso che sia ottima bike.
ciao a presto ..... con la tua nuova Canyon :mrgreen::mrgreen:...

hai ragione, la sella non è all'altezza! potevano metterci la slr..vabbè..
e quanto sei alto?
io sono 1,69 con cavallo 82cm..sono orientato verso la 54 anche se il pps mi da 56..

Ultima modifica:

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
54
biella
Visita sito
Bici
e quanto sei alto?
io sono 1,69 con cavallo 82cm..sono orientato verso la 54 anche se il pps mi da 56..
Io sono 1,69 con cavallo 79... occhio al pps che è un pò una minchiata ,
se provi vedrai che alla fine tiene solo conto del cavallo e nn del resto,
io sempre usato 54 cannondale (caad3,4,8) che se lo confronti (tabelle sui due siti) è molto vicino a 52 canyon per cui optato per questo, secondo me nn sono messo male, spero di nn avere poi problemi.
Ciao... spero di nn averti confuso le idee ;nonzo%

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
e quanto sei alto?
Ciao, per quel che vale un parere a distanza dato da un profano, anch'io opterei per una 54. Come dice surdeivu il pps mi pare che tenga conto solo del cavallo.
Io sono alto 172 con cavallo 80 ed ho preso una 54 (come suggeriva il pps) ed ho riportato le misure delle mie precedenti bdc (tranne il dislivello sella-manubrio che con l'avanzare della vecchiaia mi va bene aver ridotto a 5 cm).
Non c'era più disponibile la 52 altrimenti probabilmente avrei optato per quella taglia (con attacco da 100mm e -se mai- pedivelle da 172,5) e con una maggiore escursione del canotto sella (riproducendo ancora le misure che ho verificato essermi congeniali).
Per inciso ho fatto poche uscite con la Canyon (vista la pessima stagione), ma la sensazione è decisamente positiva.
Buone pedalate.o-o

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
e quanto sei alto?
la 56 sicuramente no!
la 54 oppure forse meglio la 52 con attacco manubrio cambiato (90-100 mm).
Io sono 170 con 82 di cavallo e a suo tempo presi un telaio 54 non sapendo che si potesse cambiare attacco, mi trovo bene (monto attacco 90 mm) ma se tornassi indietro opterei per un 52 con attacco da 100 mm anche se ciò comporterebbe 1 cm in più di dislivello sella-manubrio.

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
CANYON UltimateCF mate black
telaio: geometria lievemente sloping in carbonio (54)
serie sterzo integrata acros i-lock
forcella: one one four SL
ruote: shimano rs80
guarnitura: campagnolo ultra torque carbon (50-36)
pacco pignoni: 11-23 (11-12-13-14-15-16-17-19-21-23)
gruppo Shimano DuraAce 7800
freni kcnc cb1 black
attacco: ritchey wcs alluminio (110 mm) wetblack
curva: ritchey wcs logicII alluminio (420 mm) wetblack
reggisella: ritchey wcs carbon single bolt (27,2 mm)]
pedali: DA 7810
sella: selleitalia slr c64

ho visto dalla foto che sul tubo sterzo ci sono ancora un paio di centimetri, quindi si può modificare l'altezza del manubrio ?