ciao a tutti!
qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra la ultimate cf e la ultimate slx? leggendo le descrizioni sul sito web geometrie, reggisella e forcella sono le stesse..cambia il peso di 50 grammi e il prezzo..

Ti sei risposto da solo,il telaio è 50gr + leggero la forca quest'anno è uguale,indi percui.............trai le tue conclusioni.CIAO![]()

in canyon dicono che l'slx ha una disposizione diversa della fibra atta a irrigidire?maggiormente il telaio e forse,ma questo è un arcano,la seri sterzo ha cuscinetti ceramici?bho spero che gli esperti sappiano spiegarti meglioma quindi fanno i telai e li marchiano cf o cf slx a seconda del peso?

grazie mille per le risposte!in canyon dicono che l'slx ha una disposizione diversa della fibra atta a irrigidire?maggiormente il telaio e forse,ma questo è un arcano,la seri sterzo ha cuscinetti ceramici?bho spero che gli esperti sappiano spiegarti meglio,comunque sia le differenze sono minime
![]()
non cèSarei interessato alle Canyon, ma al prezzo della bici c'è poi da aggiungere il costo della spedizione di circa 50 euro e quello dei pedali, orientativamente sempre sui 50 euro. Dalle foto mi sembra di capire che manchi il portaborraccia, qualcuno che ha già ricevuto la bici potrebbe confermarmi se c'è o no il portaborraccia ? Grazie !
Sarei interessato alle Canyon, ma al prezzo della bici c'è poi da aggiungere il costo della spedizione di circa 50 euro e quello dei pedali, orientativamente sempre sui 50 euro. Dalle foto mi sembra di capire che manchi il portaborraccia, qualcuno che ha già ricevuto la bici potrebbe confermarmi se c'è o no il portaborraccia ? Grazie !
Ciao, come puoi vedere, qualche pag indietro ho preso proprio la cf 9 sl, arrivata nelle vacanze natalizie, non l'ho ancora provata (se non mini-giretto).grazie mille per le risposte!
lunedì o martedì provo a telefonare a canyon italia per sicurezza..
certo che la cf 9 sl a 2700 euro è da sbavo!

Ciao, come puoi vedere, qualche pag indietro ho preso proprio la cf 9 sl, arrivata nelle vacanze natalizie, non l'ho ancora provata (se non mini-giretto).
Guardandola bene ti posso però assicurare che è veramente stupenda e curata nei dettagli ......poi il prezzo come dici tu "è da sbavo"![]()

taglia 52 , ho fatto mettere da Canyon attacco da 100mm invece che 80 di serie e manubrio da 420, per avere stessa posiz della mia vecchia bike,appena vista è veramente bellissima!
vedo anche che hai già fatto qualche modifica!!!
che taglia è per curiosità?
taglia 52 , ho fatto mettere da Canyon attacco da 100mm invece che 80 di serie e manubrio da 420, per avere stessa posiz della mia vecchia bike,
visto che nn mai avuto problemi. Cambiato io sella , che unica nota dolente, secondo me è un pò entry level la SL di serie, nella foto ho poi ruote che uso allenamento vecchie cosmic (sempre belline da vedersi),
se non esce qlche magagna:impic:, penso che sia ottima bike.
ciao a presto ..... con la tua nuova Canyon...
Io sono 1,69 con cavallo 79... occhio al pps che è un pò una minchiata ,hai ragione, la sella non è all'altezza! potevano metterci la slr..vabbè..
e quanto sei alto?
io sono 1,69 con cavallo 82cm..sono orientato verso la 54 anche se il pps mi da 56..

Ciao, per quel che vale un parere a distanza dato da un profano, anch'io opterei per una 54. Come dice surdeivu il pps mi pare che tenga conto solo del cavallo.hai ragione, la sella non è all'altezza! potevano metterci la slr..vabbè..
e quanto sei alto?
io sono 1,69 con cavallo 82cm..sono orientato verso la 54 anche se il pps mi da 56..

la 56 sicuramente no!hai ragione, la sella non è all'altezza! potevano metterci la slr..vabbè..
e quanto sei alto?
CANYON UltimateCF mate black
telaio: geometria lievemente sloping in carbonio (54)
serie sterzo integrata acros i-lock
forcella: one one four SL
ruote: shimano rs80
guarnitura: campagnolo ultra torque carbon (50-36)
pacco pignoni: 11-23 (11-12-13-14-15-16-17-19-21-23)
gruppo Shimano DuraAce 7800
freni kcnc cb1 black
attacco: ritchey wcs alluminio (110 mm) wetblack
curva: ritchey wcs logicII alluminio (420 mm) wetblack
reggisella: ritchey wcs carbon single bolt (27,2 mm)]
pedali: DA 7810
sella: selleitalia slr c64
![]()