Nei bei tempi andati erano dei veri artisti...guardate che razza di trattamento hanno riservato a questi pezzi Nuovo Record che ho trovato su un bel Colnago Super dell'80....
Le pedivelle sono state completamente fresate nel profilo con una fresa convessa per togliere lo spigolo delle classiche pedivelle forgiate Campagnolo e nello stesso tempo alleggerirle e renderle più aerodinamiche (sia sull'esterno che sull'interno...
!!!),poi sono state create 5 asole coniche (!!!) nelle razze e hanno lucidato a mano il tutto....
La corona grande una serie di alleggerimenti fresati lungo l'esterno tutti verniciati in giallo,le panto Colnago su ogni sede vite (ridotta e riprofilata) ed è stata rimossa la controcorona di irrigidimento interna,la 42 invece è stata completamente fresata verso il centro guarnitura ed è rimasto praticamente un piccolo filo che regge la dentatura....lavoro da veri professionisti,a farlo oggi in officina io credo che non basterebbero 500 euro per il tempo che ci possono aver messo...
Le pedivelle sono state completamente fresate nel profilo con una fresa convessa per togliere lo spigolo delle classiche pedivelle forgiate Campagnolo e nello stesso tempo alleggerirle e renderle più aerodinamiche (sia sull'esterno che sull'interno...
!!!),poi sono state create 5 asole coniche (!!!) nelle razze e hanno lucidato a mano il tutto....La corona grande una serie di alleggerimenti fresati lungo l'esterno tutti verniciati in giallo,le panto Colnago su ogni sede vite (ridotta e riprofilata) ed è stata rimossa la controcorona di irrigidimento interna,la 42 invece è stata completamente fresata verso il centro guarnitura ed è rimasto praticamente un piccolo filo che regge la dentatura....lavoro da veri professionisti,a farlo oggi in officina io credo che non basterebbero 500 euro per il tempo che ci possono aver messo...
?
!
... Questa è la sorpresa in assoluto.
...certo che anni fà avevano veramente più buon gusto per la cura dei dettagli,oggi è tutto grottesco,pensano solo a far numeri e a cambiare modelli in continuazione....