Si, ma in ricarica io azzero proteine e grassi, essendo che al massimo alle 14 dopo la piscina l'ho completata da li inizio a proteinizzarmi e a idratarmi.
Prima completo la ricarica.
Si è giusto...però niente pizza in ricarica...che tristezza
Si, ma in ricarica io azzero proteine e grassi, essendo che al massimo alle 14 dopo la piscina l'ho completata da li inizio a proteinizzarmi e a idratarmi.
Prima completo la ricarica.
Si è giusto...però niente pizza in ricarica...che tristezzail gealto almeno...quello alla frutta è xfetto nella ricarica!
Ma tu le hai provate con il miele e la cioccolata sopra?
Ragazzi, scusate, ho riletto 2 volte tutto il 3d, ma non capisco bene:
30 x peso / 4 mi dice il glicogeno accumulabile: es 30 x 70 / 4 = 525g
Ho capito che 1grammo di carboidrati = 1 grammo di glicogeno
Ma allora il giorno della ricarica devo assumere 525 grammi di carboidrati o 525 grammi di carboidrati + le normali calorie che consumo per la mia vita normale ( per esempio 2000) ? Perchè se così fosse: 525g x 4 kcal/g = 2100 kcal da ricarica + 2000 kcal per vivere normale = 4100 kcal
Scusatemi se sono un po duro di comprendognolo
Ad arrivare a 350 (per 8 etti) mi servono ancora 205 g di cho = a circa 270 di basmati CRUDO, ma ormai l'ho cotto.
il peso da cotto dovrebbe essere 2,6 volte quello da crudo, quindi ho eliminato 336 g di riso cotto = 130 g circa di riso crudo.
Ho quasi completato la ricarica e ho ancora fame.
Ragazzi, scusate, ho riletto 2 volte tutto il 3d, ma non capisco bene:
30 x peso / 4 mi dice il glicogeno accumulabile: es 30 x 70 / 4 = 525g
Ho capito che 1grammo di carboidrati = 1 grammo di glicogeno
Ma allora il giorno della ricarica devo assumere 525 grammi di carboidrati o 525 grammi di carboidrati + le normali calorie che consumo per la mia vita normale ( per esempio 2000) ? Perchè se così fosse: 525g x 4 kcal/g = 2100 kcal da ricarica + 2000 kcal per vivere normale = 4100 kcal
Scusatemi se sono un po duro di comprendognolo
Tutto giusto. Il glicogeno è un carboidrato.Ok, ma detto questo, e capito con la formula che devo immettere 525 grammi di glicogeno, come faccio a capire quanti grammi di carboidrati devo assumere?
Se 1 grammo di glicogeno = 1 grammo di carboidrati, allora dovrò assumere 525 grammi di carboidrati, giusto? E' giusto che 1 grammo di glicogeno = 1 grammo di carboidrati?
Quindi 270 g di basmati crudo = 702 g di basmati cotto! Cavolo, è un piatto enorme!
Quindi 270 g di basmati crudo = 702 g di basmati cotto! Cavolo, è un piatto enorme!
A perte il fruttosio, che abbiamo detto va solo nel fegato e non nei muscoli, è indipendente da dove si prendono i carboidrati?
Ovviamente io sono un goloso, e magari la ricarica posso farla a fette biscottate e marmellata (questa mattina ho visto che le fette wasa hanno su 100 grammi 65 di carboidrati e 1,5 di grassi...sembrano fatte apposta).
Si è giusto tranne le fibre che, pur generando calorie non vengono assorbite dall'intestino ma vanno dritte nelle feci...possono cmq essere considerate come carboidrati.
lo chiedo perchè spesso si consiglia di non superare una determinata quota di cho semplici nell'alimentazione (se non ricordo male il 10% dei cho assunti) e volevo conferme
No niente.
Faccio le cose a modo, rodato e collaudato ormai, un po' triste si.
Ma per una gara di 6 ore, probabilmente sotto la pioggia, alle 8 già in acqua a nuotare voglio sincerarmi di stare bene e rilassato.
Dopo la gara ci sarà spazio non solo per una pizza e un gelato...
Sì, è una percentuale raccomandata dall'INRAN, praticamente impossibile da rispettare semplicemente per il fatto che, anche stanzo a zero alimenti che contengano prevalenza di carbo semplici, non esiste in natura nessuna fonte di carbo che contenza zero carbo semplici. Mi spiego: anche nella pasta, fonte in prevalenza di carbo complessi, non sono comunque 100% carbo complessi, ma una minima percentuale c'è sempre.
Inoltre, non è chiaro se la percentuale si riferisca ai carbo totali in generale o ai soli carbo semplici aggiunti (per esempio, lo zucchero aggiunto nelle bevande); secondo me è preferibile questa seconda interpretazione anche perché, come dicevo, la prima interpretazione è praticamente impossibile da attuare.
State comunque cercando di spaccare il capello in 4 quando mancano le basi fondamentali. Io mi concentrerei prima sulle basi, poi eventualmente, quando le basi sono perfette, mi concentrerei su questi dettagli.
Io personalmente non ho la minima idea di quanti carbo semplici utilizzi in ricarica. Neanche a grandi linee...Non li ho mai calcolati e mai li calcolerò...
Io ho visto alcuni miei amici Body Builder dopo una gara fare cose immonde che nemmeno potete immaginarvi...vi racconto una ricarica di un mio amico: 87kg per 175cm 5%BF post gara "una bestia"
Questo essere dopo 7 mesi di dieta rigidissima si è lasciato andare e il risultato è stato +6kg in 24 ore.
3 Pacchi da 250g di loacker gusti diversi mangiati ad una velocità impossibile come aperitivo.
4 pizze con sopra cose immonde(tutti i salumi e i formaggi esistenti +panna).
imbevute da "vi giuro" 4 litri di h20 naturale.
3 cream caramel.
Non contento tornato a casa racconta di aver mangiato 1 intera teglia di lasagne cucinate dalla madre per il giorno dopo e 1 confezione intera di pangoccioli mulino bianco e che si aggirasse di notte per le vie torinesi alla ricerca di una farmacia aperta perchè lo stomaco non gli diceva molto bene.
...altro che 750g carbo
Sì, è una percentuale raccomandata dall'INRAN, praticamente impossibile da rispettare semplicemente per il fatto che, anche stanzo a zero alimenti che contengano prevalenza di carbo semplici, non esiste in natura nessuna fonte di carbo che contenza zero carbo semplici. Mi spiego: anche nella pasta, fonte in prevalenza di carbo complessi, non sono comunque 100% carbo complessi, ma una minima percentuale c'è sempre.
Inoltre, non è chiaro se la percentuale si riferisca ai carbo totali in generale o ai soli carbo semplici aggiunti (per esempio, lo zucchero aggiunto nelle bevande); secondo me è preferibile questa seconda interpretazione anche perché, come dicevo, la prima interpretazione è praticamente impossibile da attuare.
State comunque cercando di spaccare il capello in 4 quando mancano le basi fondamentali. Io mi concentrerei prima sulle basi, poi eventualmente, quando le basi sono perfette, mi concentrerei su questi dettagli.
Io personalmente non ho la minima idea di quanti carbo semplici utilizzi in ricarica. Neanche a grandi linee...Non li ho mai calcolati e mai li calcolerò...
Ok, giusto per essere chiari: quindi se mi ricarico a fette biscottate, marmellata e gelato, va bene? Basta che siano carboidrati?
Ma tu le hai provate con il miele e la cioccolata sopra?
No, non va molto bene, perché:
- marmellata==> frutta==> fruttosio==> il fruttosio andrebbe limitato al minimo, perché può accumularsi come glicogeno solo nel fegato; io per sicurezza lo tengo a zero in ricarica
- gelato==> nella maggior parte dei casi, troppi grassi per la ricarica
Ok, mi arrenderò inevitabilmente allapasta, spaghetti cottura al dente per mantenere il più basso possibile l'IG.
E' corretto in fase di carbo load mantenere un IG basso?
Beh dai, per i BBer non dico che è normale, ma si fa...
Calcolo mio stimato: intorno alle 11.000-12.000 kcal...
Ma questi sono gli sgarri...sono convinto che nel mondo del BB le ricariche vere si fanno in modo molto più consapevole e calcolato che nel mondo del ciclismo.
No, non va molto bene, perché:
- marmellata==> frutta==> fruttosio==> il fruttosio andrebbe limitato al minimo, perché può accumularsi come glicogeno solo nel fegato; io per sicurezza lo tengo a zero in ricarica
- gelato==> nella maggior parte dei casi, troppi grassi per la ricarica
Ci sono srobetti al limone o alla frutta con meno del 4% di grassi e una valanga di zucccheri
Penso che un sorbetto abbia come ingredienti succo di frutta max 10% latte, saccarosio, additivi.Eh ma quella è frutta...
Ad ogni modo, il principio è: pochi grassi - poco fruttosio. Se trovate la marca di gelato che soddisfa queste caratteristiche, ben venga. Non sto certo facendo un discorso sul gelato in sé e per sé...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?