La pasta in ricarica ci sta; l'unico difetto è il glutine, che la rende di digestione leggermente più difficile rispetto al riso. Fa molta meno massa del riso. Se per esempio vuoi fare la ricarica tutta con la pasta, puoi fare 500g di pasta, 250 a pranzo e 250 a cena. Prova a fare la stessa cosa col riso: viene molta più massa, e comunque riempie di più.Tu quali alimenti consiglieresti per il carbo load? Mi farei una crostata enorme, ma contiene fruttosio che, come abbiamo detto, non va bene perchè è immagazzinabile solamente nel fegato e non nei muscoli, e poi contiene abbastanza grassi (8%).
In effetti se la assumessi a colazione, il fruttosio avrebbe ancora spazio dato che il fegato sarebbe vuoto, ma preferivo assumere i grassi a cena, magari con una mozzarella e massimizzare il carico di giorno.
Anche la pasta fa molta massa, no? O dici che riempiono di meno 300 g di pasta rispetto a 300 g di riso?
Grazie
Gallette di riso o di mais, a seconda dei gusti.
Ed i corn flakes?
Su 100 grammi hanno 84 g di zuccheri di cui 8 semplici e 76 amido, 0,9 di grassi e 1,3 di sale.
L'orzo crudo contiene 77 grammi di carboidrati ogni 100 grammi, il più è non gonfiarsi troppo facendone una minestra, per esempio ho trovato su internet una ricetta per una minestra d'orzo ed alla fine, un piatto pronto di 100 grammi contiene 18 grammi di carboidrati
Beh si, c'è sempre il pane. La focaccia penso contenga troppo sale, ma il pane può andare bene. Contiene ogni 100 grammi 64 g di carboidrati, meno di 1 g di grassi ed 8 di proteine ed un indice glicemico di circa 70.
Il pane normale il pane di segale o integrale ha un ig piu basso.
, può essere?
tony a parte essere basso in kcal ma sei stato basso anche di carbo?
@giov
allora il minimo scarico prosegue stamattina peso in discesa e massa grassa in aumento
il mio peso da carico dovrebbe essere intorno ai 69 Kg con fat del 6,5 circa , questo da quello che ho potuto notare nelle varie prove che ho fatto
il peso di oggi è 67,3 con fat 7,7% , oggi andrò in deficit di altre 350 Kcal circa da lunedi siamo quindi a circa 1300 Kcal di deficit da lunedì,
domattina controllo il peso , secondo te mi conviene tenere buono il peso dei 69 KG e caricare tutto quello che manca ?, perchè mi sembra eccessivo caricare 2 kg cioè 2000 Kcal da cho,più il basale che sarebbero altri 350 Gr di cho arriverei a 850 gr di cho, può essere?
se così fosse mi conviene da domattina cominciare con riso ?
quali sono alimenti migliori , in casa ho , miele, concentrato di dattero, risolat fagè,yogurt,uvetta,prugne secche,fichi secchi,fiocchi di farro soffiati,fiocchi di kamut soffiati,gallette di riso,gallette di kamut,gallette di farro,composta di mirtilli senza zucchero,
che mi consigli ?
il peso settimanale è stato
dom 69.4 - 6.9 fat qui sicuro ho esagerato sabato con il reintegro
lun 68.5 - 7.3 ( sgambata )
mar 67.8 - 6.3 ( all serie veloci 8x30'')
mer 67.9 - 7 ( scarico attivo)
gio 67.3 - 7.0 ( all serie veloci 8x30'')
![]()
Ti manca l'unica cosa perfetta: basmati, dovendo buttar dentro 2000 cal devi stare il più light possibile, e quello è perfetto, comunque voglio la foto del monopiatto di 800 g di basmati cotto... Vai a comperare una pirofila grande.
@giov
allora il minimo scarico prosegue stamattina peso in discesa e massa grassa in aumento
il mio peso da carico dovrebbe essere intorno ai 69 Kg con fat del 6,5 circa , questo da quello che ho potuto notare nelle varie prove che ho fatto
il peso di oggi è 67,3 con fat 7,7% , oggi andrò in deficit di altre 350 Kcal circa da lunedi siamo quindi a circa 1300 Kcal di deficit da lunedì,
domattina controllo il peso , secondo te mi conviene tenere buono il peso dei 69 KG e caricare tutto quello che manca ?, perchè mi sembra eccessivo caricare 2 kg cioè 2000 Kcal da cho,più il basale che sarebbero altri 350 Gr di cho arriverei a 850 gr di cho, può essere?
se così fosse mi conviene da domattina cominciare con riso ?
quali sono alimenti migliori , in casa ho , miele, concentrato di dattero, risolat fagè,yogurt,uvetta,prugne secche,fichi secchi,fiocchi di farro soffiati,fiocchi di kamut soffiati,gallette di riso,gallette di kamut,gallette di farro,composta di mirtilli senza zucchero,
che mi consigli ?
il peso settimanale è stato
dom 69.4 - 6.9 fat qui sicuro ho esagerato sabato con il reintegro
lun 68.5 - 7.3 ( sgambata )
mar 67.8 - 6.3 ( all serie veloci 8x30'')
mer 67.9 - 7 ( scarico attivo)
gio 67.3 - 7.0 ( all serie veloci 8x30'')
![]()
Ti conviene iniziare così, questa sera stai molto light, ti alzi presto con appetito e attacchi gallette, miele. Poi prosegui a riso, 2000 cal secondo me le spalmi fino a cena.
Se ci riesci vari con quello che hai, più fibra meno spazio.
Se consideriamo il solo peso, teoricamente dovrebbero starci 2000kcal di ricarica; però mi viene da considerare anche che il tuo peso tende ad avere variazioni anche a prescindere dal carico/scarico, per cui per sicurezza io farei meno di 2000kcal, ma magari un po' più di 1300. Prova un 1500, per esempio.
Per il resto, puoi spalmarla come meglio credi, considerando sempre che se la contieni in 12-24 ore hai migliori effetti.
Ti sconsiglio di farla tutta con un solo alimento. Specie con il solo riso (viene un'enormità)
, caso mai faccio un rabbocchino sabato mattina dopo la sgambatina,Ti conviene iniziare così, questa sera stai molto light, ti alzi presto con appetito e attacchi gallette, miele. Poi prosegui a riso, 2000 cal secondo me le spalmi fino a cena.
Se ci riesci vari con quello che hai, più fibra meno spazio.