ma allora non essendo proprio scarico xchè fai questa maxi ricarica? Io anche oggi sarò al 10% di carbo domani ricarica e sabato normo con pasta anche la sera ma non più di 100gr! Colazione pre gara pro fat e poi carbo nel durante sperando di non rimanere al secco sul morty prima e santa cristina poi!!
ma scusa... 10% di carbo... come fai? io quando scarico elimino tutto, e anche la frutta e limito la verdura... ma un'insalatina a pranzo e due zucchine o due finocchi, qualcosa di cotto, la sera li devo mangiare sennò mi mancano proprio... già solo con sta roba sono al 10%... poi nel durante e nel pwo almeno il 50% della spesa la reintegro...
aspetta ti dico cosa faccio e mi dici dove sbaglio o dove migliorarmi....
partiamo dal sabato prima, ti scrivo cosa faccio quante calorie totali mangio nella giornata quanti cho e quando...
sabato - lungo di 5 ore e 2000 metri di D+ - 3000 cal almeno, pwo adeguato, i cho non mi mancano tra durante e dopo....
domenica - riposo - 2000 cal - 25/30% di cho tra mattina e pranzo...
lunedì - 2 ore tra corsa e palestra - 2000 cal - 25/30% di cho tutti nel pwo o quasi..
martedì - 3 ore di bici 90 km e 1000 metri di D+ - 2200 cal - 30/35% di cho tutti nel durante e nel pwo..
mercoledì - 2 ore tra corsa e palestra - 2000 cal - 25/30% di cho tutti nel pwo o quasi..
giovedi - 2 ore di bici in pianura - 2000 cal - 30/35% di cho tutti nel durante e nel pwo..
venerdì - sgambatina mattutina e ricarica tra pranzo e cena! secondo i conti... ma generalmente riso patate e pasta a volontà...
sabato riposo e alimentazione normale, cho al 40% divisi tra colazione pranzo e cena...
si che le percentuali dipendono dal totale delle calorie... ovvio che se alzassi tutti i giorni le calorie da 2000 a 2500 con un bel pezzo di burro o 100 grammi di grana... come quantità i cho rimarrebero li, ma come percentuale scenderebbero... cosi non scarico abbastanza? il mio basale è 1800 cal... mi sembra che vado sotto bene...