Carbo-load

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
peso stamattina 67,1, stando al mio peso standard da carico dovrei essere circa 69 ,perciò quasi 2kg , ho deciso faccio 2000 Kcal di ricarica male non fà tanto domani mi tocca sgambata domenica 7h 30' di gara li smaltisco di sicuro , oggi allora si tira per 4500 Kcal :asd:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
questa settimana non dovevo scaricare... sono un po a dieta per rimediare a una domenica e un lunedi di sgarri... totali direi.... ma io nel mio elenco dei vari giorni, quelli evidenziati in rosso... li intendo di essere in scarico... e appunto almeno un 25 - 35 % di cho li assumo... forse perchè mangio poche calorie totali... e forse per la paura di bruciarmi... il mio dubbio è come si fa a stare al 10%?... vedendo i miei allenamenti... dovrei ridurli di molto penso... sennò con quel che faccio e senza cho durante e senza cho nel pwo... mi brucio sicuro... anche mangiando 3000 cal al giorno di fat... no? dovrei ridurre gli allenamenti... giusto? ci sono arrivato ora... e quasi da solo mi sa... ;nonzo%

io riesco a stare anche al 5% di carbo x più giorni!! Vabbè ma io son bruciato già:mrgreen: cmq se l'obiettivo è dimagrire bisogna stare molto bassi di carbo se invece è andar forte in bici allora ci vogliono i carbo!!!

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
io riesco a stare anche al 5% di carbo x più giorni!! Vabbè ma io son bruciato già:mrgreen: cmq se l'obiettivo è dimagrire bisogna stare molto bassi di carbo se invece è andar forte in bici allora ci vogliono i carbo!!!
Sbagli, per dimagrire devi "solo" introdurre meno kcal di quelle che ti servono.
Questo percui puoi farlo anche andando "forte" in bici, ovvero integrando tutti i carboidrati che spendi con gli allenamenti e stando un pò più bassi con i grassi.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38

sbagliato, e testato sulla pelle...

Sbagli, per dimagrire devi "solo" introdurre meno kcal di quelle che ti servono.
Questo percui puoi farlo anche andando "forte" in bici, ovvero integrando tutti i carboidrati che spendi con gli allenamenti e stando un pò più bassi con i grassi.

esatto

appunto.... come va la ricarica? oggi ho pedalato per 3 ore pensando a te... e a tutto quel bene che ti spari oggi! io invece pwo tipo i tuoi.... metà della spesa...
comunque basta non toccare le proteine per non impazzire...
per scaricare si diminuiscono i cho e aumenti un po i fat... giusto per non morire di stenti...
per dimagrire diminuisci i grassi... se diminuisci anche i carbo dimagrisci in fretta ma devi mollare con gli allenamenti o ti scotti...

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
ragazzi mi date un suggerimento sulla ricarica? (che non ho mai fatto fin'ora ma ricarico poco dopo ogni allenamento)
questa settimana sto facendo scarico (mi riferisco agli allenamenti): esco tutti i giorni per 1h - 1h e mezza blande (max al medio in agilità) senza fare pwo(solo sali)
per la dieta sono stato basso di cho e il mio peso oggi è 1,3 kg in meno al mio peso massimo. E' il caso di farla la ricarica e quanto?

ragazzi mi date un suggerimento sulla ricarica? (che non ho mai fatto fin'ora ma ricarico poco dopo ogni allenamento)
questa settimana sto facendo scarico (mi riferisco agli allenamenti): esco tutti i giorni per 1h - 1h e mezza blande (max al medio in agilità) senza fare pwo(solo sali)
per la dieta sono stato basso di cho e il mio peso oggi è 1,3 kg in meno al mio peso massimo. E' il caso di farla la ricarica e quanto?

Adesso la devi fare se pedali Domenica, 1kg = 1000 cal di cho : 4 = 250 g.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
siamo a buon punto
sono arrivato a 2200 Kcal
33 gr di fat( la maggior parte da evo ne ho messi 20 gr nel riso del pranzo)
430 gr di cho( 100 gr gallette di riso, 300 gr di riso basmati, 40 gr uvetta, 23 gr miele, 23 gr composta di mirtilli,10 gr di crema di datteri,170 gr risolat fage una libidine,230 gr dipomodori)
45 gr di pro (25 gr di parmigiano nel riso del pranzo)

pomeriggio prevista merenda con riso banana miele :asd:

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
siamo a buon punto
430 gr di cho( 100 gr gallette di riso, 300 gr di riso basmati, 40 gr uvetta, 23 gr miele, 23 gr composta di mirtilli,10 gr di crema di datteri,170 gr risolat fage una libidine,230 gr dipomodori)

Dì la verità, è vero o no che alla fine 500 gr di riso non sono poi così tanti?:mrgreen:

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
siamo a buon punto

ti stimo a livelli!!! e il banana miele è una goduria... io in ogni pwo... subito prima della doccia e del cho solido....

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
io generalmente sbaglio, non alleggerisco molto gli allenamenti e quindi per non bruciarmi reintegro la metà della spesa... forse il giusto è alleggerire gli allenamenti... tipo invece di 2 uscite da 3 ore io dovrei fare 3 uscite da 120 minuti + 120 minuti + 90 minuti al giovedi.... pwo quasi niente o 1/3 della spesa.... dopo l'ultima (giovedi) direi niente proprio... venerdi mattina colazione pro fat, poi se riesci fai una sgamabata anche solo di un'ora per aprire un po la finestra.... o una corsetta.. e poi ti scarichi addosso un camion di riso!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
scusate ma quindi per fare una deplezione completa da cho, dopo gli allenamenti infrasettimanali come sarebbe il vostro pwo?

Di solito il pwo non si fa a carbo, oppure un minimo se carichi negli allenamenti.

Vista la settimana di scarico pre-gara io andrei tranquillo dal lun al giov., pwo minimo tipo banana e poco yogurt, naturalmente se conincide col pasto vai pro-fat, anzi alti fat per non andare sotto con le calorie, infatti un errore comune a tanti è scaricare e non mantenere alte le calorie con i grassi per la grassofobia che hanno in tanti (tranne se si vuol dimagrire ma non è questo il contesto per farlo).

Per fare un esempio di qunato si possa mangiare in ricarica con discarica, vi posto la "sola" colazione ricarica dello scorso anno (poi c'era anche pranzo/cena).

17/09/2010: uscita 1h10 (500 kcal)

Colazione/pwo: 20 whey+h2o, 400 yogurt 2 banane (350) 60 uvetta, 20 miele, 60 albicocche, 8 gallette 32gr, marmellata 90
1572 kcal Pro 46.5 Gra 5 Car 335.3

Ultima modifica: