quanto è più scorrevole fulcrum speed in confronto alle csc?Se ti interessa la scorrevolezza Fulcrum Speed sono un altra categoria
quanto è più scorrevole fulcrum speed in confronto alle csc?Se ti interessa la scorrevolezza Fulcrum Speed sono un altra categoria
Ma scusa, ti ha detto tutto.quanto è più scorrevole fulcrum speed in confronto alle csc?
Era ironico. Come si fa a quantificare a sensazione, senza strumenti e protocolli oggettivi, un parametro del genere.
Una domanda al volo per chi ha i cerchi CSC.
Volendo avere una nuova coppia di cerchi intercambiabili con quelli di serie della bici, pensavo di acquistare pacco pignoni e dischi.
Questi ultimi dovranno essere Center Lock, almeno così è confermato nelle specifiche. Come faccio a sapere se devo acquistarli con ghiera esterna o interna?
Scusate la domanda stupida ma non ne so nulla o quasi.
Grazie
Ottimo, grazie mille! Esattamente quelli che vorrei acquistare io. Eviterei Aliexpress però, considerando che ora ne vendono uno solo e la differenza di prezzo con negozi europei è irrisoria.Io su CSC da 50mm a maggio ho preso questi e sono Center Look per Ultegra . Pagati 2 al prezzo di 1 in negozio SHIMANO ULTEGRA 105 RT CL800 Road MTB Bike Rotore del freno a disco invece RT800 Center Lock ICE-TECH Rotori 140mm 160mm per R8000 105.
Pacco pignoni non ti posso aiutare perché avevo in casa un 11-34 Shimano Ultegra 12v e ho usato quello .
Io ho preso con ghiera esterna e nel montaggio non ho avuto bisogno di altro. Sono perfetti. Per la cifra fai bene a prendere da loro , negozio molto fornito e affidabile.Ottimo, grazie mille! Esattamente quelli che vorrei acquistare io. Eviterei Aliexpress però, considerando che ora ne vendono uno solo e la differenza di prezzo con negozi europei è irrisoria.
Il mio dubbio però è se ordinare una ghiera esterna o interna.
Questo, ad esempio, è con ghiera esterna ma è disponibile anche con ghiera interna:
Il mio comunque è un ragionamento del tutto ipotetico.Io ho preso con ghiera esterna e nel montaggio non ho avuto bisogno di altro. Sono perfetti. Per la cifra fai bene a prendere da loro , negozio molto fornito e affidabile.
Il mio comunque è un ragionamento del tutto ipotetico.
Avevo messo nel mirino le Fulcrum Wind 42, da comprare con estrema calma come regalo per la prossima stagione.
Ora, però, ho visto queste che nella versione 40mm pesando pure di meno delle Wind (1180 contro oltre 1500). Vengono però sui 600€ spedizione compresa. Un bel prezzo indubbiamente...
![]()
EU Stock | 1150g 35mm 40mm 50mm Hooked Tubeless Carbon Wheelset with Carbon Spokes 54T Ratchet Hub & Ceramic Bearings for 700C Gravel Bikes Paintless Carbon finish
<p>EU Stock,5.5mm width carbon spokes,disc Brake, Painteless,54T Ratchet Hub, Hooked wheels</p>www.carbonspeedcycle.com
Tu quali hai preso? Su Ali costano meno ma non è specificato il modello e sono più pesanti.
Sono arrivate dopo 20 giorni le CSC da 40 canale interno oltre 23 con 54T ceramic e raggi aero. Imballaggio perfetto, montaggio ok.Ottime ruote con non molta differenza rispetto alle Wind poi se sei un novellino assoluto non noterai nulla anzi, le wind hanno i raggi piatti mentre le csc piú piatti. Per il rumore dipende dai gusti,io ho avuto ruote rumorose per qualche anno e ora con le wind apprezzo molto invece il silenzio e la discrezione.
Esattamente quelle che vorrei prendere io!Sono arrivate dopo 20 giorni le CSC da 40 canale interno oltre 23 con 54T ceramic e raggi aero. Imballaggio perfetto, montaggio ok.
Montate sulla Gravel che ha migliorato molto a livello estetico, ora non resta che provarle

ho preso quelle più pesanti. La differenza tra quelle del sito CSC e quelle di AE sono di fatto i raggi che in quelle del sito CSC sono piatti in carbonio, gli altri sono aero appiattiti e non in carbonio. Non ho + il link in quanto ho scritto direttamente a loro e ho gestito tramite paypal.Esattamente quelle che vorrei prendere io!
Quali hai preso, tra le tante? Quelle da 1.180g sul sito o altre su Ali (più pesanti però)? Hai un link?
A me spaventa un poco il 54T, in quanto ho letto che è molto rumoroso (confermi?) ma soprattutto delicatissimo e con necessità di manutenzione frequentissima! Addirittura controllo ad ogni giro!
Tutto ciò mi lascia perplesso...
Sistema a cricchetto 18T/36T/54T DT
Cos'è il DT Ratchet System Il sistema brevettato a ruota libera, dotato di cricchetti a stella di alta precisione, garantisce prestazioni e affidabilità al top. L'innesto simultaneo dei denti del cricchetto rende il sistema a cricchetto estremamente affidabile poiché i carichi sono equamente...it.icancycling.com
Vedi l'allegato 501015
Sicuro ma mi spaventa un poco quello che scrivono: manutenzione frequente e controllo addirittura ad ogni giro! Mai vista una roba del genere.ho preso quelle più pesanti. La differenza tra quelle del sito CSC e quelle di AE sono di fatto i raggi che in quelle del sito CSC sono piatti in carbonio, gli altri sono aero appiattiti e non in carbonio. Non ho + il link in quanto ho scritto direttamente a loro e ho gestito tramite paypal.
La merce arriva e pure in poco tempo. 54t e 36t è questione di lana caprina, di sicuro andranno meglio delle ruote che avevo di primo montaggio (fulcrum rapid red da 20 in acciaio da 1.9 kg) e questo mi basta.
Mah.... allora prendi il 36 e risolvi tanto non è che si Vince il Tour ugualeSicuro ma mi spaventa un poco quello che scrivono: manutenzione frequente e controllo addirittura ad ogni giro! Mai vista una roba del genere.
Esattamente, ma le 40mm con canale 23 ci sono solo con il 54T. Mah, al momento sono bloccato in attesa di capire meglio.Mah.... allora prendi il 36 e risolvi tanto non è che si Vince il Tour uguale
È scritto che il perno passante va controllato prima di ogni giro non la ruota libera o i cricchetti.. È comunque la stessa cosa che avevo letto per le elitewheels con lo stesso tipo di mozzo simil dt swiss da un "famoso "youtuber afroamericano ...Sicuro ma mi spaventa un poco quello che scrivono: manutenzione frequente e controllo addirittura ad ogni giro! Mai vista una roba del genere.
Cosa significa controllare il perno passante? Che sia avvitato correttamente? Io uso 10 Nm ma non si è mai svitato (da solo).È scritto che il perno passante va controllato prima di ogni giro non la ruota libera o i cricchetti..