Me ne accorgo anche quando sto' per cadere di quarto.....Serve, serve, almeno ti accorgi che quando non segna piu' sei morto !!!!!
Scongiuri...........

Me ne accorgo anche quando sto' per cadere di quarto.....Serve, serve, almeno ti accorgi che quando non segna piu' sei morto !!!!!
Scongiuri...........

fino adesso non l'ho usato perche' non voglio"condizioni" da seguire, potrei avere questo strumento senza avere "patemi"?![]()
CI credo....ma senza fare un test per vedere la soglia a cosa serve?Guarda la pensavo esattamente come te poi un anno fa ho trovato sotto l'albero il polar cs200 con contapedalate e cardio... ho cominciato ad usarlo senza capirci un granché... poi ho iniziato ad informarmi e pian piano ho imparato a "leggere" i valori.
Beh ora non riesco più a farne a meno, non riesco ad uscire in bici se non ce l'ho e vado decisamente più forte quando posso monitorare la "telemetria" (i miei compagni di pedalata la chiamano scherzosamente così).
![]()
, in gara si deve dare sempre il massimo e il cardio è solo un impiccio.![]()
anche io in allenamento nn riesco a spremermi a tutta tutta...ma in gara, quando stai raggiungendo il gruppetto in fuga davanti a te...e meni testa bassa...e son sempre a 20m...e ti dici "o dentro o salto..." e mordi...
li stai tranquillo che sale...:):):)
(quest'anno è capitato varie volte che questo "o dentro o muoio" fosse riferito allo sventolare in fondo al gruppo stando appeso coi denti al culo del penultimo...)!!!!
E' vero, la curiosità sarebbe proprio scoprire che frequenze raggiungi in corsa. In allenamento faccio sempre molta fatica a far salire il cuore ma temo che se lo portassi in gara, sarebbe da preoccuparsi...
Può servire a ottimizzare l'allenamento, ma comunque in gara non serve.
Io non ci penso nemmeno a comprarmelo, sarebbe un condizionamento inutile.
Comunque un ciclista che accumuli un pò d'esperienza, deve assolutamente imparare a conoscersi da solo, a sentire fin dove può arrivare.
CI credo....ma senza fare un test per vedere la soglia a cosa serve?
...credo a ben poco....
Può servire a ottimizzare l'allenamento, ma comunque in gara non serve.
Io non ci penso nemmeno a comprarmelo, sarebbe un condizionamento inutile.
Comunque un ciclista che accumuli un pò d'esperienza, deve assolutamente imparare a conoscersi da solo, a sentire fin dove può arrivare.
Non sono d'accordo, faccio un esempio: se in gara dai tutto per stare a ruota di un concorrente X arriva il momento in cui scoppi ed hai accumulato tanto di quell'acido lattico che ti senti le gambe di legno.
Col cardio ti puoi regolare, se vedi che dietro ad X il tuo fisico non riesce a starci è meglio rallentare (IMHO).