Carnia Classic 2012

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
l'indecisione tra la carnia e solden è terminata. avete vinto voi . albergo prenotato a tolmezzo per 3 notti in settimana mi inscrivo alla gara. una prima domanda per quanto riguarda il tratto sterrato del crostis: nel caso dopo l'inverno sia malmesso verrà sistemato? e le protezioni che erano previste al giro saranno usate?o-o
 

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
l'indecisione tra la carnia e solden è terminata. avete vinto voi . albergo prenotato a tolmezzo per 3 notti in settimana mi inscrivo alla gara. una prima domanda per quanto riguarda il tratto sterrato del crostis: nel caso dopo l'inverno sia malmesso verrà sistemato? e le protezioni che erano previste al giro saranno usate?o-o


Ottima scelta!! o-o
Uscirà a breve sul sito una sezione dedicata ai consigli per affrontare il Crostis. Comunque posso anticiparti che la strada sarà sistemata e le protezioni saranno le stesse previste per il passaggio del giro 2011. Considera anche il fatto che il tratto dello sterrato e della discesa verso Ravascletto sarà neutralizzato per evitare discese folli.
ciao e a presto
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
l'indecisione tra la carnia e solden è terminata. avete vinto voi . albergo prenotato a tolmezzo per 3 notti in settimana mi inscrivo alla gara. una prima domanda per quanto riguarda il tratto sterrato del crostis: nel caso dopo l'inverno sia malmesso verrà sistemato? e le protezioni che erano previste al giro saranno usate?o-o
Sarà...... magari sono io il solo fuori come un balcone, ma tutto sto problema, paura o grigliateria su sto tratto di strada non l'ho mai trovato. Anzi, quando l'ho fatta anni fa mi è piaciuta un sacco.
Ma sono l'unico che l'ha già fatta a riuscire a dire ciò? Magari tutti quelli che ci sono andati hanno avuto un infarto........ attendo altre notizie al riguardo se c'è un reduce da sto tratto di strada spaventevole.
Mannaggia al bisteccaro. Chiaro che è una discesa lunga e senza prati verdeggianti ai lati della strada, cavoli siamo sulle alpi, mica in collina. Ma mi sembra che le tutte le bici siano dotate di sistema frenante e i relativi conducenti di testa sul collo.
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Sarà...... magari sono io il solo fuori come un balcone, ma tutto sto problema, paura o grigliateria su sto tratto di strada non l'ho mai trovato. Anzi, quando l'ho fatta anni fa mi è piaciuta un sacco.
Ma sono l'unico che l'ha già fatta a riuscire a dire ciò? Magari tutti quelli che ci sono andati hanno avuto un infarto........ attendo altre notizie al riguardo se c'è un reduce da sto tratto di strada spaventevole.
Mannaggia al bisteccaro. Chiaro che è una discesa lunga e senza prati verdeggianti ai lati della strada, cavoli siamo sulle alpi, mica in collina. Ma mi sembra che le tutte le bici siano dotate di sistema frenante e i relativi conducenti di testa sul collo.

Concordo, la discesa impone attenzione, ma non é problematica. attenzione al tratto in sterrato dove, a causa dela composizione del fondo, é facile bucare.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Sarà...... magari sono io il solo fuori come un balcone, ma tutto sto problema, paura o grigliateria su sto tratto di strada non l'ho mai trovato. Anzi, quando l'ho fatta anni fa mi è piaciuta un sacco.
Ma sono l'unico che l'ha già fatta a riuscire a dire ciò? Magari tutti quelli che ci sono andati hanno avuto un infarto........ attendo altre notizie al riguardo se c'è un reduce da sto tratto di strada spaventevole.
Mannaggia al bisteccaro. Chiaro che è una discesa lunga e senza prati verdeggianti ai lati della strada, cavoli siamo sulle alpi, mica in collina. Ma mi sembra che le tutte le bici siano dotate di sistema frenante e i relativi conducenti di testa sul collo.
No non sei solo, io l'ho fatta addirittura con le Lightweight :-x e sono sopravissuto! Nonostante prima di andarci abbia sentito di tutto di più...da gente che ha distrutto ruote nuove di zecca a forature e riforature...
Non è una strada normale, si sa, però stando attenti e pronti si riescono ad evitare il grosso delle buche e del pietrame più accuminato. Per cui tranquilli, non si muore!!! o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
No non sei solo, io l'ho fatta addirittura con le Lightweight :-x e sono sopravissuto! Nonostante prima di andarci abbia sentito di tutto di più...da gente che ha distrutto ruote nuove di zecca a forature e riforature...
Non è una strada normale, si sa, però stando attenti e pronti si riescono ad evitare il grosso delle buche e del pietrame più accuminato. Per cui tranquilli, non si muore!!! o-o
Oltre tutto io l'ho fatta un 8-9 anni fa. adesso dopo i lavori post giro penso che sarà un biliardo. E con le reti si può fare le curve in parabolica:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Oltre tutto io l'ho fatta un 8-9 anni fa. adesso dopo i lavori post giro penso che sarà un biliardo. E con le reti si può fare le curve in parabolica:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Io l'ho fatta il giorno dopo il boicottaggio del Macellaio, e ti assicuro che tutto era tranne un biliardo, ho ballato parecchio... la discesa si invece, era perfetta.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Io l'ho fatta il giorno dopo il boicottaggio del Macellaio, e ti assicuro che tutto era tranne un biliardo, ho ballato parecchio... la discesa si invece, era perfetta.

Era un biliardo due giorni prima dello sfumato passaggio del giro.
Ma basta in passaggio di qualche moto o di un quad per sbriciolare il fondo.
Per la CCZC dovrebbe essere risistemato.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io l'ho fatta il giorno dopo il boicottaggio del Macellaio, e ti assicuro che tutto era tranne un biliardo, ho ballato parecchio... la discesa si invece, era perfetta.
Per forza che hai ballato, mi dicono che sei campione di rock and roll acrobatico e quando vai in bici viaggi con le cuffiette a palla:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Cassoooo, mi hai scoperto, cerca di non dirlo troppo in giro!
Quando vengo in zona faccio scorta di "Wolf-Ue-Montasio-S.Raveo-gubana-picolit", il problema è che pur dando elevata dipendenza non incidono sulle prestazioni provocando aumento di peso. Riguardo alla dipendenza a riprova di ciò chiedi a Hard Climber ciò che ha dovuto fare lo scorso anno venendo a Cuneo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Cassoooo, mi hai scoperto, cerca di non dirlo troppo in giro!
Quando vengo in zona faccio scorta di "Wolf-Ue-Montasio-S.Raveo-gubana-picolit", il problema è che pur dando elevata dipendenza non incidono sulle prestazioni provocando aumento di peso. Riguardo alla dipendenza a riprova di ciò chiedi a Hard Climber ciò che ha dovuto fare lo scorso anno venendo a Cuneo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Delle suindicate ho appena ricevuto un pacco in dono dai suoceri che sabato hanno razzolato nelle zone :mrgreen::mrgreen::mrgreen: non credo vedranno l'alba di domani (le S non i suoceri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Delle suindicate ho appena ricevuto un pacco in dono dai suoceri che sabato hanno razzolato nelle zone :mrgreen::mrgreen::mrgreen: non credo vedranno l'alba di domani (le S non i suoceri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
1) Questo è il vantaggio di avere dei suoceri:mrgreen:
2) Questa cosa potevi evitare di dirla:espulso.:mitra::angrymod:, sono in astinenza da settembre:cry::cry::cry::cry:
3) vedi di avanzarne almeno uno:bua: