Carnia Classic 21 luglio 2019

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Cioè vorreste dirmi che su quasi 2000 partecipanti ai percorsi della Granfondo Carnia Classic solo 138 hanno fatto l’Extreme?? E chi l’ha fatto senza mai mettere il piede a terra e fermarsi è in una speciale classifica?
Che soddisfazione, era il mio obiettivo e l’ho raggiunto! Domato il MOSTRO!
Bellissima Granfondo e posti splendidi !!

da questo capisci il livello medio dei partecipanti alle gf :mrgreen:
e questa non è una gf minore da 400 persone ma parli di 2000 iscritti. Quindi richiama parecchia gente da fuori che va li apposta e magari si ferma a dormire 1-2 notti :shock: e quasi nessuno fa il lungo :cry
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Cioè vorreste dirmi che su quasi 2000 partecipanti ai percorsi della Granfondo Carnia Classic solo 138 hanno fatto l’Extreme?? E chi l’ha fatto senza mai mettere il piede a terra e fermarsi è in una speciale classifica?
Che soddisfazione, era il mio obiettivo e l’ho raggiunto! Domato il MOSTRO!
Bellissima Granfondo e posti splendidi !!
Non ho partecipato ma verificato la "prestazione" di alcuni amici. Dove li hai trovati quasi 2000 partecipanti se nei tre percorsi gli arrivati sono circa 800?
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
in molti sono tornati indietro dallo zoncolan nei primi 3 km
la salita allo zoncolan era molto calda: molti gli alberi abbattuti e le nuvole, fino poco prima presenti, sono scappate, quando sono arrivato in cima ha iniziato a soffiare forte il vento, dopo 20' ha iniziato a piovere all'altezza di Arta Terme.
Come partecipanti, al via hanno riportato 1300 ma secondo me non eravamo così tanti, è anche vero che una decina erano caduti ed alcuni hanno avuto noie meccaniche, secondo me eravamo circa 800
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclofondista

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Fatta anche questa. Prima volta a Tolmezzo, zone veramente belle e tranquille. Il percorso mi è piaciuto, sullo Zoncolan mi sono mancate le gambe per fare un buon tempo comunque con una salita così è già buono farla tutta sempre pedalando.
Anche a me mi lasciano perplessi i tre percorsi, non sarebbe meglio limitare il tutto ad un medio ed un lungo con Zoncolan come prima salita in modo tale da poterlo affrontare da freschi ed al fresco?
 
  • Mi piace
Reactions: dodinho

dodinho

Novellino
17 Ottobre 2009
49
4
59
Tione di Trento (TN)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0
Fatta anche questa. Prima volta a Tolmezzo, zone veramente belle e tranquille. Il percorso mi è piaciuto, sullo Zoncolan mi sono mancate le gambe per fare un buon tempo comunque con una salita così è già buono farla tutta sempre pedalando.
Anche a me mi lasciano perplessi i tre percorsi, non sarebbe meglio limitare il tutto ad un medio ed un lungo con Zoncolan come prima salita in modo tale da poterlo affrontare da freschi ed al fresco?
Hai ragione Diego, sarebbe la cosa migliore; tuttavia salire subito sullo Zoncolan da Ovaro, causerebbe una modifica completa del percorso
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
Hai ragione Diego, sarebbe la cosa migliore; tuttavia salire subito sullo Zoncolan da Ovaro, causerebbe una modifica completa del percorso

fare lo zoncolan come prima salita sarebbe poco piacevole: provate ad immaginarvi la salita percorsa dal gruppone, difficile da percorrere, si rischierebbero ingorghi e cadute. Forse basterebbero 1000m di dislivello giusto per sfoltire il gruppo
 
  • Mi piace
Reactions: dodinho