Caro diario.... (PARTE II)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Anziana e viziosa e' un clichè ormai, non va bene per un Assistito :cool:

Oltretutto hai salute cagionevole, quindi prima occorre rimetterti in sesto


:cool:
 
Ultima modifica:
M

mazzoblu

Guest
come diceva la pina, se non vedi l'uscita del tunnel, arredalo...


è quello che sto cercando di fare da un po' di tempo. :eek:

Caro diario,

stamattina come tante altre mattine mi son alzato con tanti pensieri e preoccupazioni,
non mi andava di andare in bici, e poi ultimamente ho "tirato" troppo e sono stanco, faccio una settimana o due di "scarico" meno uscite, meno salite, meno km.

ho riacceso il motorino che era fermo da un po'
il mio "vecchio" Libety 150 comprato usato per spendere poco ed avere un mezzo di locomozione economico
pensando a quando lo usavo per andare a lavorare questa estate
e una volta sgolfato, ho fatto un giretto, ho messo benzina (che gioia 9€ il pieno! :mrgreen:) e sono andato a sentire dove ho fatto la stagione anno scoro.
Una volta tanto una buona notizia, eravamo rimati in buoni rapporti, ed infatti ho fatto bene a passare e per aprile si ricomincia. Consegnare i gelati anno scorso è un lavoro tra tutti quelli che ho fatto che mi è piaciuto molto.

Almeno non ricomincio sempre da zero. perchè cambiare sempre lavoro sempre azienda sempre tutto alla lunga stanca. Siamo 3.000.000 di disoccupati nel nostro paese, certo non è la soluzione definitiva perchè non è un lavoro fisso ma almeno si tira avanti.

i rapporti con la zia non sono mai belli, ormai io e mia moglie abbiamo capito di com'è fatta e la prendiamo con le pinze.

è sempre la stessa storia
E' egoista, invidiosa, e attaccata ai soldi si è visto.

Purtroppo è la figlia della nonna e finchè la nonna è viva un filo di rapporto, bisogna tenerlo.

preferisco essere uno da 1.100 € al mese TUTTA LA VITA
che essere come loro.

ora pensiamo un po' anche alla nostra vita,
tanto ormai la nonna non capisce quasi più niente,
la zia è quello che è,
e noi quando andiamo a trovare la nonna ci andiamo solo PER LEI.


P.S. dopo l'ennesima sfogata, (stare a casa disoccupati si strippa)

dove sono finite le parodie di Stefano 1964??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
P.S. dopo l'ennesima sfogata, (stare a casa disoccupati si strippa)

dove sono finite le parodie di Stefano 1964??

Caro, leggendoti mi fai venire in mente quando sognavo di diventare miliardario, praticamente sostenevo che è meglio vivere con 20.000 euri al mese che non con 1.500€.....alla fine sono arrivato a una conclusione: era meglio vivere con 20.000 euri al mese, cosa che non sono riuscito a fare.

Tra vari bordelli sono arrivato a quarantotto anni con amici pericolosi, cinesi che mi picchiano, vecchie che mi vogliono tutto per loro e guai se mi permetto di osservare un culetto o dei meloni...insomma, ora mi sono ingabbiato per bene, abituato a vivere da solo non so mica come andrà a finire, eppuro l'ho avvisata: 'guarda che sono così, così e così'. Lei, imperterrita, dice sempre che mi ama così, posso andare quattro, cinque, sei ore in bici al giorno che non stresserà mai, sopporterà tranquillamente i miei orari strani notturni, sopporterà i miei peti e rutti, staremo a vedere, solo che è una fatica rifare un trasloco dopo poche settimane, ma io ho la via di fuga: mica lascio definitivamente l'attuale abitazione, sono furbo, io, non si sa mai.
 
M

mazzoblu

Guest
eh eh !

quello che ho capito ormai a 34 anni, è che nella vita non si può decidere tutto; non è tutto come vuoi, ma è com'è. Sostanzialmente non importa QUANTO hai ma conta quello che vuoi e quello che cerchi nella vita.

Le cose più importanti un prezzo non ce l'hanno; basta avere il giusto per vivere (quanto è questo "giusto" è anche soggettivo..)

prima ci sono i valori
poi c'è il denaro, che ti serve per vivere.

il problema del mondo, se tante cose vanno male, è perchè davanti si mette il denaro e poi si mette il resto, e purtroppo di persone così ce ne sono troppe.

forse quando avrò 48 anni il "giusto" sarà 20-30.000 € al mese...
va a capire.. però il cardine è quello.

Caro diario,
oggi pomeriggio tra un po' faccio il mio giro in bici che c'è il sole,
poi stasera vado a prendere la "pizza gigante omaggio" perchè abbiamo raccolto 20 tagliandini.
ci pappiamo la nostra pizza, con due cuccioloni che sono nel freezer
mi sparo una cialda con la macchinetta del caffè.

mentre ci guardiamo Bonolis che mi fa ridere da quando ero piccolo e lo guardavo a Bim Bum Bam assieme a Uan.
il telegiornale
e poi Lucino ed i nuovi mostri !!

ehhheeeehhheee !!

Come Fantozzi.

"in sella alla Bersagliera!" e poi "spaghetti aglio e olio, Birrone gelato, e rutto libero!"