Caro diario...

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Tengo nota rigorosamente di tutto (e in più registro ogni uscita col CM436)
-bici usata (bdc, mtb, fissa)
-percorso
-km
-tempo
-media
-dislivello in salita e in discesa
-pendenza massima
-potenza media e massima
-altitudine massima

Poi tengo nota dei tempi su quasi tutte le salite e su varie altre distanze.
E totali mensili, annuali ecc., senza contare record su record, curiosità su curiosità: sono un autentico maniaco!
L'ho sempre tenuto da quando vado in bici, tranne che per tre anni di "buco" in cui ho fatto 2000 km solamente... Ho ripreso dal 2004 e ogni tanto spulcio per confronti e curiosità in quello 97-00: che bei tempi!!
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
dal diario dei diversi anni si traggono parecchie info che secondo me sono molto utili nella preparazione. Ad esempio capire quali sono i periodi "in" e quelli "out".
Porto un esempio: negli ultimi 10 anni ho fatto 3 natali e capodanni a casa con la febbre e 3 con influenze di varia natura.
6 su 10 è una discreta statistica per capire che non è il mio periodo migliore perchè. E infatti fra il 23 e il 4 passati ho fatto davvero fatica a spingere ma analizzando i dati dell'allenamento e quelli statistici ho pedalato in maniera adeguata per passare "indenne" questo periodo e trarre i risultati migliori da questo allenamento.
Ecco, credo che l'utilità del diario stia anche in queste cose.
Che ne pensate?
 

myskin

Pignone
20 Settembre 2004
281
1
www.sancesario.net
Ciccio ha scritto:
Io mi son fatto un bel programmino in exel scrivo il percoso fatto gli do il tempo in ore-min-secondi e mi calcola automaticamente la media a fine mese ho la somma dei km e la media di tutte le uscite.
Ho poi i km e media totale dell'anno dal 2006 inserisco pure la media BPM per uscita

rilascia il programmino in gpl ... che ne dici?
 

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Io sono molto artigianale, diciamo. Dal 1999, da quando ho iniziato cioè ad andare in bici sul serio, ho registrato ogni sigola mia uscita su un diario annuale. mi limito però, a scrivere data, km percorsi, tempo, media e percorso, e non scrivo mai le mie considerazioni, nè tantomeno i dati cardiaci anche perchè non ho il cardio, o quello che ho mangiato.
Poi alla fine di ogni mese, e di ogni anno, faccio la sommatoria dei dati, e anche delle medie, anche se in questo caso, è un puro esercizio di curiosità, dal momento che i mesi nei quali ci sono le gare, risultano per forza, percorsi a medie orarie più veloci. Però comunque mi diverto a raffrontare i dati di anno in anno, andando a vedere cosa ho combinato nei corrispettivi mesi degli anni passati.