Caro diario...

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Quanti di voi tengono il diario delle uscite, segnando oltre ai km e alti dati ciclistici anche altro?
E soprattutto: quali dati andate a segnare per poi ritrovarli nel tempo?
Cosa ritenete utile segnare al di là di km, medie, dislivello e quant'altro?
Ad esempio, io segno anche i periodi di maggiore o minore impegno e stress lavorativo e le malattie, forse anche un banale raffreddore occasionale (che poi si rivela non occasionale, ma negli anni capita sempre in "quei" periodi).
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
fino all'anno scorso scrivevo solo km, tempo, media, dislivello e quando capitava, il tempo su alcune salite; da quest'anno invece (non se reggerò fino a Dicembre) scrivo praticamente tutto: oltre ai dati già citati, battiti (media e max), rpm (media e max), kcal e che cosa ho fatto di lavoro specifico nell'allenamento. Ad esempio se faccio sfr srivo quante serie ho fatto, di quanti minuti, a che rpm e il ricupero tra l'una e l'altra.
 
Ho un Moleskine, dove segno tutto e non trovo mai niente.
Il calendario mensile, me lo disegno io; sul mio Moleskine ci stanno 3 anni.
Sul calendario annoto Km, tempo, Velocità media, cadenza, la media delle pulsazioni.
Il tipo di allenamento.
Le gare.
Altimetrie.
Per un dato statistico, annoto ogni giorno temperatura e meteo; nel caso di burrasca l'intensità del vento.
Inoltre scrivo pesi, conti dei pesi, conti dei Fratelli, to do list, memo...
Inserisco foto delle bici, disegni, aquerelli
Numeri e indirizzi importanti...
Non ho la penna...
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Io mi son fatto un bel programmino in exel scrivo il percoso fatto gli do il tempo in ore-min-secondi e mi calcola automaticamente la media a fine mese ho la somma dei km e la media di tutte le uscite.
Ho poi i km e media totale dell'anno dal 2006 inserisco pure la media BPM per uscita
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Emanuele ha scritto:
Nicola ha scritto:
Emanuele ha scritto:
ops. accorpa i due topic, che dici?

E come facciamo? :roll:

croooock! :))): mi sa che non facciamo...

Qua si può spezzare, ma accorpare non credo proprio! A meno che il nostro Kapo ne sia in grado.

A male estremo si chiude uno dei due con il rimando a quello aperto.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Anch'io ho il CM436 e lascio tutti i dati nel db di ciclotour. Oltre a quelli soliti ci sono peso, stato personale, tempo atmosferico, temperatura. Io aggiungo con chi sono uscito e ogni cosa che mi sembra possa tornarmi utile (es. se c'era vento, se ho trovato un treno che mi ha fatto migliorare la media, se ho fatto pause caffè, ecc.)
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Ho un quaderno dove scrivo :
Km, media, tempo dell'allenamento, dislivello, battiti medi, calorie, senso di affaticamento a fine allenamento.
Una volta alla settimana:
Faccio il fit-test della polar, plicometria, peso.
Nel caso di qualche malattia scrivo anche quella.
 
?

...

Guest
Ho fatto un foglio excel dove annoto tutto, cioè data, minuti, media, percorso, velocità massima, e temperatura e poi con le varie funzioni c'è il riepilogo. Poi ho catalogatotutte le uscite scaricandole con l'hac4 sul mio computer. Quest'anno vlevo iniziare a scrivere un diario indicando anche le mie sensazioni e appuntandomi qualche lavoro specifico da fare nei giorni seguenti ma non ho ancora trovato il tempo... :-(
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io mi tengo un file Excel dove in un foglio metto l'elenco delle uscite con data, percorso, lunghezza, tempo, vel.media, hr medio, rpm medio, consumo calorie, e % di tempo che tengo rispettivamente sotto, sopra e nel target di soglie prefissato che annoto a parte.
Di questi dati faccio anche medie e e totali settimanali e per ciclo di allenamento.
In un altro foglio tengo l'aggiornamento delle gare fatte (con in più l'indicazione del piazzamento assoluto e di categoria) e in un altro quello delle salite (con l'indicazione per ogni salita di dislivello, lunghezza, pendenza media, tempo impiegato, hr medio e rpm medio e VAM confrontando le varie volte in cui la effettuo).
Da quest'anno poi per i percorsi che faccio più frequentemento segno anche tempo, vel. media, hr medio e rpm medio di vari tratti prefissati facendo confronti nel tempo.

Troppo?