Caro diario,
ieri prima granfondo della mia vita..più che granfondo minifondo, perchè ho fatto il percorso piccolo di 65 km, tanto x provare com'era, e considerando l'influenza che mi affligge da quasi una sett sono molto soddisfatto..
Alla partenza incontro una ventina di persone della mia stessa società, tutti tra i 40-50 anni, partono abbastanza veloci e penso "beh me ne sto qua dietro tranquillo", dopo circa 10-12 km cominciano le salite e in un paio di km li ho persi tutti x la strada, in compenso mi sono aggregato a tanta altra gente incontrata e si è chiacchierato e faticato insieme..
a metà piccolo ristoro e ritorno lanciato perchè ho avuto la brillante idea di mettermi dietro a un gruppo di personaggi che tornavano dal medio di 110 km, si andava circa ai 40 controvento, a volte anche di più, ma sono sempre rimasto 5-10 battiti sotto la soglia e ho tenuto bene la ruota..
Cmq bellissima giornata,tempo splendido, ho parlato con tante persone con questa stupenda passione, ho avuto un po' di paura per quei vecchietti inossidabili con il polar che squillava su per le salite più toste, e al ritorno grande abbuffata..
Che dire, d'ora in poi se c'è qualche granfondo nel raggio di 50 km io ci saro'..x ora non per il lungo ma per il medio direi proprio di si!