Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario... Ci son quei momenti in cui avresti bisogno di qualcuno a cui chiedere aiuto. Ma non c'è nessuno che ti possa aiutare. Forse sì, aiutare a distrarti, ma distrarti non è che un modo per non vedere il problema. Quello però c'è, è lì da sempre, ogni tanto si sgonfia, ma per poco, e tu t'illudi che qualcosa stia cambiando, ma poi c'è qualcuno che provvede a rigonfiarlo, il problema, come le camere d'aria della bici. E allora ti prenderesti a schiaffi perché ancora una volta, l'ennesima, quasi quasi ci sei cascato, e ancora una volta non cambierà niente, avresti dovuto saperlo ormai. Lei è forte, è sempre stata più forte di tutto, nonostante tutto. Ma per quanto ancora ce la farà?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Caro diario... Ci son quei momenti in cui avresti bisogno di qualcuno a cui chiedere aiuto. Ma non c'è nessuno che ti possa aiutare. Forse sì, aiutare a distrarti, ma distrarti non è che un modo per non vedere il problema. Quello però c'è, è lì da sempre, ogni tanto si sgonfia, ma per poco, e tu t'illudi che qualcosa stia cambiando, ma poi c'è qualcuno che provvede a rigonfiarlo, il problema, come le camere d'aria della bici. E allora ti prenderesti a schiaffi perché ancora una volta, l'ennesima, quasi quasi ci sei cascato, e ancora una volta non cambierà niente, avresti dovuto saperlo ormai. Lei è forte, è sempre stata più forte di tutto, nonostante tutto. Ma per quanto ancora ce la farà?
caro diario, io non mi interrogo mai su quanto ce la farà, ma cerco di fargli vivere quel "quanto" nel modo migliore possibile, standogli vicino e facendoglielo sentire :eek:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
caro diario, io non mi interrogo mai su quanto ce la farà, ma cerco di fargli vivere quel "quanto" nel modo migliore possibile, standogli vicino e facendoglielo sentire :eek:

Caro diario, è vero... Ma è un po' come tirare una corda; puoi appenderci peso, e peso, e ancora peso, e magari quella regge per un sacco di tempo, molto più di quanto ti aspetti; prima o poi, però, si spezza, e tu non ci puoi fare niente, se non hai il potere di togliere un po' di quel peso. Io ho il terrore che la corda prima o poi si spezzi... Una cosa è certa, se si spezzerà, qualcuno pagherà carissimo, con gli interessi per tutto quello che ha appeso alla corda negli anni, parola mia, fosse l'ultima cosa che faccio nella vita. Ma non servirebbe comunque a riavere la corda.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Ma non servirebbe comunque a riavere la corda.
caro diario,
quando ce vò ce vò!!
non avrai la corda indietro, ma la tua coscenza sarà più "sollevata"

non sarà un ragionamento da Cristiano, ma anche Gesù è "vendicatore".
per dirla con una battuta da lo chiamavano trinità....
quando mescal picchia bambino (bud spencer), all'accampamento dei mormoni, Bambino gli dà una sberla da cappottarlo, il capo dei mormoni, per giustificarsi gli dice "appartengono ad un' altra confessione, loro predicano la legge dell'occhio per occhio...."

la vita è come mescal che prova a picchiare, non sai mai quello che ti capita davanti, può sembrare, a prima vista, un mormone e poi ti accorgi, a tue spese, che è di un'altra confessione....:mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
caro diario,
quando ce vò ce vò!!
non avrai la corda indietro, ma la tua coscenza sarà più "sollevata"

non sarà un ragionamento da Cristiano, ma anche Gesù è "vendicatore".

Caro diario, se poi aggiungiamo che io non sono cristiana... Problemi di coscienza non me ne farei, sicuro. Comunque basta, la smetto, non è questa la sede per vuotare il sacco, meglio una penna ed un quaderno, che non si angosciano e non si stufano mai se anche rovesci loro addosso tutto quel che ti rode... :eek:

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Caro diario
oggi provo a riprendere... girettino tranquillo. Mi sento bene, il virus sembra debellato, anche se le gambe sono ancora un po' mollicce e non riesco ancora ad alimentarmi normalmente (ogni volta che mangio qualcosa più impegnativo di una spremuta d'arancia mi rimane un po' di peso sullo stomaco... sommando quello che ho mangiato negli ultimi 3 giorni faccio fatica a mettere insieme un pasto completo :wacko:).
Stamattina sembra di essere ripiombati in pieno inverno; tu mi dirai: e dov'è il problema? SIAMO ancora in pieno inverno. Hai ragione, caro diario, nulla di che lamentarsi, peccato solo non aver potuto usufruire dei 4 giorni di simil-primavera che, evidentemente, sono finiti ieri. :wacko:
A proposito, caro diario, vedo anche che qualcuno ne ha approfittato senza ritegno: l'ultima volta che ho letto la firma di Giancarla era a 875... adesso è a 1205. :wacko::rosik:
o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario
oggi provo a riprendere... girettino tranquillo. Mi sento bene, il virus sembra debellato, anche se le gambe sono ancora un po' mollicce e non riesco ancora ad alimentarmi normalmente (ogni volta che mangio qualcosa più impegnativo di una spremuta d'arancia mi rimane un po' di peso sullo stomaco... sommando quello che ho mangiato negli ultimi 3 giorni faccio fatica a mettere insieme un pasto completo :wacko:).
Stamattina sembra di essere ripiombati in pieno inverno; tu mi dirai: e dov'è il problema? SIAMO ancora in pieno inverno. Hai ragione, caro diario, nulla di che lamentarsi, peccato solo non aver potuto usufruire dei 4 giorni di simil-primavera che, evidentemente, sono finiti ieri. :wacko:
A proposito, caro diario, vedo anche che qualcuno ne ha approfittato senza ritegno: l'ultima volta che ho letto la firma di Giancarla era a 875... adesso è a 1205. :wacko::rosik:
o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Caro diario... Ben risuscitato, Luca!

Sono a 1245 per la precisione; ne ho aggiunti un po' ieri... Oggi, se ti consola, visto il sole bellissimo ma l'aria gelida, ho oPPPtato per 13 km di corsa a piedi, senza dubbio più caldi.

... ci si rifà domani! :-x

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Comunque basta, la smetto, non è questa la sede per vuotare il sacco, meglio una penna ed un quaderno, che non si angosciano e non si stufano mai se anche rovesci loro addosso tutto quel che ti rode... :eek:
caro diario,
qua c'è un sacco di gente che, se può aiutare qualcuno, non si angoscia e non si stufa, e c'è di buono che ti rispondono anche ;-)
io non ho paura a scaricare un pò di paure qui, che mi fa anche bene alla gastrite :mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
quest'anno ho gia fatto 77 km .. troppi ... è venuto il momento di riposare!

Caro Diario,
Sono appena rientrato da un giretto in MTB. C'era una vento gelido e non avevo nessuna voglia di uscire. Allora i sono messo in cantina a regolare il cambio. Poi ho visto che il mio contakm segnava 74 km (nel 2009). Quindi ho preso la bici e ho fatto 4 km, giusto per superare il Piantato".
Ora sono a 78 km ed è venuto il momento di mangiarmi una fetta di strudel! Però prima lo devo fare...

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Caro diario....è da qualche mese che nn c'ho voglia di salire in bici...tra il meteo e qualche amico che mi ha fatto girare le scatole,nn per la bici ma per cose più serie,mi è passata la voglia....la devo ritrovare...la voglio ritrovare...e sn sicuro che cn calma la ritroverò...anche perchè alla Gran Fondo della Montagna Fiorentina devo partecipare per forza....quando mi ricapita di passare sul Piazzale Michelangelo durante una corsa con l'amico fotografo personale??????O e poi il 12 luglio c'è da salire sull'Abetone!!!Dai che la voglia torna!!!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Caro diario....è da qualche mese che nn c'ho voglia di salire in bici...tra il meteo e qualche amico che mi ha fatto girare le scatole,nn per la bici ma per cose più serie,mi è passata la voglia....la devo ritrovare...la voglio ritrovare...e sn sicuro che cn calma la ritroverò...anche perchè alla Gran Fondo della Montagna Fiorentina devo partecipare per forza....quando mi ricapita di passare sul Piazzale Michelangelo durante una corsa con l'amico fotografo personale??????O e poi il 12 luglio c'è da salire sull'Abetone!!!Dai che la voglia torna!!!!
e non ti scordare del FAMIGERATO :hail:TRITTICO DEL SERRA:-x ... non puoi mancare!

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Caro diario
oggi provo a riprendere... girettino tranquillo. Mi sento bene, il virus sembra debellato, anche se le gambe sono ancora un po' mollicce..

Allora è il mio momento!... con le gambe un pò mollicce magari ti sto a ruota. Domenica com'è? esci?...:mrgreen:

Aò, invece io oggi mi sono sparato un girettinino all'ora di pranzo con la bici da crono settata tipo missile. Mi sentivo il cognato di Cancellara.

Tornando da Moncherio avevo il vento a favore e a un certo punto ero talmente gasato che mi sono messo fisso sul 12 e sticaxxi della rpm. Ho pure beccato un'apecar che stava tra i 50 e i 60kmh e.. ho goduto. Come un deficiente. Quale, del resto, sono.

Quando sono passato a Pollenzo ero talmente bello da vedere che un gruppo di vecchie (indaffarate diosolosa a far cosa) mi ha fatto la ola.

:mrgreen:

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Caro diario...
Allora è il mio momento!... con le gambe un pò mollicce magari ti sto a ruota.
Adesso non esagerare... e poi è sempre il tuo momento: sei più aitante di me (e lo dimostri perchè sei un triathleta), più bello di me (chiedi a Giancarla) ed hai anche la bici più bella della mia... il mondo è tuo! :mrgreen:
Domenica com'è? esci?...:mrgreen:
Certo che esco... :mrgreen::wacko: riprovo già domani, ma non prometto nulla.
Fra virus e 3 giorni di quasi digiuno oggi dopo un'ora mi stavo spegnendo... ero a disagio sopra i 120 bpm (io questi valori li vedo di solito in discesa, oggi ci ho fatto quasi tutta la salitella di LaMorra da Cherasco, con una stupefacente velocità media prossima ai 15 km/h :bua:).
Domenica è in previsione un po' di salita in langa con Giancarla (se ce la faccio), se vuoi unirti sei il benvenuto... a domani pomeriggio per maggiori dettagli.
Aò, invece io oggi mi sono sparato un girettinino all'ora di pranzo con la bici da crono settata tipo missile. Mi sentivo il cognato di Cancellara.

Tornando da Moncherio avevo il vento a favore e a un certo punto ero talmente gasato che mi sono messo fisso sul 12 e sticaxxi della rpm. Ho pure beccato un'apecar che stava tra i 50 e i 60kmh e.. ho goduto. Come un deficiente. Quale, del resto, sono.
Anch'io nella prima parte del giro ho provato una sgasatina per vedere come stavo... mi ha affiancato un furgone che viaggiava ai 43 orari; mi sono alzato sui pedali per prendere la scia, ed ho pedalato lì dietro per 500-600 m ai 55 orari. Risultato: solo guardando le pulsazioni avrei concluso di essere al fondo lento... lì ho avuto la prova schiacciante sulle mie condizioni nella giornata odierna :wacko::wacko::wacko: oltre, ovviamente, a quella di essere anch'io un deficiente :mrgreen:
Quando sono passato a Pollenzo ero talmente bello da vedere che un gruppo di vecchie (indaffarate diosolosa a far cosa) mi ha fatto la ola.

:mrgreen:
Non ho dubbi in proposito o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.